Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cabrio 4 posti


Duffman

Domanda

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un auto cabrio usata, dal momento che ho sta fissa che proprio non riesco a togliermi.

Mi piace da morire la Mazda MX-5 e non fosse che ha solo 2 posti mi butterei a occhi chiusi su di lei ma a me servono almeno 4 posti, quindi sono stato costretto a scartarla.

L'auto deve avere questi requisiti:

- 4 posti

- sportiva, ma non esageratamente...per divertirmi a tirare vado in pista col kart

- occhio ai consumi

- non deve costare una cifra, ne d'acquisto ne di gestione; il budget però non è definito.

- non deve essere "comune"

L'unica che al momento ho trovato che corrisponda circa a queste esigenze è la Saab 9-3, mi piace e su autoscout ho visto che si trova a meno di 10000€ con 80-90000km.

Sui costi di gestione però non sono informato.

Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il PTCruiser non mi piace molto, lo escluderei...,.a meno di stravolgimetni sono orientato su BMW, ma dipende da cosa trovo.

Intanto farò un giro tra i concessionari della zona per toccare con mano.

Un ultima domanda....tra i BMW trovo molti 318, che è una motorizzazione che non è stata elencata..lo sconsigliate come motore o è stato solo dimenticato? :D

Ricordo che non cerco troppa cavalleria, ho visto che il 318 ha circa 150 cavalli che per me poi sarebbero sufficienti. Anche perchè non so se abbia molto senso prendere un motore da 180 e oltre cavalli e poi farci l'impanto a gpl (che è un altra cosa che ho valutato).

Trovi molte 318i perché è una motorizzazione storicamente tra le più economiche di BMW, però attento che il 318i ha 115/116 cv, ed è un motore abbastanza fermo, non molto parco e poco divertente tutto sommato. ;) Quello che intendi tu è il 318Ci Cabrio ("Ci" significa coupè a benzina) della generazione E46, che di listino è un 1.8, ma in realtà mantiene una cilindrata di 2.0 litri, ed ha 143 cv. Le prestazioni sono su un altro livello, e i consumi sono in linea di massima leggermente migliori del 318i (motore faticoso e pesante), con una guida regolare e parsimoniosa i 10 km/l sono il minimo.

Questa è una motorizzazione di fatto più rara del 318i, anche se tutt'altro introvabile. Però è sicuramente è un'opzione più significativa del 318i semplice.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuole prendere una E36 le motorizzazioni a cui attingere sono due:

318is con il 1.9 da 140 CV oppure il 323/325i con il 6 cilindri 2.5 da 170-192 CV

Su E46, alla larga dal 318i da 115 CV (è un 8 valvole) e dal 318i da 143 CV (è un 2.0 litri 4 cilindri con la prima generazione di Valvetronic che ha dato qualche problema).

Su E46 ottimo il 323Ci ed il 330Ci.

Il 320Ci è un 2.2 da 170 CV, va quanto il 323/325Ci, ma ha meno coppia in basso.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.