Vai al contenuto
  • 0

SUV: pro e contro...


effe77

Domanda

da quello che leggo in queste pagine pare che nessun tipo di auto divida gli appassionati delle 4 ruote come i SUV eppure io li trovo molto logici. hanno molto spazio a bordo, sia per i bagagli che per gli occupanti, più delle SW e poco meno delle monovolume a parità di lunghezza. in più rispetto alle monovolume hanno doti dinamiche migliori e possono affrontare qualche sterrato

insomma, perchè tanti li vedono come il fumo negli occhi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest EC2277

Come ho già detto per alcuni avere una soglia di carico bassa è uno svantaggio: ad esempio io, per far lavorare meno la schiena, tendo a sollevare i carichi come se stessi facendo degli squat e se i carichi sono posti su una soglia più alta mi ritrovo con le gambe e le braccia "fuori forza", percui mi ripeto: non trasformiamo giudizi soggettivi in oggettivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diversamente, non credo che possa assumere un peso rilevante nella scelta.
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: DEVI USARE il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La forza di gravità la devi controllare se non vuoi far cadere la spesa. E quando la dovrai ritirare a casa non avrai bisogno di usare ulteriore forza per tirarla su quella spesa essendo già in alto.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il ragionamento fila.

Ma a patto che una persona sia particolarmente alta, ed abbia le braccia particolarmente corte.

Mi spiego.

Io sono alto 1.79, e se stendo il braccio la mano arriva a circa meta' coscia.

Se prendo un sacchetto, la base del sacchetto mi arriva a circa meta' polpaccio. Facciamo 20cm da terra, grossomodo.

Quindi, nel mio specifico caso, il massimo della libidine sarebbe un bagagliaio posto a 20cm.

Agevolo con disegnino (in rosso la mitica soglia di carico/altezza bagagliaio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
Non credo sia del tutto soggettiva la questione. In una SW, tra l'altro, spesso i carichi sono molto lontani in lunghezza dal portellone e quindi risulta difficile non piegare la schiena (usando la giusta metodologia del piego le ginocchia come nello squat). Nei SUV si può appoggiare il bacino del corpo sulla soglia di carico per arrivare a prendere i carichi più profondi, che comunque non saranno mai così in profondità rispetto a una SW.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Titolo dell'opera: "Soglia di spesa", matita su foglio, 2012

Battuto all'asta per il prezzo di una V60 o XC60? :mrgreen:

Insomma siamo in un campo dove ognuno può dire la sua ed essere smentito senza arrivare ad una conclusione, poiché tutto dipende dalle abitudini del singolo.

Sì, sono d'accordo. Quindi può essere sia un pro che un contro. ERGO nessuno dei 2 in generale, nello specifico a seconda dei casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.