Vai al contenuto

Cibo e bevande alcoliche - suggerimenti gastronomici

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il fiano l'avrò bevuto una volta in vita mia, mi tocca ripassare :mrgreen:

ù

Occhio che parlo del fiano minutolo (detto anche aromatico), non del fiano normale.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Giusto per dire

Fratelli Mascolo Scialapopolo da 19

• - 7 antipasti: prosciutto crudo e mozzarella, carciofini, melanzane e verdurine sott'olio, fritturina mista con arancini, zeppoline, pizzetta d'alghe, mozzarelline panate e crocchè di patate
    - pagnuozzi illimitati a scelta dal menu, per esempio alla diavola, messicano, con pancetta e mozzarella, ortolano, con pancetta e melanzane, con salsiccia e broccoli, con salsiccia e melanzane, con prosciutto, salsiccia, melanzane, funghi e patatine, con porchetta e broccoli o all'arrabbiata con mozzarella, salsiccia, funghi, pomodoro e piccante
    - dessert a scelta tra torta di fragole, tiramisù o dolce del giorno
    - una bottiglia di vino di Gragnano ogni 2 persone
    - amaro o limoncello o caffè
  • Include anche una bottiglia d'acqua ogni 2 persone e coperto

Roba da ultima cena e ricovero d'urgenza.

Io ho prenotato, a Ottobre scendo. Non faccio il biglietto di ritorno perche' penso moriro' li' :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Dimentichi il mezzo chilo di mozzarella di Agerola, se no non puo essere un locale Mascolo e comunque si dice panuozzo non pagnuozzo.

Vedrete.

Inviato
Se non ti fai problemi a mangiare ed esser servito da gente uscita da un film di mario merola, allora sei il benvenuto :D:D

Vedrete.

• 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

Un consiglio per questo bianco che dopo due bottigle (in due serate diverse) mi e' piciuto moltissimo

rating_-4ec795adfb7a10d0b4ecb306-0.36943114_web.jpg?cache=1322003145179

un Sauvignon bianco parecchio fruttato; e' andato divinamente prima con cena a base di antipasti libanesi (troppo lunga la lista) e burrate pugliesi e poi stasera con antipasti vari greco-ispanici a base di calamari, cozze, gamberetti, feta, olive, pomodorini secchi, carciofi (si proprio loro :lol:) ed insalata di melanzane.

Ottimo ;)

Aggiungo, dopocena digestivo :pinoc:

img_0021.jpg

affumicato e dolce allo stesso tempo

Modificato da poliziottesco
Inviato

La morte del sauvignon (oltre al pesce) son gli asparagi, almeno così dice mio zio di udine.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
La morte del sauvignon (oltre al pesce) son gli asparagi, almeno così dice mio zio di udine.

hai zii a Udine? :shock:

fammi sapere se vai a trovarli! ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

è originario di udine, purtroppo per lui vive a torino per lavoro. Ma una volta ogni secolo un giro ce lo facciamo. Saremmo dovuti andare tutti giù a trieste due mesi fa, ma la parentela invecchia e arrivano gli acciacchi.. peccato, il friuli (lo so, per voi trieste è terra aliena :mrgreen:) è un posto magnifico

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI