Vai al contenuto

Cibo e bevande alcoliche - suggerimenti gastronomici

poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Gimmo, il fatto che tu abbia scelto quel grembiule, invece di questo:

19580WB-dgm.jpg

Mi rende sempre piu' inquieto.... almeno non hai scelto... questo... :D

20873WB-dgm.jpg

(Comunque la cosa piu' inquietanto e' il grembiulino "Do not enter"....)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho capito dove hai messo i fiori di zucchina, nell'impasto?

Yes.

In pratica li prendi, togli gambo e pistilli e li riduci a striscioline.

Poi prendi la ricotta romana, la setacci e la lavori in modo che diventi una crema. Gli aggiungi i fiori di zucchina, 4 cucchiai di parmigiano, 2 uova intere + 2 tuorli e 4 cucchiai di farina e mescoli il tutto.

Con 2 cucchiai (bagnati nell'acqua fredda) formi dei mega-gnocchi.

Li metti a cuocere nel brodo vegetale bollente, quando vengono su (20s massimo) sono pronti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 3 mesi fa...
  • 4 settimane fa...

Eh, i carciofi sono quasi inabbinabili. M'è andata bene con qualche sauvignon, ma niente di che. Altra verdura impossibile sono i finocchi.

Il vino è un Borgogna di Mersault by Bouzereau, in versione abbastanza base, quindi neanche troppo costoso (15/20 euri, non ricordo, ma solo se il venditore non è un ladro), ma una piccola meraviglia. Leggero e profumato, elegantissimo.

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

Grazie per la dritta sul vino, sara' provato credo in abbinanamento a bistecca e mostarda francese

Per i finocchi, se cotti e' dura, se crudi li ho trovati ottimi se fatti come insalata insieme ad arance, noci, olive nere, accompagnati da un bianco. Roba semplice, un esempio potrebbe essere il famoso Est Est Est o comunque fatto prevalentemente con vitigni di Malvasia.

Modificato da poliziottesco
Link al commento

Bene la mostarda francese, ma con la bistecca potresti spostarti su un vino più tosto. Quello postato da me è parecchio "ciliegioso", perfetto per carni poco grasse o addirittura pesce in guazzetto, zuppe e roba del genere. Sulla Borgogna c'è da impazzire, ovviamente, ma anche da prosciugare seriamente il c/c.

già Zarathustra

Link al commento

Mi correggo dopo un ulteriore assaggio: più che ciliegia è amarena. La ciliegia e la fragola si sentono di più nei pinot neri sudtirolesi/altoatesini. Lupus in fabula, oggi l'ho accompagnato proprio con un bollitone (senza mostarda).

Mia madre ha detto che le sembrava "vino da osteria"... :disp2::manganello:

già Zarathustra

Link al commento