Vai al contenuto

Cibo e bevande alcoliche - suggerimenti gastronomici


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Per il brandacuiun? Io lo faccio molto basico perché sono impedito, ma ci vuole proprio poco.

Dipende dal baccalà che usi: se è sotto sale e un po' diretto, quindi più cottura, ci metto assieme a cuocere le patate. Se non ho tempo e piglio il baccalà già lavato metto le patate già fatte un po' andare in acqua bollente, se no non cuocerebbero.

in ogni caso meglio farle andare un po' assieme così pigliano il gusto giusto.

Quando ficchi la forchetta e tutto e' pronto, scoli e ti metti a schiacciare tutto assieme. Io ci metto anche un filo di aglio schiacciato (che poi tolgo) e del prezzemolo.

E poi vai di olio di gomito :lol: no mixer frullatori o menate varie: giri un po' con cucchiaio e forchette e sei a posto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per il brandacuiun? Io lo faccio molto basico perché sono impedito, ma ci vuole proprio poco.

Dipende dal baccalà che usi: se è sotto sale e un po' diretto, quindi più cottura, ci metto assieme a cuocere le patate. Se non ho tempo e piglio il baccalà già lavato metto le patate già fatte un po' andare in acqua bollente, se no non cuocerebbero.

in ogni caso meglio farle andare un po' assieme così pigliano il gusto giusto.

Quando ficchi la forchetta e tutto e' pronto, scoli e ti metti a schiacciare tutto assieme. Io ci metto anche un filo di aglio schiacciato (che poi tolgo) e del prezzemolo.

E poi vai di olio di gomito :lol: no mixer frullatori o menate varie: giri un po' con cucchiaio e forchette e sei a posto

Molto gentile!

Due dubbi (gli ultimi - giuro).

Ho letto che va servito freddo o tiepido. Giusto?

Qualcuno ci mette anche del limone - altri noce moscata o altro. Va a gusti? Si usano? Preferisci un "basso profilo" (aglio e prezzemolo, stop)?

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh, o ammetto. Visto che non ero convinto delle quantità ho fatto fare pure un cotto in crosta da 7 kg. Sapete, col cren va via bruciato.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

quand'è che fai la festa di laurea e dove? no perché io vengo a mangiare e bere e soprattutto a festeggiarti volentieri! ci siamo visti al 1° e unico raduno veneto 2,5 anni fa e poi mai più... se vuoi una delegazione veneta di AP viene a renderti omaggio! :mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto gentile!

Due dubbi (gli ultimi - giuro).

Ho letto che va servito freddo o tiepido. Giusto?

Qualcuno ci mette anche del limone - altri noce moscata o altro. Va a gusti? Si usano? Preferisci un "basso profilo" (aglio e prezzemolo, stop)?

Imho tiepido e versione base.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho tiepido e versione base.
Dico anch' io tiepido però' un pizzico di noce moscata ce lo metterei, che l'accoppiata con bel Bianco, magari un po' corposo :D

Terrò a mente. Poi si sperimenta e si vede quel che succede.

Anche trovare il vino giusto è un problema :) . Di solito la strategia è: invitare commensali di qualità e quantità, così si aprono più bottiglie e si risolve brillantemente il problema 8-) .

Grazie a tutti!

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.