Vai al contenuto

Cibo e bevande alcoliche - suggerimenti gastronomici

poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ammazza quanta roba che avete postato!

Osservazioni in ordine sparso

@Cosimo - il vino bianco che ho provato con la farinata proprio non lo ricordo anche perche' e' stato piu' di uno, forse a Portofino potrebbe essere stato il Vermentino. Tuttavia ricordo che in un paesino l'ho anhe provata con un rosso gradevole e con discreto corpo, sicuramente proveniente dalla riviera di Ponente, il nome nun mi sovvien

@ Cosimo e Lantanio - il baccala', sopratutto se cucinato in una delle mille maniere della cucina portoghese, con la panna - bacalhau com natas (Sabato son stato invitato ad una cena con chef(essa) portoghese, questo sara' uno dei piatti..)

bacalhau.jpg

va da dio con il vinho verde

20110714-vinhoverde-bottles.jpg

piu' pugliesemende, io invece adoro questa bonta'

fritto.jpg

con il pugliese Verdeca

cantele-verdeca.jpg

@RiRino

non vale devi abbinare dei bei vini alle prelibatezze pugliesi

ne metto uno mi, con il ragu', le braciole o la zampina varia ci azzecca questo

EtRiserva.jpg

per ora buonanotte

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

missione completata. Rientrato adesso, ho provato il custoza abbinato a un'insalata di baccalà in carpione con l'Asti (poco acidula e con cipolle, test comparabile con il saor :agree:)

grazie per la ditta!

De nada!

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento

Ammazza quanta roba che avete postato!

@Cosimo - il vino bianco che ho provato con la farinata proprio non lo ricordo anche perche' e' stato piu' di uno, forse a Portofino potrebbe essere stato il Vermentino. Tuttavia ricordo che in un paesino l'ho anhe provata con un rosso gradevole e con discreto corpo, sicuramente proveniente dalla riviera di Ponente, il nome nun mi sovvien

Probabilmente un Rossese ....

220px-Rossese_Dolceacqua_BMK.jpg

che va abbastanza bene, ma forse è meglio associato a qualcosa di più corposo

Per stamattina andiamo di ravioli alla genovese

2698677180101404828S425x425Q85.jpg

che all'origine erano fatti con la carne meno nobile ( cervella e tendini )

da associare direi ad un rosso mediamente robusto, ma non troppo sofisticato, tipo una barbera

barbera-amelio-asti-237x530.jpg

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Non sono un esperto di abbinamenti vino/cibo, ma segnalo tre vini che adoro e che stanno spesso in tavola la domenica!

passerina.jpg

vernaccia-di-serrapetrona-secco.jpg

lacrima-di-morro-dalba.jpg

Gli appassionati di anice e/o sambuca DEVONO assolutamente provare l'Anisetta Meletti

Anisetta Meletti.jpg

e il Varnelli, più secco e deciso dell'Anisetta, che è più...fruttosa :mrgreen:

varnelli_big.jpg

Con un po' di Gin/Vodka Tonic e un goccio di Angostura + fetta di arancia posso fare qualunque cosa :D

Se fatto BENE, il Long Island Iced Tea è spettacolare...Così come il Japanese Iced Tea!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

l'unico "vino verde" accettabile è il centerbe :idol:

mamma mia quanto è cattivo il ragazzo

Il centerbe uccide, sopratutto quando offerto a tradimento... :mrgreen:

Sabato scorso festa di compleanno di un amico.

Abbiamo concluso con questo:

sfoglia+alla+crema+copy+media+ok.jpg

accompagnato da questo:

Zibibbo-1024x1024.jpg

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Guest EC2277
Il centerbe uccide, sopratutto quando offerto a tradimento... :mrgreen:

Pensa che c'è chi ci organizzava le partite di "Risiko alcolico". :mrgreen:

Comunque c'è di peggio:

blog-2007-10-15-23-48-03.jpg

Dopo il Centerbe, l'assenzio ed il Latte di Suocera mi manca solo di assaggiare il Goccie Imperiali ed il rum Stroh 80 per aver provato tutti i "5 alcolici dell'apocalisse"; come li chiamo io.

Link al commento