Vai al contenuto

Possibile concorrenza interna marchi Skoda e Volkswagen?


Messaggi Raccomandati:

octavia sin dalle sue origini è stata commercialmente sempre una D.....ad esempio toledo 93 che è stilisticamente una sorta di progenitrice della octavia 98 era anch'essa classificata come D.....

La prima Superb ricordo perfettamente che era una passat piu' lunga e commercialmente era classificata come E...era l'ammiraglia skoda!!

Il fatto che entrambe abbiano pianali presi da segmenti inferiori non vuol dire nulla....a sto punto diremmo che la Passat 2005 è una C in quanto ha un pianale derivato quasi totalmente da Golf V....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Se è per questo la Ypsilon sarebbe una segmento A, visto che il suo pianale deriva da quello dalla Panda.

Anzi no, è la Panda ad essere una segmento B poiché (se non erro) il suo pianale deriva da quello della Punto del 1999.

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che novità....figuriamoci se "più in alto" avrebbero accettato Audi e "unmarchiochenonsipuònominare" in coabitazione.

troppa roba in VW, adesso gira tutto per il meglio, se si ferma un'attimino il gioco hanno una tonnellata di roba invenduta sugli scaffali a stretto giro di posta...

sempre detto: troppi marchi e troppi modelli, e per tenere in piedi la profittabilità del tutto troppe condivisioni ed equivalenze per auto da vendere a prezzi totalmente diversi.

+1....quante volte lo abbiamo fatto sto discorso durante le telefonate a tre?:mrgreen::mrgreen:

Apropò,notizie del terzo?:mrgreen:

Sempre sposato e schiavo come te?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me questa specie di concorrenza interna (che al momento è vincente) è dovuta al fatto che ci sono diversi modelli stilisticamente simili con marchi diversi....

ad esempio ultimamente vedo un pericoloso assottigliamento delle differenze stilistiche tra i 4 marchi di riferimento...

basta vedere il culo e il 3/4 posteriore dell'ibiza sw..non è praticamente identico alle avant di audi??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, la profittabilità del gruppo VW (ma lo stesso vale per altri gruppi automobilistici) si regge finchè ci sono mercati in espansione (vedi Cina, India, Sud-est asiatico etc.), perchè è su questi che i marchi "forti" (nel nostro caso VW e Audi) possono dispiegare tutto il loro potenziale commerciale (il brand è ancora visto come un obiettivo da raggiungere e come status sociale).

Sui mercati maturi/saturi,invece, si affermano i marchi "basic", sia per la minore disponibilità economica (specie in tempo di crisi), sia per la forte concorrenza (anche al gruppo stesso, visto che le gamme sono pesantemente sovrapponibili) che per la maggiore "maturità" degli acquirenti, che più difficilmente si fanno sedurre dal blasone.

Inoltre, credo che in campo commerciale, valga la stessa massima dei GP di F1:

"il primo avversario è il compagno di squadra".

Tutto questo rigorosamente imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta prendere la Passat e non ti ferma nessuno :mrgreen:.

OT:

ieri esponevo durante il tagliando al conce una anomalia noiosa all' hill holder e quello perplesso mi chiede:

"ha rimappato la centalina ?"

e io "secondo lei rimappo una aziendale a metano con 3 seggiolini di dietro ?":mirror:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.