Vai al contenuto
  • 0

Pre-acquisto A1

Realtek

Domanda

Slave,

Sono in procinto di acquistare una NUOVA Audi A1, visto che i tempi di consegna sono abbastanza lunghi 3mesi circa..

parlando con un amico mi ha consigliato un concessionario Plurimarche "da lui fidato" dove ha acquistato "molte auto...."

arrivo subito al dunque: nel concessionario stesso arrivano la sett prossima delle audi A1 tra cui una

NUOVA A1 SB 1.6 TDI 105CV. "con optional ottimi per me!!"

è NUOVA da immatricolare non è una km/0

La domanda è:

1) Al di là della fiducia del conce, degli optional e dei tempi di consegna; per farla breve non ce differenza tra un auto

NUOVA acquistata in conce ufficiale AUDI e auto importata NUOVA acquistata in una conce Plurimarche

giusto??

2)Giusto fidarsi di una AUDI NUOVA di importazione??

Grazie!

Modificato da Realtek
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Un'auto comprata all'estero può non avere lo stesso allestimento dell'equivalente versione italiana.

Il libretto U&M, la radio, il computer di bordo e l'eventuale navigatore generalmente sono in lingua tedesca, ma credo che il software possa essere aggiornato alla versione italiana senza troppi problemi. Altrimenti comunque il tedesco si impara benino in 9-12 mesi. :)

Per il resto l'auto è la stessa.

Personalmente non mi fido un gran ché degli importatori paralleli: ne ho sentite veramente di tutti i colori e anche quelli "di fiducia" sono finanziariamente più instabili dei dealer ufficiali con ovvie minori garanzie in caso di problemi di vario tipo.

Vero pure che la puzza sotto il naso e la costante propensione al raggiro del cliente di 9 concessionari Audi su 10 fa davvero venire la voglia di comprare il prodotto altrove.

Qualche mese fa, prima di comprare la MiTo, mi sono informato (per la A1) presso qualche importatore di Roma: nella maggior parte dei casi le vetture presenti in sede erano dimostrative, mentre in caso di acquisto l'auto sarebbe dovuta arrivare dalla Germania. Ovviamente, per quanto mi riguarda, condizione certa per cui escludere l'acquisto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

La garanzia è ufficiale AUDI 2 anni, il vantaggio rispetto al conce AUDI

1)tempi di attesa (senza contare Agosto, arrivo previsto metà settembre :muro:

2)risparmio del 10-12% (non pochi) rispetto al conce AUDI che ha uno sconto massimo dell' 7-8%

Link al commento

• 0

Importante é che ti fidi. Il prodotto desiderato deve essere consegnato da qualcuno che ti ispira e ti da fiducia per i prossimi anni. Con una certa stabilitá, visto che dovrai andarci ance per i tagliandi etc.

La piccola poi non é tanto diversa da paese a paese, ma siccome se deci di comprare premium, decidi di comprare anche il resto: cioé servizio, libretti, manuali, etc. Se ti é troppo cara, compra meno premium.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento

• 0

Fai attenzione alla dotazione, spesso diversa per mercati diversi. Le auto per il mercato tedesco, poi, spesso hanno dotazioni semplificate ( Per es le classe A senza alzacristalli posteriori , etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Infatti non è dell'auto che ci si deve fidare ma del rivenditore ;)

Ripeto la garanzia è ufficiale audi quindi qualsiasi conce.. audi accetta la garanzia...

Premium?? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento