Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria giovanile diesel da 3500 a 4000 euro


lorenzo1889

Domanda

ciao sono un ragazzo di 23 anni vorrei trovare una macchina che abbia questi requisiti: piccola(i parcheggi nelle mia zona scarseggiano), dal look gradevole un pò sportivo, bassi consumi(per questo opterei per un diesel), costi di gestione minimi visto che ancora non ho un lavoro fisso(max 1400 cc), non più vecchia del 2004 e che abbia un motore affidabile e scattante.

per darvi un'idea mi piacciono: peugeot 206, corsa, fiesta, polo, micra, ibiza( se ne avete altre postate)

sono molto indeciso non so quale sia la migliore per affidabilità, consumi, materiali ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io andrei sul gpl. in meroto all'affidabilità sono rimasto contentissimo sia della mia vecchia 206 che della corsa che aveva la mia ragazza

qualcosa a gpl cercando si trova, hai il motore un pò allegro e risparmi anche rispetto al gasolio

non condivido il criterio, ormai vecchio, che sotto i 15mila km annui sia meglio il benzina. la benzina costa troppo e la vedo bene solo per chi fa tratte brevissime, diciamo intorno ai 5-10 km (prevalentemente uso urbano). prenderei una macchina a benza solo facendo 8-10mila km all'anno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerato che stiamo parlando di usato e di auto di una certa età, il diesel ci può stare; soprattutto in una zona collinare il turbocompressore si fa apprezzare.

Se prendi una Euro 4 sfappata non rischi neanche problemi di intasamento al filtro del particolato. Certo, inquini di più, ma se il tuo Comune te lo consente...

Ciò detto, puoi valutare un modello che monti il 1.4 HDi/TDCi (Fiesta, 206, 207, C3). Brillante non è, ma consuma pochissimo.

Altrimenti Punto, Ypsilon o Corsa col 1.3 MJT, rigorosamente senza DPF se fai molta città (ovviamente escludendo di trovare una Euro 5 sotto i 4mila euro).

Bene anche Yaris, che avrebbe il suo perché anche a benzina.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi mi confermate che un diesel ci può stare... ormai mi sono quasi convinto del 1.3 della corsa me ne hanno parlato molto bene.

mi piace anche la clio ma essendo un 1.5 mi verrebbe a costare(assicurazione bollo) molto di più rispetto al 1.3?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io abito in una zona collinare con molte salite e per questo che vorrei un motore scattante... cmq farei all'incirca 15000 km l'anno.

cmq ricapitolando per affidabilità mi consigliate una yaris (solo che si svalutano poco) in seconda battuta la corsa...

se dovessi scegliere un benzina in quanto a consumi sempre yaris? la yaris 1000 com'è?

ho una yaris 1.4 d4d prima serie e posso dirti che ha un motore forse anche un po' sovradimensionato rispetto alla massa dell'auto...devi vedere come mi diverto a vedere golf che provano ad affiancarmi nei tratti in pendenza in autostrada e fare una faticaccia per sorpassarmi.

In salita si avverte l'ottima ripresa di questo motore.

Te la consiglierei ad occhi chiusi salvo che euro 4 ne trovi poche ( la mia è euro 3) a buon prezzo (si svalutano poco) e che probabilmente cerchi auto più moderne.

E' spaziosa più di quanto possa sembrare dall'esterno, blu o nera coi cerchi in lega anche gradevole.

Consumi ottimi (sopra il 20 km/l in extraurbano) se non ci dai estremamente dentro

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi mi confermate che un diesel ci può stare... ormai mi sono quasi convinto del 1.3 della corsa me ne hanno parlato molto bene.

mi piace anche la clio ma essendo un 1.5 mi verrebbe a costare(assicurazione bollo) molto di più rispetto al 1.3?

Il 1.3 CDTI di Corsa è un buon motore nel complesso, ma continuo ad avere qualche perplessità sul fatto che la spunterebbe su un benzina sia per la risposta e la prontezza, sia per il chilometraggio. Continuo a proporti Ka 1.3 69cv :-P!

Il bollo si calcola in base alla potenza, alla regione in cui vivi (qual è? :)) e alla classe emissioni. Per Corsa siamo in genere tra i 130 e i 140 € annui di media. Per Clio dipende da che motorizzazione hai del 1.5.

L'assicurazione è maggiore ovviamente per il 1.5, però è un dato soggetto a non poche variabili, dovresti confrontare dei preventivi.

Giusto anche l'intervento di Kikko, però sia Yaris, sia Corsa, sia Clio sono auto che non si trovano con chilometraggi allettanti al di sotto dei 3/3.500 €... al contrario di Ka...!

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.3 diesel della Corsa è ottimo in effetti, il resto della vettura forse un pò meno...Yaris I era di proverbiale affidabilità, e complessivamente delle tre generazione, imho quella più "geniale" oltre che esteticamente riuscita...invecchiata benissimo tra l'altro. ma è una considerazione assolutamente soggettiva ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.