Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la BMW Serie 3 Touring 2012?  

51 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 3 Touring 2012?

    • • Molto
      30
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Sì ma... come e pure meno di qualsiasi cosa nel segmento D e anche qualcosa nel C... Ragazzi, è la prima volta che vedere una SW di segmento D? :shock:

Esatto, proprio come il discorso che si faceva nel topic generale sulla F30.

Se prendi la F31 hai sotto il sedere una BMW coi fiocchi (pagata coi fiocchi) e sai che ti sei preso un'auto ANCHE comoda dietro.

Volendo in pratica SOLO un'auto comoda dietro, spendi 15-20.000 € in meno e vai su Focus, Astra e compagnia.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esatto, proprio come il discorso che si faceva nel topic generale sulla F30.

Se prendi la F31 hai sotto il sedere una BMW coi fiocchi (pagata coi fiocchi) e sai che ti sei preso un'auto ANCHE comoda dietro.

Volendo in pratica SOLO un'auto comoda dietro, spendi 15-20.000 € in meno e vai su Focus, Astra e compagnia.

Tra l'altro abbattendo i sedili ha la maledetta caratteristica di non poter ribaltare la panca posteriore e cosi' di lasciare un, anche se piccolo, dislivello rispetto al piano del baule. Non solo, la parte posteriore degli schienali da abbattuta risulta inclinata, anche se di poco.

Interpellati sul perche' faano questo, in BMW mi hanno risposto:" Abbiamo preferito una soluzione piu' veloce" :lol:

So di essere fissato, ma per me e' una cosa per niete pratica, anche se non si raggiungono i livelli di demenza di altre auto italiane (cito bravo, giulietta o delta) la visione dei cui prodigi agevolo con codesta immagine

080609_L_Delta_10_800.jpg

altre auto, sia C che D fanno meglio, di questa BMW a cui va comunque dato atto non solo di essere molto bella, ma anche di aver migliorato le cose rispetto alla progenitrice

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma... come e pure meno di qualsiasi cosa nel segmento D e anche qualcosa nel C... Ragazzi, è la prima volta che vedere una SW di segmento D? :shock:

Ma certo che l'ho vista, ma come ha specificato Walker, un discorso è avere una macchina spaziosa e basta, un altro è avere un'auto spaziosa ed elegante allo stesso modo. E ok, ci saranno altre auto eleganti e spaziose, ma questa Serie 3 mi sembra di altro livello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco come si inserisce tra le varie D SW nella nicchia premium / near premium:

  1. Volvo V60 - 500 litri.
  2. Mercedes-Classe C SW- 495 litri (690 nella variante AMG, credo a passo lungo).
  3. BMW Serie 3 Touring - 495 litri.
  4. Audi A4 Avant - 490 litri.
  5. Alfa Romeo 159 Sportwagon - 445 litri.

Mentre se ci buttiamo dentro anche qualche generalista, ma non per questo un mero veicolo per caricare la legna:

  1. Skoda Superb SW - 633 litri
  2. Volkswagen Passat Variant - 603 litri
  3. Opel Insignia ST - 540 litri
  4. Mazda 6 SW - 519 litri
  5. Citroen C5 SW - 505 litri
  6. Volvo V60 - 500 litri.
  7. Mercedes-Classe C SW - 495 litri (690 nella variante AMG, credo a passo lungo).
  8. BMW Serie 3 Touring - 495 litri.
  9. Audi A4 Avant - 490 litri.
  10. Alfa Romeo 159 Sportwagon - 445 litri.

BMW ha colmato il gap della vecchia crescendo di dimensioni, ma non mi pare questa dello spazio una spiccata dote della Serie 3.

Anche perché la vecchia era decisamente piccola e scomoda nei posti posteriori.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco come si inserisce tra le varie D SW nella nicchia premium / near premium:

  1. Volvo V60 - 500 litri.
  2. Mercedes-Classe C SW- 495 litri (690 nella variante AMG, credo a passo lungo).
  3. BMW Serie 3 Touring - 495 litri.
  4. Audi A4 Avant - 490 litri.
  5. Alfa Romeo 159 Sportwagon - 445 litri.

Mentre se ci buttiamo dentro anche qualche generalista, ma non per questo un mero veicolo per caricare la legna:

  1. Skoda Superb SW - 633 litri
  2. Volkswagen Passat Variant - 603 litri
  3. Opel Insignia ST - 540 litri
  4. Mazda 6 SW - 519 litri
  5. Citroen C5 SW - 505 litri
  6. Volvo V60 - 500 litri.
  7. Mercedes-Classe C SW - 495 litri (690 nella variante AMG, credo a passo lungo).
  8. BMW Serie 3 Touring - 495 litri.
  9. Audi A4 Avant - 490 litri.
  10. Alfa Romeo 159 Sportwagon - 445 litri.

BMW ha colmato il gap della vecchia crescendo di dimensioni, ma non mi pare questa dello spazio una spiccata dote della Serie 3.

Anche perché la vecchia era decisamente piccola e scomoda nei posti posteriori.

Grazie della precisazione. Dici che è stato colmato il gap, quanto era prima, per curiosità?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie della precisazione. Dici che è stato colmato il gap, quanto era prima, per curiosità?

La E91 mi pare fosse intorno ai 450-460 litri.

Però credo che cambiasse qualcosa (non molto, forse) tra le versioni pre-restyling (2009) e quelle successive.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie della precisazione. Dici che è stato colmato il gap, quanto era prima, per curiosità?

la precedente andava da 460 litri a 1385 con sedili abbattuti. Tuttavia lo spazio era organizzato peggio.

Vorrei far notare che, oltre giustamente alle misurazioni, in questi casi bisogna anche tener conto della sfruttabilita', per cui un fondo piatto e d assenza di rientranze di solito fanno molto anche se magari il baule non e' immenso come capienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

la precedente andava da 460 litri a 1385 con sedili abbattuti. Tuttavia lo spazio era organizzato peggio.

Vorrei far notare che, oltre giustamente alle misurazioni, in questi casi bisogna anche tener conto della sfruttabilita', per cui un fondo piatto e d assenza di rientranze di solito fanno molto anche se magari il baule non e' immenso come capienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.