Vai al contenuto
  • 0

Honda Jazz 1.2 Trend o Hyundai i20?

Teppo

Domanda

Salve a Tutti.

Dovendo acquistare un'auto nuova sono indeciso fra la Honda Jazz (1.2 Trend) e la Hyundai i20 (Classic Pack 2). Sono grosse (piccole) uguali, e non sono molto sicuro della scelta. La i10 costa meno e consuma meno, e questo farebbe pendere la bilancia dalla sua parte... Inoltre possiedo già una i10 e ne sono molto soddisfatto. Se avesse un po' più di bagagliaio...

Qualche consiglio?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Aspetta un attimo: stai parlando della i20 o della i10? Suppongo della i20 ;)

La jazz consuma meno e ha più bagagliaio: mi pare che può fare al caso tuo!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0

Concordo, forse quanto ad abitabilità siamo lì lì, ma Jazz offre un bagagliaio sicuramente più spazioso. I consumi sono simili, con un leggero vantaggio per Honda. E poi i20 dà il meglio di sè con motore 1.6 diesel da 115cv, che non mi pare tu prenda in considerazione vista l'alternativa Jazz.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

La jazz è più spaziosa(abitabilità bagagliaglio),consuma meno,ed è molto affidabile..la i20,per quanto ne sò,cmq,è una buona macchina in generale,e il motore(1.2 16v benzina??),a bassi regimi è più brioso....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Si, mi riferivo alla i20...

Grazie a chi mi ha risposto finora. Anche a me la Jazz piace, non solo in termini di bagagliaio. Il mio dubbio è il prezzo: fra una Jezz Trend 1.2 e una i20 ballano almeno 2K euro a parità di dotazione, che non sono pochi... E avendo avuto altre esperienze positive non Hyundai non penso che siano dovuti a una sua scarsa affidabilità.

Tra l'altro almeno dalle mie parti di Jazz se ne vedono poche, anche se c'è sempre stato un concessionario Honda, e anche questo mi sembra sospetto. Sono sicuro che il prezzo c'entri, non per niente l'hanno abbassato di 1000 euro da poco (bruciando così la convenienza dei Km 0, il concessionario me ne ha offerta una a 500 € meno della nuova!!!)

Link al commento

• 0
Si, mi riferivo alla i20...

Grazie a chi mi ha risposto finora. Anche a me la Jazz piace, non solo in termini di bagagliaio. Il mio dubbio è il prezzo: fra una Jezz Trend 1.2 e una i20 ballano almeno 2K euro a parità di dotazione, che non sono pochi... E avendo avuto altre esperienze positive non Hyundai non penso che siano dovuti a una sua scarsa affidabilità.

Tra l'altro almeno dalle mie parti di Jazz se ne vedono poche, anche se c'è sempre stato un concessionario Honda, e anche questo mi sembra sospetto. Sono sicuro che il prezzo c'entri, non per niente l'hanno abbassato di 1000 euro da poco (bruciando così la convenienza dei Km 0, il concessionario me ne ha offerta una a 500 € meno della nuova!!!)

Link al commento

• 0

è vero sembra davvero una gran bella macchina la Jazz ed infatti vedo solo elogi in ogni dove, al contrario della i20 che entrandoci mi è sembrata più vecchia della mia Punto del 2001, però è anche vero che il prezzo è davvero alto , in pratica se la gioca come prezzo coi diesel del settore e pur consumando poco a consumi ovviamente non può competerci. è anche fra le mie papabili però sta cosa del prezzo infastidisce non poco e non se la spunterà contro Punto 1.3 diesel e Kia Rio 1.1 diesel che costano come prezzo di partenza e di mantenimento anche se come spazio interno non c'è confronto

Link al commento

• 0
Aggiornamento.

Con la nuova offerta Honda in corso la differenza è scesa a 1000 euro... A questo punto sabato ho chiuso per la Jazz.

Grazie a chi mi ha dato il suo parere

complimenti per la scelta...è una delle migliori B in circolazione ;).

è vero sembra davvero una gran bella macchina la Jazz ed infatti vedo solo elogi in ogni dove, al contrario della i20 che entrandoci mi è sembrata più vecchia della mia Punto del 2001, però è anche vero che il prezzo è davvero alto , in pratica se la gioca come prezzo coi diesel del settore e pur consumando poco a consumi ovviamente non può competerci. è anche fra le mie papabili però sta cosa del prezzo infastidisce non poco e non se la spunterà contro Punto 1.3 diesel e Kia Rio 1.1 diesel che costano come prezzo di partenza e di mantenimento anche se come spazio interno non c'è confronto

non tieni conto di alcune cose:

1) non è una B classica, ma quasi una B Mpv: ha un baule più grande di parecchie B berline, comprese quelle da te citate ;).

2) ha consumi a benzina bassissimi, quasi da diesel. farci 16 km con un litro di consumo MEDIO non è impossibile.

3) se non vuoi il benzina, c'è l'ibrido. e lì i consumi sono proprio da diesel ;).

più in generale, ha contenuti degni di un'auto di segmento superiore. i soldi che chiede in più imho li merita tutti ;).

Link al commento