Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cabrio 4 posti


Duffman

Domanda

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un auto cabrio usata, dal momento che ho sta fissa che proprio non riesco a togliermi.

Mi piace da morire la Mazda MX-5 e non fosse che ha solo 2 posti mi butterei a occhi chiusi su di lei ma a me servono almeno 4 posti, quindi sono stato costretto a scartarla.

L'auto deve avere questi requisiti:

- 4 posti

- sportiva, ma non esageratamente...per divertirmi a tirare vado in pista col kart

- occhio ai consumi

- non deve costare una cifra, ne d'acquisto ne di gestione; il budget però non è definito.

- non deve essere "comune"

L'unica che al momento ho trovato che corrisponda circa a queste esigenze è la Saab 9-3, mi piace e su autoscout ho visto che si trova a meno di 10000€ con 80-90000km.

Sui costi di gestione però non sono informato.

Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Questa se piace e' spaziale :D

...cuttone antiacido...

...

Gimmo rischia il ban in ogni dove. Questo direi che e' quasi troppo, pregasi i moderatori di intervenire :§:mrgreen::lol:

Concordo con Steve che la vecchia sebring (I and II gen, quelle con il tetto in tela) non era male. In IT credo fossero offerte con 2.0 4 cilindri e 2.7 V6. Il papa' di una mia amica ve aveva una con il V6, mi sembra seconda serie. Auto di impatto per l'epoca, dava un po' di gusto americano nel panorama automobilistico. Non mi sembra (vado a memoria) avessero problemi di nota, a parte una ricorrente rumorosita' a livello delle sospensioni posteriori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questa se piace e' spaziale :D

---immagine da censurare:mrgreen:---

Parlo solo di aspetto, non so nemmeno che motore abbia :D

Quando dici "se piace"... a te non piace, vero? :lol::mrgreen: Il motore per la Cabrio GT è un 2.4 turbobenza da 223 cv (tra l'altro a volte abbinato all'automatico :disp2:), però visto come fa il 2.0 143 (lentissimo e assetato), non mi aspetto molto meglio da questo qui. Spingerà anche, ma beve sicuramente come un cammello. Sul mercato c'è tantissima roba più interessanto esteticamente e motoristicamente. :)

Secondo me non è originale. È semplicemente di cattivo gusto :mrgreen:.

Meglio puntare a classici e colossi di affidabilità e prestazioni come BMW e Saab, come già consigliato. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...Bèh, chiaramente esiste la contro-partita (rispetto alle citate cabrio cee) del prezzo, la si potrà trovare a cifre modeste.

Il confronto col 2l aspirato con 80hp in meno è per nulla indicativo; io ho guidato qualche tempo il 1600cc 116hp -stesso della Mini- ed era certamente lentina, ma non mi aspetto che lo sia anche la 2400ccTurbo ...motore comunque piuttosto collaudato in USA (lo montan più d'una) e non costruito per l'occasione.

Io non la comprerei perchè gradisco altre cose in un'auto, ma non per questo non ne consiglierei una seminuova allo stesso prezzo di una 320Dcabrio177hp dei "colossi di affidabilità e prestazioni come BMW" (magari con 60.000Km ...quando la catena della distribuzione ti starà per far spendere l'equivalente di un PTcruiserCabrio usato) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Bèh, chiaramente esiste la contro-partita (rispetto alle citate cabrio cee) del prezzo, la si potrà trovare a cifre modeste.

Il confronto col 2l aspirato con 80hp in meno è per nulla indicativo; io ho guidato qualche tempo il 1600cc 116hp -stesso della Mini- ed era certamente lentina, ma non mi aspetto che lo sia anche la 2400ccTurbo ...motore comunque piuttosto collaudato in USA (lo montan più d'una) e non costruito per l'occasione.

Io non la comprerei perchè gradisco altre cose in un'auto, ma non per questo non ne consiglierei una seminuova allo stesso prezzo di una 320Dcabrio177hp dei "colossi di affidabilità e prestazioni come BMW" (magari con 60.000Km ...quando la catena della distribuzione ti starà per far spendere l'equivalente di un PTcruiserCabrio usato) ;)

Che non sia lento lo posso immaginare: 223 cv fanno la loro figura un po' dovunque, però ho letto che il peso eccessivo dell'auto si fa sentire pure qui, soprattutto ai bassi regimi e nelle percorrenze di curve impegnative (dove l'elemento sportività dovrebbe eccellere). Rimane un motore brillante, su questo non dubito. Le carenze di affidabilità in BMW si riscontrano appunto più che altro nei motori diesel (come noti tu, 2.0 177 cv), su una cabriolet personalmente riterrei d'obbligo il benzina, che in BMW trovi ben messi già solo con il 2.5 195 cv di E36 e il 2.3 170 cv di E46. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...la 320d cabrio, esiste (anche se tu -come me- non l'acquisteresti).

"l'elemento sportività", se acquisto un PTcruiser (seppure Turbo -scelta obbligata per la cabrio), m'interessa marginalmente; lo stesso proprio non si può dire se acquisto una BMW serie3 cabrio 2.3 170hp benzina, che (avendolo guidato sulla 1 cabrio) suppongo sia "chiodo" grossomodo come la 2.0 del PTcruiser (mai guidata).

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...la 320d cabrio, esiste (anche se tu -come me- non l'acquisteresti).

"l'elemento sportività", se acquisto un PTcruiser (seppure Turbo -scelta obbligata per la cabrio), m'interessa marginalmente; lo stesso proprio non si può dire se acquisto una BMW serie3 cabrio 2.3 170hp benzina, che (avendolo guidato sulla 1 cabrio) suppongo sia "chiodo" grossomodo come la 2.0 del PTcruiser (mai guidata).

Però considera che tra BMW E46 Cabrio e PT Cruiser Cabrio ci sono più o meno 300 kg di differenza... Tra il 2.3 170cv e il 2.0 di PT c'è abbastanza differenza: non fa miracoli però i 0-100 km/h li copre in ben meno di 10 secondi. Non è un mostro ma corre. Io mi sento di consigliarla a chi desidera una cabriolet dal comportamento sportiveggiante (senza pretendere le prestazioni della M :mrgreen:). Penso che il 2.5 di E36 sia pure meglio.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OT

...pensa che quel mio conoscente che aveva la biemmevù 1cabrio, vedendomi sulla ChryslerCrossfire, volle vedere se i 170hp tedeschi potevan valere i 218hp americani (a parte che montando il V6 3200cc Mercedes, ero 'tedesco' anch'io ...ma non glielo rivelai) ...da come era piccolo negli specchietti, dubito fortemente che potesse arrivare a 100Km/h in meno di 10sec....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OT

...pensa che quel mio conoscente che aveva la biemmevù 1cabrio, vedendomi sulla ChryslerCrossfire, volle vedere se i 170hp tedeschi potevan valere i 218hp americani (a parte che montando il V6 3200cc Mercedes, ero 'tedesco' anch'io ...ma non glielo rivelai) ...da come era piccolo negli specchietti, dubito fortemente che potesse arrivare a 100Km/h in meno di 10sec....

Non saprei, da alcune prove si evince che ci mette meno di 10 secondi, però dati ufficiali non ne ho, sinceramente... fine OT.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il PTCruiser non mi piace molto, lo escluderei...,.a meno di stravolgimetni sono orientato su BMW, ma dipende da cosa trovo.

Intanto farò un giro tra i concessionari della zona per toccare con mano.

Un ultima domanda....tra i BMW trovo molti 318, che è una motorizzazione che non è stata elencata..lo sconsigliate come motore o è stato solo dimenticato? :D

Ricordo che non cerco troppa cavalleria, ho visto che il 318 ha circa 150 cavalli che per me poi sarebbero sufficienti. Anche perchè non so se abbia molto senso prendere un motore da 180 e oltre cavalli e poi farci l'impanto a gpl (che è un altra cosa che ho valutato).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.