Vai al contenuto
  • 0

SUV: pro e contro...


effe77

Domanda

da quello che leggo in queste pagine pare che nessun tipo di auto divida gli appassionati delle 4 ruote come i SUV eppure io li trovo molto logici. hanno molto spazio a bordo, sia per i bagagli che per gli occupanti, più delle SW e poco meno delle monovolume a parità di lunghezza. in più rispetto alle monovolume hanno doti dinamiche migliori e possono affrontare qualche sterrato

insomma, perchè tanti li vedono come il fumo negli occhi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
e questo riassume perfettamente l'ottica del celolunghismo suvvista... bah.

non capisco perche' non andiamo avanti cosi' allora, importiamo la moda dei truck USA, sono piu' grossi!

Perche' pensare alla sicurezza di tutti gli "abitanti" della strada quando posso andarmene in giro su un bidone a 4 ruote abbastanza grande da fottermene se vado a sbattere contro qualcuno o qualcosa, tanto e' alto, tanto e' grosso, tanto e' sicuro.

La percezione distorta del rischio e' il primo modo di farsi male. Associato al menefreghismo e a qust'ottica IDIOTA (scusate l'offesa, ma per motivi personali non posso che sentirmi offeso io stesso da certe affermazioni) che siccome ho il mezzo grosso non devo preoccuparmi in caso di scontro, anzi, tanto meglio per me se quello si schiaccia e io sopravvivo, mi sembra il modo migliore per essere anti-automobilisti, incivili e pericolosi.

Se il vantaggio del SUV e' non farsi male a scapito della collettivita', scusate, ma e' una boiata atroce!!!

Intanto perche' nella collettivita' c'e' anche il SUVvista che si spera paghi le tasse anche lui, e quando uno muore/rimane paralizzato/coma/altro in un incidente stradale chi paga e' la comunita', nei seguenti modi:

1) con le tasse che devono coprire le spese ospedaliere

2) con gli aumenti dei premi assicurativi perche' le statistiche peggiorano

3) con le spese generali che la comunita' italiana ed europea deve sostenere per formare e rendere operativo un rimpiazzo per il lavoratore perduto

e sono cose che paga anche il suvvista. Da quando la legge della giungla nella civilta' ha portato risultati appreszzabili alla lunga? spiegatemi.

scusate il cinismo, ma sembra l'unica cosa che funziona qui dentro.

In un forum di appassionati di auto come questo, che gia' nel regolamento codifica il rispetto civico nel caso a qualcuno venisse in mente di non usare il buon senso, secondo me frasi come "e ma ce l'ho piu' grosso e rischio meno" sono difficilmente tollerabili.

Nella mia firma ci sono due immagini, NO AI SUV e NO AI GUARDRAIL ASSASSINI. Non e' che sono un no generalizzato, sono un NO all'ottica per cui esistono utenti della strada di serie Z che subiscono l'incivilta', e utenti della strada "privilegiati" che rendono peggiori le strade, sono incivili e fanno di questa incivilta' la loro bandiera e il loro scudo!

bah, scusate lo sfogo, ma sono amareggiato!

Guarda che la frase per cui ti sei tanto scaldato era riferita a post e ragionamenti precedenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I piccoli imprenditori edili comprano i fuoristrada e i fuoristrada pick-up, non i SUV. Sono due cose completamente diverse.

Quando mi trovi uno che è ha lasciato il furgone o il cassonato e ha preso un SUV.

Come dicevo sopra, perchè hanno preso il Freemont? Perchè conciliava tutte le esigenze precedenti? No, perchè non volevano tenere due macchine e si saranno voluti togliere lo sfizio del SUV.

Stai parlando di persone che non consci. Vuoi avere pure ragione. Vabè, che ti devo dire?

La prossima volta che un conoscente compra auto gli dico di chiamarti per una consulenza perchè tu sai cosa serve a loro :lol:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra l'altro, per chi parla di visibilita' migliore... MA DOVE!!! con i montanti larghi come colonne e gli specchietti da furgoncino, cosa c**zzo vuoi vedere, e' il paradiso dell'angolo morto! Sei piu' in alto ma hai la linea di cintura sotto l'orecchio, se mi accosto con l'MX5 non mi vedi nemmeno e mi vuoi passare sopra (successo)

Vogliamo parlare della retromarcia? Poco fa non venne ucciso un bambino perché non si vedeva?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello è sicuro. Da qui a dire che un suv si ribalta metodicamente a 50 all'ora o in una manovra d'emergenza ce ne passa. E risparmio le migliaia di foto di auto "normali" ribaltate.

... infatti... io non ho scritto da nessuna parte che i suv si ribaltano da soli come i trattori in Cars... ma, in determinate circostanza, sono propensi a mettersi sul tetto, come fisica impone.

Del resto ho risposto a un utente che chiede se con un suv ci si sente come su un carro armato. :|

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... la mia morosa va in giro su una vecchia KA... e io sono tranquillo perché gli ho insegnato a stare lontana da quelli che guidano un SUV. :razz:

Seguendo il tuo ragionamento, capisco perché molti utenti della strada alla guida di questi cosi, a volte, non mi danno la precedenza se sono in moto... pretendono di avere anche ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cambia che in caso di incidente per cause terze, un tir che sbanda ad es., su un'auto più grossa sei più protetto. Non intendevo la sicurezza dell'auto in se ma gli incidenti che altri possono causare.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda che la frase per cui ti sei tanto scaldato era riferita a post e ragionamenti precedenti.

che ho letto e non giustificano. Il succo e': se e' piu' grosso rischi meno. Eh, bravo. Percezione distorta del rischio e "menefreghismo" rispetto ai maggiori rischi che corrono gli altri a causa delle dimensioni del proprio mezzo. Continuo a considerarlo un discorso miope ed incivile e potenzialmente molto piu' pericoloso proprio perche' unisce una scorretta percezione del rischio ad un senso civico inesistente e ad effettiva maggiore stazza dei mezzi coinvolti. Altro che piu' sicuri!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che ho letto e non giustificano. Il succo e': se e' piu' grosso rischi meno. Eh, bravo.

Che ti piaccia o no è un dato di fatto. Il fatto di avere un'auto che da più sicurezza comunque non vuoldire automaticamente che poi non si guida coscienziosamente eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.