Vai al contenuto

Come è nata Dart (partendo da Giulietta)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ma questo vale per ogni pianale, compreso il recentissimo MQB VAG... , rispetto alla serie PQxx precedente :)

Nel caso particolare, le variazioni ( anche notevoli ) in materiale e disegno della parte del anteriore de pianale fino al parafiamma e della parte posteriore ne fanno un prodotto che possiamo definire nuovo ( o per lo meno non derivato )

sicuro sicuro???? :D

giulietta e bravo hanno, ad esempio, gli stessi puntoni anteriori a meno di un foro che serve per il fissaggio del vertical link della terza linea :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma il materiale è diverso.....:)

e quindi lo consideri un pezzo nuovo o un pezzo modificato? :D la differenza è tutta li, nel messaggio che poi vuoi passare al mercato..

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuro sicuro???? :D

giulietta e bravo hanno, ad esempio, gli stessi puntoni anteriori a meno di un foro che serve per il fissaggio del vertical link della terza linea :D :D :D

piu' che sicuro,sicurissimo,infatti:

nuovo1bl.jpg

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

piu' che sicuro,sicurissimo,infatti:

nuovo1bl.jpg

quello è marketing :D

come dire "nuova punto 2012" che rispetto alla evo 2011 ha due paraurti riverniciati ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui le differenze sono tangibili,altro che marketing,basta vederle...Evo e' del 2009 comunque ;)

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non sono proprio intercambiabili perchè la Dart dovrebbe essere leggermente allargata, anche come carreggiate, rispetto a Giulietta. ;)

Infatti credo che sia stata proprio l'esigenza di aumento di carreggiata a favorire il passaggio ad una tecnologia diversa, visto che tanto doveva essere creato un componente nuovo.

a proposito di carreggiate,

Luque disse ai tempi del 940 che le carreggiate della giulietta furono in un secondo momento ridotte rispetto a quanto previsto inizialmente (purtroppo non riesco a trovare il msg ma mi ricordo per certo che lo disse), cmq mi pare che già giravano i muli camuffati

mi chiedevo se queste piattaforme prevedessero anche di poter modificare le carreggiate senza particolari problemi; se l'hanno modificate nella giulietta in corso d'opera non hanno mica cambiato il pianale che era già stato deciso come c-evo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di carreggiate,

Luque disse ai tempi del 940 che le carreggiate della giulietta furono in un secondo momento ridotte rispetto a quanto previsto inizialmente (purtroppo non riesco a trovare il msg ma mi ricordo per certo che lo disse), cmq mi pare che già giravano i muli camuffati

mi chiedevo se queste piattaforme prevedessero anche di poter modificare le carreggiate senza particolari problemi; se l'hanno modificate nella giulietta in corso d'opera non hanno mica cambiato il pianale che era già stato deciso come c-evo

Infatti il pianale e' sempre stato il C-Evo,versione evoluta e differente del C-compact di Bravo e Delta...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Some of those next vehicles are already out in testing, including the successor to the Jeep Liberty that will be built at Chrysler's Toledo (Ohio) North Assembly plant and a Chrysler 100 hatchback that will join the Dart on the line in Belvidere, Ill. Both of those vehicles are expected in 2013.

So, the new Lancia Delta is yet to come, next year? 8-)

Anyway, credo di poter dire che di questo lavoro che sta facendo la Fiat si possa andare orgogliosi, almeno imho ;) La "squallida, decadente" Fiat che insegna agli americani come fare le auto... chi l'avrebbe mai detto? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.