Vai al contenuto

Saab 900 Cabrio Turbo


Albert91Cobra11

Messaggi Raccomandati:

Vorrei chiedere che cosa ne pensate di questa vettura che un giorno se riuscirò ad acquistarla (perchè vivo con i miei e nel garage che abbiamo stanno fiesta mia e roomster di papi mentre la sandero di mami è fuori in cortile e poi ci sarebbe il lato economico per l'acquisto da non sottovalutare xD) diciamo sarebbe un sogno che vorrei un giorno realizzare.

mi piacerebbe trovalta cosi come in questa foto:

autowp.ru_saab_900_turbo_convertible_21.jpg

Se qualcuno riesce a mettermela in spoiler ringrazio (non ho la funzione)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei chiedere che cosa ne pensate di questa vettura che un giorno se riuscirò ad acquistarla (perchè vivo con i miei e nel garage che abbiamo stanno fiesta mia e roomster di papi mentre la sandero di mami è fuori in cortile e poi ci sarebbe il lato economico per l'acquisto da non sottovalutare xD) diciamo sarebbe un sogno che vorrei un giorno realizzare.

mi piacerebbe trovalta cosi come in questa foto:

Se qualcuno riesce a mettermela in spoiler ringrazio (non ho la funzione)

E' una grande vettura.

Una saab non è saab se non è turbo.

Ci sono i modelli LPT (LightPressureTurbo) da 148 CV e HPT (HighPressureTurbo) da 175 CV sempre da 2.0 litri.

Motori belli tosti, qualche trafilamento di olio dalla guarnizione delle punterie e qualche problema sulla centralina Trionic 2(mi sembra di ricordare sia la seconda generazione sulla 900 MKI - Chevrolet Cavalier).

Per il resto solito difetto di ogni Saab.

Il SID (Saab Information Display) che perde Pixel, il clima che ogni tanto fa getti di aria fredda anche se l'aria è impostata sul massimo del caldo e qualche problemino alla capote se non è ben tenuta.

Molto più rare le Turbo16 da 190-200CV o le mitiche 2.3 aspirate e Turbocompresse.

Se prendi la serie successiva anche, i motori sono più affidabili e puoi anche trovare la rara 2.3 Viggen con il 2.3 Turbo da 260 CV oppure una TALLADEGA.

Auto immortali, che costano ancora molto oggi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto la serie successiva , lascia stare il pianale era della opel e molti particolari anche....

per me questa rimane l'ultima saab vera.....anche il grande Ghidella ne era un estimatore...se le faceva mandare dalla svezia , e poi le provava ,le portava a Mirafiori e Chivasso per farle smontare ed analizzare, altri tempi, altri personaggi altre auto...

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

che bello rivedere sulle pagine di questo forum un'auto immortale come la 900. avuta in famiglia ad inizio anni 90, 2.0 turbo bianca.

tantissimi pregi, solo qualche problemino elettrico. inoltre era un turbo gestibile, potevi guidarla in ogni occasione e faceva sempre la sua figura.

se la trovi la devi prendere, curare e ti darà grandi soddisfazioni. lo stesso posso dire dell splendida 9000 turbo cd che ci ha lasciato nel 2004. grande auto!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Wow...no non e' giusto dovevo parlarne nel topic sui miei miti :(:lol: scherzo, bellissima auto, immortale, da prendersi rigorosamente nera, possibilmente interni tan

used_saab_900_convertible_turbo_175bhp_manual_for_sale_93640849640672430.jpg

come hanno detto altri immortale, una icona. ricoedo ancora che da bambino ero estasiato anche dalla pubblicita', presente espesso su riviste varie incluso QR, in cui il titolo parlava della 900 adottando l'espressione "Le physique du role" 8-)...

Link al commento
Condividi su altri Social

a me piace di quel verdone/petrolio/altro-colore-che-non-so-spiegare come appare nella serie TV royal pains.

Una delle pochissime cabrio 4 posti che comprerei, una delle poche che secondo me fa davvero satus symbol, oggi anche snobbosamente understatement. Peccato che nel mecato odierno non ci sia spazio per una cabriolona fuori dagli schemi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.