Vai al contenuto
  • 0

renault kangoo tom tom 1.5 dci 90 cv


crubo

Domanda

Ciao a tutti. Sono possessore di una nuova Kangoo da pochissimo (percorsi circa 2000 km). Auto che mi soddisfa in tutto tranne che per il motore a velocità di crociera autostradale. E' troppo rumoroso, gira sopra i 3000 a 130 kmh e non ha la sesta marcia come la versione da 100 cv che invece dovrebbe aiutare proprio ad alleggerire questo problema. Mi chiedevo (mi rendo conto che può sembrare folle come richiesta:oops::pz!) ma se volessi sostituire il motore con quello da 100 adeguando il cambio, la renault potrebbe garantire un servizio del genere. Ci sono mai stati casi di richiesta sostituzione motore su vetture appena acquistate?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che sappia io, si può sostituire il motore con uno identico a quello vecchio. Mettere un motore più potente e invasivo richiederebbe un adeguamento non solo del cambio, ma delle sospensioni, del sistema frenante, delle componenti elettroniche e quant'altro. Inoltre, non so se sia o meno a norma di legge... :pen: A parte il fatto che verrebbe a costare una cifra non indifferente. :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sostituire il motore con un altro diverso,comporta la ri-omologazione del mezzo.......inoltre sinceramente non so se sia legale....

Appunto, quindi ti consiglierei di non procedere su questa strada, anche perché dubito che in Renault (come in altri marchi), non solo siano attrezzati, ma siano favorevoli a questo tipo di modifiche. Anche io con la Grande Punto (1.4 77 cv) dai 120 km/h in su sento la quinta che si sforza, con conseguente rumorosità... quindi ti propongo: prova a viaggiare, di norma, a meno di 130 km/h e vedi se il comportamento migliora. :D Aggiungo che un mio amico ha una Kangoo 1.4 del 2000 (mi pare), e andando in autostrada a oltre 120-130 km/h si muore dal baccano che fa... :) Scendendo a 100 km/h (o meno) va molto meglio. ;)

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa ma non potevi prendere direttamente il 110cv 6 marce?

Cambiare motore (e cambio) non ha senso, economicamente parlando....

Certo! Ma purtroppo ho fatto un'errore di valutazione non pensando al fatto che io utilizzo molto l'autostrada e che la sesta marcia mi avrebbe regalato un bel pò di relax....va bè pazienza vuol dire che andrò più piano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

al limite fatti fare una valutazione da Renault per cambiarlo col 110 Cv 6m.

La differenza non deve essere abissale, ti costerebbe meno di ogni trapianto di motore e saresti in regola con la legge.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.