Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria giovanile diesel da 3500 a 4000 euro


lorenzo1889

Domanda

ciao sono un ragazzo di 23 anni vorrei trovare una macchina che abbia questi requisiti: piccola(i parcheggi nelle mia zona scarseggiano), dal look gradevole un pò sportivo, bassi consumi(per questo opterei per un diesel), costi di gestione minimi visto che ancora non ho un lavoro fisso(max 1400 cc), non più vecchia del 2004 e che abbia un motore affidabile e scattante.

per darvi un'idea mi piacciono: peugeot 206, corsa, fiesta, polo, micra, ibiza( se ne avete altre postate)

sono molto indeciso non so quale sia la migliore per affidabilità, consumi, materiali ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me ti conviene un'auto a metano o Gpl.

Sulla 206 c'è come motori a benza il 1.4 da 75 cv che ha una buona accelerazione e buoni consumi altrimenti il 1.4 HDI da 70 cv che consuma meno ma perde in prestazioni.

Quanti km fai all'anno se stai sotto i 25.000 all'anno ti conviene prendere un auto a benza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non conosco le quotazioni suill'usato, tuttavia se rietrano in quel range di prezzo, per cercare di rimanere in economia mantendo un look sportivegginate ti consiglierei la Clio 1.5dci o la 207 GPL. Se non percorri tanta starda anche la clio 1.4 benza ( o la micra con lo stesso motore) dovrebberio andare bene.

EDIT: noto che chiedevi anche circa l' affidabilita'...clio e micra, sopratutto dal punto di vista dell'impianto elettrico, possono dar rogne. Se cerchi qualcosa di estremamente affidabile allora non posso che consigliare la Totota Yaris prima serie, sia benza che diesel.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io vorrei prendere un diesel visto che per macchine di una certa età consumano meno e non soffrono tanto i grandi kilometraggi che inevitabilmente queste macchine hanno... perchè mi sconsigliate un diesel? in media per quel periodo dal 2003 al 2005 fanno circa 10 km in più al litro.

cmq a parte le motorizzazioni quale mi consigliate per qualità generali della macchina(interni , meccanica , carrozzeria)??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io con la Clio II Restyling mi sono trovato benissimo! Andava davvero bene, frizione pesante a parte! Consumava abbastanza, ma era un 1.2 16v benzina... ;)

Credo che la diesel non sia malaccio! Tra le utilitarie di quel periodo, poi, credo che Clio, 206 e forse Fiesta fossero quelle con la linea migliore! La Yaris senz'altro la più affidabile, invece :)

La Polo di quegli anni, invece, non mi ha mai detto granché!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

io abito in una zona collinare con molte salite e per questo che vorrei un motore scattante... cmq farei all'incirca 15000 km l'anno.

cmq ricapitolando per affidabilità mi consigliate una yaris (solo che si svalutano poco) in seconda battuta la corsa...

se dovessi scegliere un benzina in quanto a consumi sempre yaris? la yaris 1000 com'è?

Modificato da lorenzo1889
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io abito in una zona collinare con molte salite e per questo che vorrei un motore scattante... cmq farei all'incirca 15000 km l'anno.

cmq ricapitolando per affidabilità mi consigliate una yaris (solo che si svalutano poco) in seconda battuta la corsa...

se dovessi scegliere un benzina in quanto a consumi sempre yaris? la yaris 1000 com'è?

Nel ciclo urbano Yaris 1.0 faceva registrare più di 13 km/l a stare bassi, quindi un ottimo dato. Hai mai pensato a Ford Ka (quella a coccinella :))? Il 1.3 69 cv ci sta da Dio, abbastanza coppioso, consuma un po' di più di Yaris in città, ma scorre bene in extraurbano, e soprattutto spinge di più. ;) Inoltre è piccola, agile e dalla carrozzeria giovanile e "sportiva".

Per le tue percorrenze il gasolio non è la soluzione ideale, ormai come ha detto effe77 non si risparmia poi così tanto (e dovresti fare molta più strada...), e in abbinamento a questo, volendo un motore pronto e scattante, meglio i benzina.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.