Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La posizione degli accessori secondari sembra la stessa però...

A me sembra di no,l'alternatore è dal lato opposto,il filtro olio è in un altra posizione,il tappo rabbocco olio idem,nel turbocompressore,la turbina è girata dall'altra parte:pen:...a me sembrano parecchio diversi..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

E soprattutto non si è parlato di alzata variabile delle valvole che il motore Bmw-PSA ha da un pò di tempo (il Valvetronic).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 3 settimane fa...
  • 4 mesi fa...
Inviato

Alcuni informazioni trapelate all 'aachener-kolloquium.

-Due potenze : 170 cv e 280 Nm ; 200 cv e 300 Nm

- Blocco cilindri in ghisa a pareti sottili / basamento in alluminio.

- Capacità dei cilindri di resistere a pressioni di 130 bar

- Albero motore in acciaio forgiato , cuscinetti di banco di ampie dimensioni, cappelli di banco in ghisa

- Due differenti tipi di pistoni a seconda della versione ( Eco / Perfomance ) . La prima fascia è rivestita in materiale anti attrito PVD

- La posizione centrale delle candele e degli iniettori e il loro orientamento parallelo rispetto all'albero a gomiti, forma un insieme compatto con la capacità di supportare il funzionamento del motore sia in omogenea che stratificata.

- Catena di distribuzione con tenditore

- Controalberi di bilanciamento

- Gruppo Tubina integrato con collettore di scarico ( No Twin scroll )

Fonte contatto Congress

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.