Vai al contenuto

ALn 668


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Eh SI che ancora girano :D L'ultima volta che l'ho vista (al max un anno fa) stava alla stazione del mio paese :D Spettacolari!! Quando avevo 13 anni, due/tre amici volevano salirci su e arrivarci alla stazione più vicina (approfittando del fatto che dopo le 19 non circolano più treni...peccato che ci sono anche i treni merci)! Bei ricordi ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

...

:lol::lol:,io l'ho scoperto quando sono andato a Sinazzola in treno,infatti è la vicino,dovrebbe essere al confine con la Basilicata se non proprio in Basilicata...di che città sei d'origine??

....

E' ancora in Puglia, provingia d' Fegg, come dici tu al confine con la Basilicata, vicino Candela (altro luogo mitico che si incontra in Autostrada...)

Lattine come quelle, se non erro, ci sono o c'erano anche sulla tratta che va al sud-est della Puglia, ricordo di averne presa una per andare a Cisternino a vedere un concerto (eoni fa) dei Negrita, avevo 17 anni o poco meno...

un'altra di queste lattine viaggiava (o viaggia ancora?) in Calabria, ricordo distintamente la tratta Roseto Capospulico-Amendolara. Una cosa che mi fece impressione da bambino, piu' che la lattina stessa, era un ferroviere (poi divenuto persona a me familiare) che per lavoro si faceva quella tratta a piedi controllando i binari prendendoli a martellate (ricordi di bimbo...) 8-)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

E' ancora in Puglia, provingia d' Fegg, come dici tu al confine con la Basilicata, vicino Candela (altro luogo mitico che si incontra in Autostrada...)

Lattine come quelle, se non erro, ci sono o c'erano anche sulla tratta che va al sud-est della Puglia, ricordo di averne presa una per andare a Cisternino a vedere un concerto (eoni fa) dei Negrita, avevo 17 anni o poco meno...

un'altra di queste lattine viaggiava (o viaggia ancora?) in Calabria, ricordo distintamente la tratta Roseto Capospulico-Amendolara. Una cosa che mi fece impressione da bambino, piu' che la lattina stessa, era un ferroviere (poi divenuto persona a me familiare) che per lavoro si faceva quella tratta a piedi controllando i binari prendendoli a martellate (ricordi di bimbo...) 8-)

Si anche nella linea Bari-Nord(che ha come capolinea Barletta-Bari),fino a poco tempo fà,utilizzava lattine simili,ora non più...tralaltro,ho sentito una novità recentemente su questa linea,cioè che nella tratta fra Barletta-Corato,installeranno il secondo binario....brutto lavoro quello del guardalinea,km e km a piedi sulla sede ferroviaria non è il massimo della vita...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 668! Ci ho fatto gran parte dell'università, da Thiene a Vicenza e ritorno, d'estate la chiamavamo il forno crematorio, poi arrivarono quelle con l'aria condizionata e si stava già meglio.... Ora ci sono solo minuetti...

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla linea Mantova-Legnago-Padova viaggiano regolarmente Al668 dette anche littorine e i Fanta!

Sulla linea Legnago-Rovigo e Legnago-Verona girano solo le Al668!

Sulle littorine ci si fa l'aerosol dei fumi di scarico, sono rumorose ma sono spaziose! Ci sono grossi spifferi qua e là ma per lo meno hanno installato, da qualche anno, il condizionatore per l'estate, che però aumenta la rumorosità e ti fa venire il torcicollo, perchè soffia con forza verso il basso!

Le Fanta sono dei cessi viaggianti, super rumorose, stabilità zero, poco spaziosi, d'inverno scaldano poco e male e d'estate il condizionatore funziona una volta si (solo su pochi scomparti) e mille no!

E intanto l'abbonamento sale!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso da me sono state sostituite in buona parte dai Minuetto, ma sulla tratta TV-Montebelluna si vedono (e si sentono) spesso ;)

Con un app di android ho misurato 74 dB (78 con i finestrini aperti) a piena velocità in una delle sale passeggeri... E che il micronofono del cellulare filtra un sacco di frequenze... :)

Per dire il Minuetto elettrico è sui 60 dB circa.

Ecco invece l'ultima versione degli interni:

Fonte Automotrice FS ALn 668 - Wikipedia

mi hanno accompagnato per 3 anni nei viaggi da montebelluna a castelfranco :mrgreen: zero comfort, erano sempre stracariche (sia di studenti che andavano alle superiori a Castelfranco, che all'università a Padova) ma andavano sempre e comunque! E non era raro d'inverno sotto natale vederle arrivare piene di neve davanti, con le lucine tipo albero di natale sul vetro della pilotina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Adesso da me sono state sostituite in buona parte dai Minuetto, ma sulla tratta TV-Montebelluna si vedono (e si sentono) spesso ;)

Con un app di android ho misurato 74 dB (78 con i finestrini aperti) a piena velocità in una delle sale passeggeri... E che il micronofono del cellulare filtra un sacco di frequenze... :)

Per dire il Minuetto elettrico è sui 60 dB circa.

Ecco invece l'ultima versione degli interni:

1024px-Interni_ALn668_Sedili.jpg

1024px-Interni_ALn668.jpg

Fonte Automotrice FS ALn 668 - Wikipedia

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Draisina! Quella di Monselice l'hanno distrutta ora... C'è, ma è proprio un rottame accartocciato...

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.