Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

...quoto. Le bici hanno varie misure di telaio e, a seconda delle proprie, si riesce a pedalare correttamente anche sulle Carnielli suddette.

Basta regolare sella e manubrio. Tra l'altro ci sono anche i modelli TOURER.

Anto : nel tuo caso meglio la 21 v (e magari in alluminio).

1happydream

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Per scegliere la misura giusta parti dalla tua altezza e da quella del tuo cavallo. La misura del telaio è infatti fondamentale per poter pedalare bene, poi regoli anche la sella che, di norma, deve stare un paio di centimetri più alta del manubrio.

Io sto valutando questa http://www.autopareri.com/forum/scooter-e-biciclette/28072-mountainbike-quale-comprare-7.html#post27867613

è molto leggera, ha il cambio a 21 rapporti ed io, sulla "S", mi son trovato benissimo; in più puoi montarci eventuali cestini e portapacchi, oltre a parafanghi etc...

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

non inquinatemi il post con le mountainbike, qui si parla di bici da pianura!!! :P le mountainbike le trovo scomode, io voglio pedalare col busto eretto come faceva mio nonno (che era alto 1.90) e non ingobbito... :)

ho scovato diverse bici con il 3v shimano nexus, quello nel mozzo, che per me è la scelta ideale: quasi tutte sono ultra care e ultra phighe, me la rubano dopo due nanosecondi!!! Secondo voi posso assemblarmela? Posso montare la ruota col cambio nel mozzo sulla mia attuale cavalcatura?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Io suggerisco le Carnielli con il dispositivo Basta: è un accumulatore che mantiene accese le luci anche quando si smette di pedalare.

Io ho questa:

1965_4328_1200_1200.png

Come puoi vedere è regolabile anche il manubrio (cosa molto utile per trovare una buona posizione in sella), ma non ha l'accumulatore. :(

P.S. È la vecchia versione di quella posseduta da TonyH.

Modificato da EC2277
Inviato
non inquinatemi il post con le mountainbike, qui si parla di bici da pianura!!! :P le mountainbike le trovo scomode, io voglio pedalare col busto eretto come faceva mio nonno (che era alto 1.90) e non ingobbito... :)

10225620-silhouette-di-una-vecchia-bicicletta-su-sfondo-bianco.jpg

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

questa e' quasi perfetta, se non fosse per il telaio in alluminio... comunque da vedere, grazie!!

Le altre segnalate finora hanno tutte il cambio con deragliatori e non nel mozzo. Io voglio manutenzione ZERO, nexus 3V con freno a contropedale e freno anteriore a nastro sono la soluzione ideale per comprare la bici e poi dimenticarsene (basta non fare lunghe discese dalle colline... :lol: )

k21x8z.png

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Io voglio manutenzione ZERO

Allora è questa la bici che fa per te:

7401967-modello-di-bicicletta-piccolo-giocattolo-in-legno-sfondo-scuro-con-ombre-ruota.jpg

Poiché fidati: tra pneumatici, cuscinetti e catena l'unica bicicletta che non richiede una manutenzione almeno biennale è quella dell'illustrazione.

Modificato da EC2277
Inviato

vabbe' si fa per dire. E' indubbio che un cambio al mozzo non richiedera' manutenzione se non dopo secoli, cosi' come il freno a contropedale o quello a nastro che non si consumano come i normali freni al cerchio e non teme le condizioni atmosferiche (a fronte di prestazioni e modulabilita' limitati). Anzi, di solito questi componenti sopravvivono alla bicicletta stessa, non per nulla qui in Olanda dove il parco circolante e' vecchio e "arrangiato" spesso con pezzi di recupero, la maggior parte delle bici dotate di cambio sono fatte cosi'. Le piu' nuove hanno anche dinamo-mozzo. Quella che ho io e' monomarcia con il solo freno a contropedale, davanti nulla, per evitare che si rompa qualcosa! :lol:

k21x8z.png