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Consiglio acquisto: Ford Focus, Fia Punto...


fedec

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, e volevo chiedervi alcuni pareri per l'acquisto della mia prossima auto.

ho trovato una Ford Focus del 2007 serie 3, è un 1.6 Tdci disiel da 90 cv la vettura è full OP e sia internamente ed esternamente è perfetta, solo che l'unico problema che o, è che l'auto a ben 150.000 Km secondo voi sono tanti oppure riesco a farcene ancora molti? il propietario ha cambiato la cinghia di distribuzione qualche mese fa, e mi ha detto che non dovrei fargli niente tranne che la normale manutenzione, voi che mi consigliate? questo modello va bene? oppure rischio di pagare euro su euro dal meccanico? (l'auto è un euro 4 e il costo è sui 6000 € è un buon affare?) grazie a tutti !!

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Io ho dato dentro a gennaio la mia ford focus II pre restyling 3 porte del 2007 con 140000km al concessionario valutata circa 4000€ a cui bisogna aggiungere la gestione dell'usato. La mia non aveva ESP e aveva clima manuale e l'avevo acquistata usata da un multimarche. Il motore è lo stesso di quello da te valutato e secondo me è un ottimo motore soprattutto se senza FAP. Cosa intendi tu per full optional? Io ho dovuto cambiare a 110000 km l'alternatore e così hanno fatto molti altri quindi chiedi se puoi anche se questo intervento è stato fatto. Altro problema che ho avuto io è stato il rumore che proveniva dai tiranti dello sterzo che non ho risolto. Io la reputo un'ottima vettura che mi ha dato tante soddisfazioni, se posso aiutarti chiedi pure

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Per full opp, intendo impianto stereo MP3 a sei cassa della Casa marchiato Sony con comandi al volante. Cerchi in lega da 16", spoiler in tinta con la carrozzeria, tappetini in velluto, ABS, Airbag, Alzacristalli elettrici (4), Chiusura centralizzata, Climatizzatore manuale, Computer di bordo, Fendinebbia, Pacchetto sportivo, Servosterzo, Sospensioni sportive, Volante multifunzione, poi mi ha detto che ci sono tutti i tagliandi certifiati, però non so se oltre alla cinghia ha cambiato qualcos'altro di rilevante, per quanto riguarda i km che ne pensi?

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Se non sei un esperto ti consiglio di farla provare da qualcuno che ne capisce perchè le cose da valutare sono tante. Se il motore è ok e i tagliandi sono a posto direi che non dovresti avere problemi fino ai 250000 km. Da controllare anche la batteria che dopo 5 anni se ancora si tratta di quella originale potrebbe essere arrivata alla fine. Solo tu poi puoi valutare la qualità degli interni. Una prova "furba" che ti consiglio di fare è di leggere se tutti i vetri dell'auto sono stati prodotti nel 2006 o 2007 se prodotti dopo potrebbero essere stati sostituiti in seguito ad incidente. Altra cosa da valutare sono gli pneumatici, devi valutare marca, stato e DOT per capire se prima di venderla hanno fatto qualche giochetto, mi puzza l'assetto sportivo unito ai cerchi da 16:pen:

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I km non sono troppi in assoluto,se poi sono documentati con le fatture dei lavori e il libretto tagliandi eseguiti come prescrive la manutenzione ordinaria,allora è a posto..il motore se sta in buone condizioni e si continua con la giusta manutenzione orinaria,può arrivare tranquillamente a percorrerne altri e tanti di km....resta cmq consigliabile farla vedere da qualche esperto per eventuali magagne;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Ciao, a quanto gia' detto mi sento anche di consigliarti di considerare che tipo di percorrenza annuale pensi di fare. I 150k km (al netto di certificazioni e controlli vari)potrebbero non essere un problema se non fai tantissimi km, se invece ti spari 50k/anno o giu' di li' considerei un'auto con meno strada sotto le gomme.

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grazie per le risposte io comunque per quanto riguarda i km, all'anno non ne faccio molti ne faccio sui 7000 massimo 8000 km all'anno quindi mi durerebbe abbastanza voi che dite? comunque l'auto adesso è nella concessionaria ford e loro me la garantiscono, e dicono che il motore è perfetto, devo fidarmi? grazie ancora a tutti per le risposte ;)

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grazie per le risposte io comunque per quanto riguarda i km, all'anno non ne faccio molti ne faccio sui 7000 massimo 8000 km all'anno quindi mi durerebbe abbastanza voi che dite? comunque l'auto adesso è nella concessionaria ford e loro me la garantiscono, e dicono che il motore è perfetto, devo fidarmi? grazie ancora a tutti per le risposte ;)

Per durare dura, però 8.000 km annui non valgono la pena dell'acquisto di un motore diesel perdipiù con decine di migliaia di km sul groppone...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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grazie per le risposte io comunque per quanto riguarda i km, all'anno non ne faccio molti ne faccio sui 7000 massimo 8000 km all'anno quindi mi durerebbe abbastanza voi che dite? comunque l'auto adesso è nella concessionaria ford e loro me la garantiscono, e dicono che il motore è perfetto, devo fidarmi? grazie ancora a tutti per le risposte ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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e allora ke auto dovrei acquistare a benzina? perchè è meglio se il FAP non c'è? non dovrebbe inquinare meno con il FAP? e poi non ho capito se gli euro 4 possono girare se hanno il FAP oppure no chi mi sa rispondere? comunque questa ventura non so se ha o no il FAP devo informarmi, quali sono i pro e i contro? grazie

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e allora ke auto dovrei acquistare a benzina? perchè è meglio se il FAP non c'è? non dovrebbe inquinare meno con il FAP? e poi non ho capito se gli euro 4 possono girare se hanno il FAP oppure no chi mi sa rispondere? comunque questa ventura non so se ha o no il FAP devo informarmi, quali sono i pro e i contro? grazie

Se non erro un diesel Euro 4 non può circolare, nei giorni di blocchi del traffico, se non munito di FAP (al contrario dei benzina Euro 4)...

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