Vai al contenuto

Cibo e bevande alcoliche - suggerimenti gastronomici


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

...

La tavola della tua foto, nucarote, non la conosco e mi stuzzica. Il vino che posti dovrebbe essere un frizzantino, quindi un po' di parametri cambiano.

In realtà è un terzo o un "dopo secondo", comunque alla fine il massimo della libidine di quella combinazione IMHO è mangiare la soppressata (non troppa) subito dopo il carciofo accompagnandolo un pò di gragnano (ma andrebbe bene anche un lambrusco o un qualsiasi rosso amabile).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Quello stinco di maiale mi era sfuggito, divino e concordo anche con la birra accoppiata.

Parlando di accopiamenti con birra, quale preferite con le ostriche? Dopo aver provato le stout, posso dire di preferire decisamente l'accoppiata con IPA.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Orcoddue, ho scoperto sto thread, letto le prime due pagine e son scappato in frigorifero... caz** siete dei criminali :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i carciofi ci vedrei un bel rosso/nero tosto e di spessore,che tinge pure il bichiere e i denti,cosi' da togliere quel senso di ''ferrosità'' che lascia il carciofo...

:dubbio: Il rischio è proprio che un rosso corposo e tannico quel senso lo rilanci. Potresti avere in bocca la sensazione di cose di metallo che strusciano l'una contro l'altra. Non piacevolissimo, insomma.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

:dubbio: Il rischio è proprio che un rosso corposo e tannico quel senso lo rilanci. Potresti avere in bocca la sensazione di cose di metallo che strusciano l'una contro l'altra. Non piacevolissimo, insomma.

mi tocca riquotarti. Se il vino è bello corposo, anziché coprire il sapore metallico del carciofo, non fai che amplificarlo. Bisogna dire anche una cosa: per berci sopra vino, il carciofo deve essere cotto per stemperare quel gusto.

Con il carciofo crudo io vado di acqua, se no mi pare di mangiare limatura di ferro.

Io ci vedo roba tutt'altro che corposa in ogni caso. Delle mie parti ad esempio un grignolino (vino che sta purtroppo scomparendo ma che nella stagione calda adoro). Dalle altre qualcosa di non eccessivamente strutturato e abbastanza morbido, magari giovane e con retrogusto un po' fiorito. Roba così insomma.

Ok, bannatemi

Kebab.jpg

bavaria-86-beer-online-1308378891.jpg

che è kebabbone fantasia? sempre una sicurezza!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di bevande alcoliche e cibo.

Cerco volontari.

A cibo messicano, qualche coraggioso che tenta con me la "maxi tequila bum bum". In palio una maglietta :D

Sono 33Cl

Da bere al goccio.

Senza morire all'istante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.