Vai al contenuto
  • 0

SUV: pro e contro...


effe77

Domanda

da quello che leggo in queste pagine pare che nessun tipo di auto divida gli appassionati delle 4 ruote come i SUV eppure io li trovo molto logici. hanno molto spazio a bordo, sia per i bagagli che per gli occupanti, più delle SW e poco meno delle monovolume a parità di lunghezza. in più rispetto alle monovolume hanno doti dinamiche migliori e possono affrontare qualche sterrato

insomma, perchè tanti li vedono come il fumo negli occhi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest EC2277
Sei sicuro ?

Io i dati Mazda li ho presi dalle brochure ufficiali. se vuoi, puoi fare l'analisi con quelle Ford...

Credo che quelli della Ford siano già stati pubblicati in questa discussione. Così come sono stati pubblicati quelli della Skoda e di altri.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Posso suggerire di tralasciare i giudizi soggettivi?

Ad esempio per alcuni è più agevole avere una seduta alta poiché non devono calarsi nell'abitacolo, mentre per altri è più agevole avere una seduta bassa poiché non devono arrampicarsi fino all'abitacolo.

Lo stesso dicasi per la soglia di carico: per alcuni è più agevole avere una soglia alta poiché non devono chinare la schiena per caricare o scaricare la spesa. Per altri (come me) è più agevole avere una soglia bassa, poiché caricano e scaricano la spesa mantenendo la schiena dritta e quindi diventa più importante ridurre il tragitto tra la bauliera e la terra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, non mi serve tutto quello spazio.

None. L'abitabilità di CX5 è ben maggiore. Non dicevi tu che era più larga? Non vorrei confondermi.

Falso, potrei sceglierlo perchè per abitabilità e bagagliaio è l'ideale. La 5 ne ha troppo la 3 troppo poco.

Ma non vale neanche per 2wd IMHO. Aggiungiamoci che la CX5 posso averla anche AWD e abbiamo la quadratura del cerchio. Maggior flessibilità.

Noto che hai omesso la 6 da considerazioni. Perchè ormai la CX5 la consideri come scelta migliore comunque dalla SW 6? :mrgreen:

A me paice più la 6, ma la lunghezza rispetto a CX-5 è troppo maggiore, e quindi a mio parere esce dal confronto tra auto simili come dimensioni.

La AWD , ovviamente vale come discriminatore se la scegli come optional, sennò no.

Per 3 ho premesso che il bagagliaio è inferiore, ma se vai a vedere sulla brchure le misure interne, scoprirai che sono in pratica uguali a quelle di CX-5 ( un solo dato : larghezza posteriore di CX-5 141 cm, 3 137 ) a fronte di misure esterne ben maggiori.

Quindi ribadisco che la cubatura interna di CX-5 bagagliio escluso è in pratica la stessa di 3.

E quindi ripetendomi : se uno ha bisogno di spazio andrà su 5 se no, su 3.

Se gli piace la CX-5 se la comprerà , ma non per lo spazio....per la AWD, perchè è alta perche gli piace esteticamente, fai tu.

Manon perchè è più spaziosa di 3, perchè non lo è, o lo è solo per il bagagliaio. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Manon perchè è più spaziosa di 3, perchè non lo è, o lo è solo per il bagagliaio. :)

Bhè, dici poco... serve il baule...

Guarda che quando abbassi la spesa il lavoro maggiore lo compie la forza di gravita', non tu.

La forza di gravità la devi controllare se non vuoi far cadere la spesa. E quando la dovrai ritirare a casa non avrai bisogno di usare ulteriore forza per tirarla su quella spesa essendo già in alto.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: DEVI USARE il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La forza di gravità la devi controllare se non vuoi far cadere la spesa. E quando la dovrai ritirare a casa non avrai bisogno di usare ulteriore forza per tirarla su quella spesa essendo già in alto.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa, ma non mi risulta che il piano del bagagliaio di una citycar arrivi ad altezza ginocchia e quello di un SUV ad altezza spalle... ;) Al di là del fatto che è più comodo (tendenzialmente) fare minor strada in altezza con oggetti pesanti. E comunque non mi sembra una scelta dettata da razionalità l'acquisto di un SUV perché risulta più agevole caricarlo di sacchetti della spesa... se vogliamo rilevare un vantaggio del SUV rispetto a un'utilitaria, lo può essere la maggiore capacità di carico - naturalmente -, tra l'altro solitamente non superiore - se non inferiore - a varie SW e monovolume. Non ritengo la presunta facilità di carico/scarico della spesa un punto di forza del SUV, soprattutto a fronte delle sue pecche nell'uso contestuale al muoversi tra supermercati e uffici. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bhè ma visto che si sta discutendo su pro e contro in base alla caratteristica dei SUV, la soglia alta è una loro tipica caratteristica. Che, a differenza di quello che molti possano pensare, non è affato un contro. E' un pro perchè fa lavorare meno la schiena in generale e soprattutto rapportato all'uso più comune e FREQUENTE che si fa del bagagliaio, ovvero la spesa.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.