Vai al contenuto

Ruspe a Borgo San Paolo....la fine!!


ghidella

Messaggi Raccomandati:

quattro parole che dicono la verità

LA MIGLIORE CASA AUTOMOBILISTICA DEL MONDO;)...

che tristezza:(((

Pensa che sono così Lancista da essere stato a Fobello per vedere ahimè solo da lontano Villa Lancia , riesci ad arrivare solo ad un piazzale dove c'è il busto di Vincenzo.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo grazie anche ai predoni che si sono sostituiti ai tanto insultati imprenditori del passato, Luca Cordero, Tronchetti, De benedetti, gente che vuole bene alle aziende italiane ma molto di più alle proprie tasche prima del bene dell'italia o dei marchi che hanno fatto grande il periodo dal dopoguerra agli anni 80, vedere qui a Torino le ciminiere tenute in piedi quasi come crocefissi a quelle che erano l'eccellenza della tecnologia italiana fa rabbrividire, quanta gente ci ha lasciato gran parte della loro vita a costruire auto di cui andava anche fiera, nonostante tutto.

Qui a Torino esiste ancora un imprenditore di vecchio stampo e guarda caso le cose vanno ancora parecchio bene nonostante la crisi, si chiama Ferrero, azienda sana con un fatturato sano enorme, purtroppo recentemente ha perso il figlio maggiore, l'erede al trono, lui ha già più di 80 anni ma spalerebbe cacca (per non essere volgari) sulle facce dei ladri citati prima

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrero a Torino? Ho visto gente a cui è stato portato via lo scalpo per molto meno. La Ferrero è a Alba....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Questo grazie anche ai predoni che si sono sostituiti ai tanto insultati imprenditori del passato, Luca Cordero, Tronchetti, De benedetti, gente che vuole bene alle aziende italiane ma molto di più alle proprie tasche prima del bene dell'italia o dei marchi che hanno fatto grande il periodo dal dopoguerra agli anni 80, vedere qui a Torino le ciminiere tenute in piedi quasi come crocefissi a quelle che erano l'eccellenza della tecnologia italiana fa rabbrividire, quanta gente ci ha lasciato gran parte della loro vita a costruire auto di cui andava anche fiera, nonostante tutto.

Qui a Torino esiste ancora un imprenditore di vecchio stampo e guarda caso le cose vanno ancora parecchio bene nonostante la crisi, si chiama Ferrero, azienda sana con un fatturato sano enorme, purtroppo recentemente ha perso il figlio maggiore, l'erede al trono, lui ha già più di 80 anni ma spalerebbe cacca (per non essere volgari) sulle facce dei ladri citati prima

Tutte le volte che leggo simili discorsi mi sorge la stessa domanda: com'è che tante industrie sono finite nelle incapaci mani di tanti predoni, se prima erano nelle mani di saggi e lungimiranti imprenditori veri?

Nessuno mi ha mai dato una risposta soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le volte che leggo simili discorsi mi sorge la stessa domanda: com'è che tante industrie sono finite nelle incapaci mani di tanti predoni, se prima erano nelle mani di saggi e lungimiranti imprenditori veri?

Nessuno mi ha mai dato una risposta soddisfacente.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Riformulo la domanda in maniera diversa: se il passato di certe aziende era tanto fulgido, com'è che tanti incompetenti hanno povuto rilevare tali aziende quand'erano sull'orlo del fallimento?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh però Lancia è stata inguaiata dallo stesso Gianni Lancia... Ha speso tutto nella F1, e per costruire il faraonico grattacielo (ditta Pesenti, che poi s'è comprata la Lancia)...

Ora mi lancerete una sassaiola di pietre, però Fiat ha salvato Lancia, c'è poco da fare: purtroppo la rovina del Marchio sono state l'acquisizione dell'Alfa e la dipartita di Ghidella... Se fosse rimasto, forse sarebbero riusciti a far convivere meglio i 2 marchi?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh però Lancia è stata inguaiata dallo stesso Gianni Lancia... Ha speso tutto nella F1, e per costruire il faraonico grattacielo (ditta Pesenti, che poi s'è comprata la Lancia)...

Ora mi lancerete una sassaiola di pietre, però Fiat ha salvato Lancia, c'è poco da fare: purtroppo la rovina del Marchio sono state l'acquisizione dell'Alfa e la dipartita di Ghidella... Se fosse rimasto, forse sarebbero riusciti a far convivere meglio i 2 marchi?

Opinione mia: fiat per questi due marchi è stato un tritacarne, non ha salvato nulla. Non si può giustificare perchè ha indovinato una manciata di modelli in 4 decenni. E gli ultimi due se li è dormita. Il marchio aveva un valore e assett, qualcuno l'avrebbe raccolto...Ora invece è al punto di non ritorno. L'aggiunta di Lancia è stata per fiat l'entrare in un nuovo segmento di mercato. Lo stesso per Alfa. Segmenti che impongono anche modi di pensare e costruire l'auto alieni a fiat. Ci ha saputo fare in questi segmenti? La risposta è sul listino. Quello che ora è il top di gamma una volta era l'entry level. E malgrado tutto, o forse anche per questo, non vende.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, il punto non è se e quando è stato salvato cosa, il punto è oggi cosa è rimasto: personalmente io ci vedo qualche briciola e tante macerie. La sensazione è anche per me quella di aver ormai imboccato il tunnel del non ritorno, come una fiammella che va lentamente spegnendosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.