Vai al contenuto

Cibo e bevande alcoliche - suggerimenti gastronomici


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

non c'entra una mazza ma mi è venuto in mente il mitico *Chuck Jura:disp2:

*post per baskettofili di una certa età

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non c'entra una mazza ma mi è venuto in mente il mitico *Chuck Jura:disp2:

*post per baskettofili di una certa età

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

ydeja2et.jpg

Ieri serata pesce e vino bianco dopo mesi di proletario Kebab (ma quanto è buono?)

Allora: aperitivo salame mortazza a cubetti e salatini fatti dalla mia amica - vino gancia 18 mesi, non male

Primo: linguine allo scoglio random (ci butto cosa trovo..?) con isonzo via de romans

Secondi: gamberetti saltati (avevo finito le pentole..) con chardonnay via de romans

Brandacujun con poully fume - spettacolo.

Dolce secco: torta noce e fichi

Dolce che non so cosa fosse: tortino con cioccolato fuso dentro

Mezza bottiglia di grappa berta e limoncello.

Friuli Francia 1 a 1 : tutte e due spettacolari

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente. Bevete Zahree beer ragazzi. Sempre. Anche prima di andare a letto.

A parte gli scherzi, ho bisogno di un consiglio. La prossima settimana mi laureo.

Faccio qualcosa in università, ma ho deciso che la feste la faccio in casetta in montagna.

Bene siamo 40 persone più o meno. Secondo voi bastano:

-10 kg di porchetta

-torte saltate 5

-50 litri di birra

-15 bottiglie di prosecco e qualcosa di rosso

-un paio di torte

-zucca pastellata e fritta

-radicchio pastellato e fritto

4 kg di grana padano.

Tenete conto che 20 persone sono animali. Ho invitato gente che beve e mangia forte.

Avete consigli su come integrare? Grazie

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente. Bevete Zahree beer ragazzi. Sempre. Anche prima di andare a letto.

A parte gli scherzi, ho bisogno di un consiglio. La prossima settimana mi laureo.

Faccio qualcosa in università, ma ho deciso che la feste la faccio in casetta in montagna.

Bene siamo 40 persone più o meno. Secondo voi bastano:

-10 kg di porchetta

-torte saltate 5

-50 litri di birra

-15 bottiglie di prosecco e qualcosa di rosso

-un paio di torte

-zucca pastellata e fritta

-radicchio pastellato e fritto

4 kg di grana padano.

Tenete conto che 20 persone sono animali. Ho invitato gente che beve e mangia forte.

Avete consigli su come integrare? Grazie

Con 50 litri di birra obbliga i maschietti a far pipì open air:lol:

io direi che ci stai dentro: il prosecco e' meno di mezza bottiglia a testa, ma se lo usi x aperitivo direi che sei piu a posto. Se i maiali non fossero ancora pieni tieni un chilo o due di spaghetti da fare aglio e olio e peperoncino in casi estremi nottetempo :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, sono indeciso se portare a 15kg la porchetta oppure inserire un cotto in crosta.

Come aperitivo cosa posso fare in più. Qualcosa di sfizioso.

Pensavo di usare la mortazza, ma non a cubetti e non a panino. Volevo qualcosa di diverso.

Per la pasta si può fare, ma dove cucino per almeno 20 persone? Mi servono i pentoloni agnelli della nonna. Quelli per fare conserva.

Li ho ma non posso metterci col bruciatore e bombola fuori.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, sono indeciso se portare a 15kg la porchetta oppure inserire un cotto in crosta.

Come aperitivo cosa posso fare in più. Qualcosa di sfizioso.

Pensavo di usare la mortazza, ma non a cubetti e non a panino. Volevo qualcosa di diverso.

Per la pasta si può fare, ma dove cucino per almeno 20 persone? Mi servono i pentoloni agnelli della nonna. Quelli per fare conserva.

Li ho ma non posso metterci col bruciatore e bombola fuori.

guarda, la porchetta imho è una meraviglia, ma se la pigli intera rischi di ritrovartela brutalizzata dagli amici che la tagliano male e la rovinano. Tgliata a fette rischi che diventi salata. Magari pigliane meno e aggiungi salami vari (con pagnotta molto grossa da tagliare a pezzi) che son sempre cosa buona e giusta.

Se vuoi fare il fenomeno con la mortazza, vendono direttamente le mezze, con pesi tra i 5 e i 10 kg… spendi meno della porchetta e sono una gioia per gli occhi e per la gola :lol:

Altra porcheria è la salsiccia cruda.. se vuoi essere ancora più procelloso piglia baguette, taglia a fette, mettici su stracchino e salsiccia cruda spezzettata..

La pasta portala e usala solo in casi di estrema emergenza, se in pratica avete spazzolato tutto e nottetempo qualche maiale ha ancora fame :lol: con un chilo di roba te la cavi e sei a posto per i soliti 10 irriducibili

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri serata pesce e vino bianco dopo mesi di proletario Kebab (ma quanto è buono?)

Allora: aperitivo salame mortazza a cubetti e salatini fatti dalla mia amica - vino gancia 18 mesi, non male

Primo: linguine allo scoglio random (ci butto cosa trovo..) con isonzo via de romans

Secondi: gamberetti saltati (avevo finito le pentole..) con chardonnay via de romans

Brandacujun con poully fume - spettacolo.

Dolce secco: torta noce e fichi

Dolce che non so cosa fosse: tortino con cioccolato fuso dentro

Mezza bottiglia di grappa berta e limoncello.

Friuli Francia 1 a 1 : tutte e due spettacolari

Apperò, vi siete trattati bene!

Belle bottiglie e piatti molto invitanti!

Non avevo mai sentito il brandacujun (un nome che è un programma… ). Ho fatto una veloce ricerca in rete e ho visto un paio di ricette. La cosa sembra interessante – anche perché da queste parti abbiamo ottimi rapporti col baccalà (e lo stoccafisso), in ogni sua forma. Quasi quasi quando capita l’occasione provo a farlo.

Approfitto per chiedere (a Cosimo ma non solo): c’è qualche “segreto” o attenzione particolare?

Grazie

Modificato da Roberto74

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.