Vai al contenuto
  • 0

Acquisto punto easy

tex78

Domanda

Ciao ragazzi, sto pensando di cambiare macchina, quella che ho attualmente è una fiat panda cc 1108, comprata nel 2009, visto che in questi tre anni e mezzo mi ha dato diversi problemi: ho cambiato tre volte la batteria, problemi vari al sistema elettrico, all'accensione e altri vari, ho deciso di cambiare macchina, premetto che il mio budget massimo è di 10000 euro, stavo pensando ad acquistare una fiat punto easy 1.2 69 cv, visto che il concessionario dove sono andato mi ha valutato 4500 euro la panda, ed il prezzo della punto è di 14500, rientro nel mio budget. Non faccio molti chilometri, ma a volte mi capita di fare lunghi viaggi, e con la panda base che ho, non è che ci sia molto confort nei lunghi viaggi, ma soprattutto quello che mi spinge a cambiare, è che per varie cause sono rimasto spesso a piedi, ora non so se è un modello difettoso il mio, oppure è la panda ad avere qualche problema, secondo voi faccio la scelta giusta in base alle mie esigenze? Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao ragazzi, sto pensando di cambiare macchina, quella che ho attualmente è una fiat panda cc 1108, comprata nel 2009, visto che in questi tre anni e mezzo mi ha dato diversi problemi: ho cambiato tre volte la batteria, problemi vari al sistema elettrico, all'accensione e altri vari, ho deciso di cambiare macchina, premetto che il mio budget massimo è di 10000 euro, stavo pensando ad acquistare una fiat punto easy 1.2 69 cv, visto che il concessionario dove sono andato mi ha valutato 4500 euro la panda, ed il prezzo della punto è di 14500, rientro nel mio budget. Non faccio molti chilometri, ma a volte mi capita di fare lunghi viaggi, e con la panda base che ho, non è che ci sia molto confort nei lunghi viaggi, ma soprattutto quello che mi spinge a cambiare, è che per varie cause sono rimasto spesso a piedi, ora non so se è un modello difettoso il mio, oppure è la panda ad avere qualche problema, secondo voi faccio la scelta giusta in base alle mie esigenze? Grazie a chi mi risponderà

14500 € una punto 1.2 easy??:shock:...mi sà che il venditore vuole fregarti...il prezzo della punto cosi' configurata,non dovrebbe essere distante dai 10.000€,SENZA considerare la permuta della panda....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Vero.

Praticamente si sta prendendo indietro la Panda senza detrarti nulla. Se prendessi la Punto senza permuta la pagheresti praticamente lo stesso.

Se hai voglia di sbatterti un minimo, la Panda a 4500 € la dovresti piazzare quasi al volo ad un privato e potresti prenderti senza problemi la Punto Twinair in promozione a € 11.500 senza permuta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Ho scritto male il prezzo è 14050, cmq cercando in rete il prezzo della punto 2012 easy 1.2 69 cv 5 porte è proprio di 14050, voi però dite che posso avere le stesse prestazioni e confort acquistando una twinair, risparmiando però diversi soldi?

Modificato da tex78
Link al commento

• 0

si ma senza permuta. e comunque la twin air è meglio in tutto, meno costi di gestione e maggiori prestazioni. in più è un modello nuovo mentre le 1.2 sono vecchie e le devono sbolognare a qualcuno

ovviamente la prendi a 11mila e spicci senza permuta e la tua panda le vendi a qualcuno. alla fine la macchina la paghi 7mila € circa

Link al commento

• 0

Allora, per la 5 porte aggiungi 800 euro. Effettivamente sul sito c'è scritto:

Nuova Punto 2012 tua a € 9.600 con clima, ESP, cerchi in lega, radio cd mp3. Tutto di serie.

Punto 2012 a 9.600 €: offerta valida solo su Punto Easy 1.2 bz. 3p. Prezzo promo €9.600 €(IPT e contributo PFU esclusi) valido solo in caso di permuta o rottamazione di vettura di proprietà dell’acquirente persona fisica posseduta da almeno tre mesi.

Quindi 9.600+800 = 10.400. E questo è il prezzo che avresti con una qualsiasi permuta o rottamazione, cioè anche con una Innocenti scassata di 20 anni fa.

Però ti consiglio vivamente di fare qualche preventivo anche senza mettere in conto la permuta. Perché è pratica comune dei concessionari applicare lo stesso sconto anche senza ritiro dell'usato o rottamazione; soprattutto la seconda per loro è esclusivamente un costo, quindi preferiscono che tu non dia niente indietro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

A me un conce di Voghera mi ha fatto il preventivo per la punto 2012 Natural Power 5p, cerchi in lega e vernice metallizzata + altri optional a 14000 €.. consiglio di fare qualche giro di preventivi..e puntare su chi valuta di più l'usato e può fare sconti maggiori sul nuovo.

Link al commento

• 0

Dopo qualche giro di vari concessionari, sono arrivato ad 8.800 euro con la permuta della mia panda, secondo voi è il miglior prezzo o potrei scendere ancora? Ora però mi sta sorgendo il dubbio delle dimensioni, sto cercando una macchina abbastanza spaziosa, anche se non enorme, perchè ci potrebbe essere l'eventualità tra un paio di anni di aver un figlio, secondo voi per questo tipo di necessità, devo per forza guardare un altro modello di macchina?

Link al commento