Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva


sdm1983

Domanda

Ciao a tutti...sono in procinto di sostituire la mia mini cooper s R53 che mi ha dato tante soddisfazioni. Vorrei prendere un'altra auto che mi possa far divertire su strada come la mini...ovviamente parlo di usato e la mia attenzione è ricaduta su parecchie macchine. In primis porsche boxster 2.5 o 2.7 che non costano una follia, poi lotus elise, honda S2000 e subaru impreza. Ho anche valutato la rx 8 ma non mi convince il motore...

Tra di voi sicuramente qualcuno ha qualcuna di queste e auto mi piacerebbe avere pareri su come vanno, di come sono sterzo, assetto e freni...

Ringrazio tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Avete familiarità con i costi di gestione dell'Elise?

Consumi, assicurazione e bollo sono assolutamente accettabili. Peggio sicuramente per quanto riguarda l'usura e la sostituzione di dischi e gomme. Tagliandi e manutenzione? Roba da supercar?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti...sono in procinto di sostituire la mia mini cooper s R53 che mi ha dato tante soddisfazioni. Vorrei prendere un'altra auto che mi possa far divertire su strada come la mini...ovviamente parlo di usato e la mia attenzione è ricaduta su parecchie macchine. In primis porsche boxster 2.5 o 2.7 che non costano una follia, poi lotus elise, honda S2000 e subaru impreza. Ho anche valutato la rx 8 ma non mi convince il motore...

Tra di voi sicuramente qualcuno ha qualcuna di queste e auto mi piacerebbe avere pareri su come vanno, di come sono sterzo, assetto e freni...

Ringrazio tutti ;)

mx5: l'unica con cui ti diverti e non hai pensieri (mega-bolli, manutenzioni folli, assicurazioni, gomme...). Io ho il 1.8 e la uso tutti i giorni come prima auto. :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come budget l'idea sarebbe di dare in permuta la mia, con cui penso di ricavare dai 4 ai 6 mila €, e aggiungere al max 10 mila €. La evo l'ho presa in considerazione ma troppo distante dal budget e la rx-8 non mi ispira il motore...

Se andrei dove mi porta il cuore comprerei l'elise subito pero la userei come prima macchina e la cosa non è molto fattibile anche se sono solo. L'unica rimane l'mx-5. Qualcuno ha provato il 2.0?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come budget l'idea sarebbe di dare in permuta la mia, con cui penso di ricavare dai 4 ai 6 mila €, e aggiungere al max 10 mila €. La evo l'ho presa in considerazione ma troppo distante dal budget e la rx-8 non mi ispira il motore...

Se andrei dove mi porta il cuore comprerei l'elise subito pero la userei come prima macchina e la cosa non è molto fattibile anche se sono solo. L'unica rimane l'mx-5. Qualcuno ha provato il 2.0?

... se i soldi che vuoi stanziare per questo progetto sono questi, la Mx-5, che io ho posseduto per tre anni, è l'unica soluzione.

Lascia perdere Subaru e Mizu... i costi di gestione salgono vertiginosamente, ma, anche, chiaramente, le prestazioni.

La MX-5 nella configurazione fire e 2.000cc è un ottimo compromesso tra divertimento, prestazioni e costi di gestione.

Tieni presente che un tagliando viene sulle 200€ in officina autorizzata e che difficilmente di darà qualche noia.

In strada è eccezionale... magari con qualche cavallo in più darebbe migliori sensazioni, ma quello che manca in potenza è ripagato da precisione di sterzo, cambio e ripartizione dei pesi... la base di una vettura sportiva.

Detto questo, se vuoi un consiglio, vai tranquillo.

Valuta solo il discorso tela tetto rigido... se pensi che la terrai parecchio chiusa, allora, secondo me, meglio la RC.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho valutato bene e mi sto convincendo per l'mx. L'unica cosa che non mi garba molto è la linea, la trovo più elegante che sportiva, ma ovviamente son gusti...

Sicuramente andrei sul 2.0 col tetto rigido perchè la userei sempre, anche in inverno e con neve o ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho valutato bene e mi sto convincendo per l'mx. L'unica cosa che non mi garba molto è la linea, la trovo più elegante che sportiva, ma ovviamente son gusti...

Sicuramente andrei sul 2.0 col tetto rigido perchè la userei sempre, anche in inverno e con neve o ghiaccio...

... in parte hai ragione.. la NC non è che sia molto sportiva come linea, ma, secondo me, puoi prenderla in un colore un po' particolare e mettere dei cerchi differenti da quelli che offre Mazda.

Vedrai che, magari con delle Eibach... il volto della Mazdina cambierà.

L'unico consiglio che mi permetto di darti è di orientarti verso l'allestimento Fire... con la pelle e il Bose®.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuramente andrei sul 2.0 col tetto rigido perchè la userei sempre, anche in inverno e con neve o ghiaccio...

ehm...

6803289689_03aecb58e0_b.jpg

soft top! :) ma io sono talebano per certe cose! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ehm...

6803289689_03aecb58e0_b.jpg

soft top! :) ma io sono talebano per certe cose! :)

... :pen:la MX-5 è stata la mia prima spider e non me la sono sentita di prenderla con la tela... non tanto per il discorso inverno, anche se da me è parecchio rigido, quanto per la sicurezza che il tetto rigido offre contro gli atti vandalici... infatti mi rigarono la fiancata, ma non mi potettero tagliare la capote.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... :pen:la MX-5 è stata la mia prima spider e non me la sono sentita di prenderla con la tela... non tanto per il discorso inverno, anche se da me è parecchio rigido, quanto per la sicurezza che il tetto rigido offre contro gli atti vandalici... infatti mi rigarono la fiancata, ma non mi potettero tagliare la capote.

l'ho assicurata. Considera che volevo la FL e volevo il tetto in tela, uno dei motivi per cui ho scartato il 2.0 che in Italia c'è solo col rigido. La versione pre facelift c'è anche in tela ma la volevo nuova e poi tra assicurazione e bollo erano 500 euro / anno in più, più il prezzo d'acquisto molto maggiore, più che non esiste più nella rete italiana. Ho preso la 20th anniversary nuova pronta consegna a 20mila netti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.