Vai al contenuto

Cibo e bevande alcoliche - suggerimenti gastronomici


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

con i piselli yes, devo metterci la mente

con porri e patate è da mettersi a piangere (mi pare ci sia pure un piatto polacco simile), ma mai con il salmone che però mi stuzzica assai

crema funghi? da provare.. vicino a dove siamo andati a prendere l'aperitivo c'è un ristorante che fa una cosa del genere però con i funghi a pezzi e con la salsiccia

spiega un po' invece il bacon con le capesante...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con porri e patate è da mettersi a piangere (mi pare ci sia pure un piatto polacco simile), ma mai con il salmone che però mi stuzzica assai

Alura... pigli il bacon, un etto, a cubetti o a fettine, lo rosoli solo lui, lo scoli, lo metti da parte al caldo, prendi il grasso e lo metti in una pentola con un cucchiaio di olio d'oliva, lo scaldi e ci metti due gambi di sedano tagliati a fettine sottili, una cipolla tritata, per 4/5 minuti (cipolla morbida ma che non prenda troppo colore), ci aggiungi una patata a cubetti, due porri tagliati sottili sottili a rondelle, un rametto di timo e una foglia di alloro, mescoli tutti per bene per due minuti, poi ci aggiungi un litro di brodo (va bene vegetale, l'ideale e' di pesce). Fai bollire e lo cucini fino a che le patate non diventano morbide (15 minuti circa di solito).. se ti piace la zuppa piu densa usa le patate bianche da pure', se ti piace piu' fluida usa le rosse da forno.

Quando le patate son morbide aggiungi 150 ml di panna (piu' e' grassa meglio e') e poi a seconda di come ti piace, o la togli dal fuoco o la lasci cuocere piano per un altro minuto (dipende se vuoi sentire piu' o meno il sapore della panna).

Prendi 250 grammi di salmone affumicato tagliato a fiocchi, metti dentro (fuori dal fuoco) e lasci riposare 30 secondi, il tempo di mettere sale, pepe e mescolare per sentire come va... servi nei piatti, con un pizzico di prezzemolo, un pomodoro fresco a cubetti senza semi (o a piacere) per piatto e i cubetti o i crostoncini di bacon..

Dose per 4/6 persone o Te,Tony e me :D

crema funghi? da provare.. vicino a dove siamo andati a prendere l'aperitivo c'è un ristorante che fa una cosa del genere però con i funghi a pezzi e con la salsiccia

spiega un po' invece il bacon con le capesante...

Bacon e capesante e' abbastanza classico arrotolare una capasanta nel bacon o nel prosciutto crudo e cuocerla fino a che il bacon o il prosciutto son ben rosolati e croccanti.

Per il discorso funghi invece fai una zuppa abbastanza facile con funghi misti tagliati, rosolati con l'aglio, metti il brodo, li fai andare fino a che sono cotti, aggiungi la panna, frulli tutto con il pimer, se vuoi fare il fighetto passi al setaccio, se vuoi la zuppa piu' rustica no, prendi i finferli, li fai leggermente trifolati, prendi la capasanta, la rosoli 30 secondi per lato, rosoli il bacon (come prima), piazzi i finferli in fondo al piatto, in mezzo ci metti la capasanta, copri con la zuppa di funghi e sopra ci metti le due sfogliette di bacon o i dadini di bacon, rosolati..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace tutto, ma la capasanta preferisco mangiarla liscia. Per me sbollentata con un filo (poco) di olio crudo e limone e sono a posto.

La roba di patate mi stuzzica, quella polacca che avevo mangiato era tipo arrosto. Buona, ma necessitava di un litro di birra per etto di pietanza da quanto era saporita..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La roba di patate mi stuzzica, quella polacca che avevo mangiato era tipo arrosto. Buona, ma necessitava di un litro di birra per etto di pietanza da quanto era saporita..

Questa e' relativamente leggera (relativamente nel senso che e' comunque una zuppa da piatto unico con patate).. ma non e' saporitissima (tanto che il sale ce lo aggiungi te, se serve.. ma ne basta un pizzico, ci pensa il bacon e l'affumicato del salmone). La puoi anche fare, se non ti piace i salmone affumicato, con quello fresco.. lo taglia stiscioline dimensione meta' di quelle di un sashimi ma piu' sottili, fai conto 1mm, lo metti come quello affumicato ma lo lasci, fuori dal fuoco, per 5 minuti, che si passi solo con il calore della zuppa..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

apperò.. sfiziosa.. di che nazionalità è originaria?

Anglo-irlandese

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutta roba adatta ai 35 gradi di Torino oggi :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E dopo, tutti a fare una gara di sauna finlandese!

Edit: mi sono dimenticato di postare le delizie altoatesine.

Forst kronen , 5.2%

antipasto. Obazda alla paprika (è un formaggio bavarese, misto robiola e camembert)

Seguito da wienerschitzel con immancabile kartoffelsalad (l'adoro).

539045_4431470555228_346773316_n.jpg

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/539045_4431470555228_346773316_n.jpg

Prima del dolce, media di Hellergarden doppio malto

Giorno dopo, si replica con la prima birra ma accompagnata da würstel

386996_4431470955238_855858326_n.jpg

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/386996_4431470955238_855858326_n.jpg

Nota a margine....gli etilometri portatili son delle belle baracche.

È vero che ci ho mangiato come un maiale...ma 0.4 dopo 1 litro e mezzo di birra di cui mezzo a doppio malto mi sanno di cazzata.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.