Vai al contenuto

Acceleratore incernierato al pavimento


Messaggi Raccomandati:

Ieri ho fatto un giro sulla serie3 di zio ...:mrgreen:

Ho notato che però l'acceleratore non è il modello "pendente" che ho trovato in tutte le auto da me guidate ma era incernierato al pavimento (tipo camion).

So che molte vetture da corsa adottano questa soluzione,ma il fatto che la BMW adotti anch'essa questo sistema è dovuto a questioni d'immagine (vedi le Porshe con blocchetto di accensione a sinistra) oppure qualche altro motivo?

Edit: Perchè abbiamo avuto questo differenziamento?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

perchè BMW fa le auto a trazione posteriore e se l'acceleratore non è incernierato in basso con i pedali allo stesso livello (come altezza) e distanziati in modo adeguato è pressochè impossibile fare il tacco punta, non che con l'abs sia indispensabile ma torna comodo ed una volta che impari a farlo difficilmente torni indietro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo allora perché l'Alfa Romeo (che io sappia ) usava aacceleratori pendenti?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Si faceva lo stesso il punta-tacco, basta che l'acceleratore sia posizionato non troppo lontano e troppo in alto (se hai i piedi grossi fai il suola-suola)

Certo, incernierato in basso viene più facile.

Ma il motivo principe oggi è il comfort.

Con il pedale incernierato in basso non c'è strisciamento tra piede e acceleratore, perché hanno il medesimo centro di rotazione. Questo porta a un movimento della caviglia meno affaticante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma anche no: visto che , mano a mano che si schiaccia l'acceleratore cambia l'angolo, anche la caviglia DEVE cambiare l'angolazione ( assumendone, a volte, una di ° troppo ampio , quindi affaticante).

Con l'acceleratore pendente si sposta TUTTO il piede (e la gamba), mantenendo l'angolo della caviglia fisso (e comodo...).

Sono questioni antropometriche molto personali (senza parlare del tacco femminile...:mrgreen: )

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

So che molte vetture da corsa adottano questa soluzione

.....:rofl:come la passat :rotfl:

imho è più comodo, ma (sarà l'assuefazione al pedale alfa, sarà il volumetrico) meno facile da dosare

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'incernieratura in alto è prima di tutto meno ingombrante e costoso per chi sviluppa e costruisce l'auto.

Ovvero due tra i motivi principe per cui si sceglie una soluzione in un prodotto industriale. 8-)

L'incernieratura in basso permette sicuramente, se fatta bene, di seguire meglio la posizione e il movimento del piede.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi manca, mi manca da morire l'accelleratore incernierato in basso, il motivo principale? ovviamente puoi pggirare il piede sull'accelleratore, mentre con quello pendente devi tenere il pede sospeso (a menoc he non vada a tavoletta) sul berlingo non ho il cruise e quando faccio colleferro pescara mi manca decisamente, infatti tengo il piede appoggiato lateralmente sul rialzo e con mezza suola sull'accellratore

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.