Vai al contenuto

Casey Stoner si ritirerà a fine 2012


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Prima la butta lì quasi come se niente fosse: “A fine stagione mi ritiro”, poi Casey Stoner sputa veleno contro l’intero paddock, contro la MotoGP, contro la Dorna, contra la Ducati | G. Zamagni, Le mans

Traduzione:

Signor, adesso ho l'asta guasta

di tanto biclicare motorante.

Orsù, è momento di dire basta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Stoner è indubbiamente entrato nella leggenda. E forse il venire fuori di questo suo carattere non farà altro che consacrarlo ancor di più..E giustamente, secondo me.

Il suo ritiro è da capire: in due mondiali ha scritto la storia, vincendo il primo in assoluto per la Ducati (con la moto più indomabile della storia..) e poi anche con una moto giapponese... Nessuno, in questi anni, ha saputo fare meglio da questo punto di vista (Rossi ovviamente ha vinto di più ma in "altro senso").

In un circus dove contano sponsor, immagine, battutine etc.. Ha conservato il suo carattere quasi introverso, i suoi pensieri, e perchè no la filosofia australiana (vd. un certo Michael Doohan..) e in questi 4-5 anni non riesco a ricordare nessuno più di lui nel salire in silenzio sulla moto e girare sempre al massimo delle possibilità.. Rischiando come pochi :-D

Viste anche le politiche... I tanti interessi, le scelte della Dorna.. Comprendo bene come un carattere come il suo si sia stancato di quel mondo.. Così mutato in questi ultimi anni :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibilità che Rossi torni in Honda Repsol secondo voi?

... no... ASSOLUTAMENTE no, almeno secondo me.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Un certo Shuhei Nakamoto ha dichiarato che Rossi non tornerà mai all'HRC, ma non esclude che qualche squadra privata lo possa ingaggiare.

Mi correggo: Nakamoto, dopo l'annuncio del ritiro di Rossi, ha fatto la seguente dichiarazione:

Nakamoto: Rossi in Honda? Non lo escludo

Giovedì 17 Maggio 2012 20:53 di Matteo Aglio

nakamoto_box.jpgValentino Rossi ha ragione quando dice che il ritiro di Stoner “cambia tutte le carte in tavola”. Honda perde il suo pilota di punta, il campione del mondo, quello capace di salire 19 volte sul podio su 20 gare disputate sulla MotoGP di Tokyo. “Non è stata per noi una sorpresa – ammette Shuei Nakamoto, vice presidente di HRC – abbiamo cercato di convincerlo in tutti i modi a ripensarci, ma è stato inutile. Rispettiamo la sua scelta”. I primi segni di insofferenza verso questo mondo Casey li aveva già mostrati alla fine della scorsa stagione: “ne abbiamo discusso a lungo – spiega – ci ha detto che voleva passare più tempo con la sua famiglia, in Australia. Ci ha fatto chiaramente capire che avrebbe voluto fare il minor numero di test possibile, oltre a quelli invernali. Lo abbiamo accontentato, abbiamo anche cancellato la maggior parte degli eventi promozionali che richiedevano la sua presenza”.

Non è bastato, il numero 1 ha detto basta e adesso iniziano i preparativi per la successione. “Inizieremo a parlare seriamente del 2013 con Pedrosa, non l’avevamo ancora fatto” afferma Nakamoto. Ma una porta potrebbe aprirsi anche per Valentino Rossi, quella chiusa tempo fa. “A questo punto tutto è possibile, dobbiamo pensarci su” sono le parole del vice presidente di HRC che valuta la possibilità di avere ancora due piloti di punta “ma dovrò parlarne direttamente con Honda Motor, ancora prima degli sponsor è lei l’interlocutore principale”. Non è esclusa neanche l’ipotesi di mettere sotto contratto Marquez, “ma questo dovreste chiederlo a Ezpeleta” risponde riferendosi alla regola che impedisce ai debuttanti in MotoGP di essere in un team ufficiale.

A sostenete la decisione presa da Stoner è Livio Suppo, direttore Marketing e Comunicazione di HRC e al fianco di Casey già dagli anni della Ducati. “Oggi ci ha insegnato una cosa speciale, che non si corre solo per i soldi – dice – Ha fatto come sempre di testa sue e merita rispetto. Non ho visto molti sportivi capaci di ritirarsi imbattuti, mi ricordo solo Pirmin Zurbriggen e Troy Bayliss prima di lui”. Pieno appoggio anche dalla sua squadra che l’ha seguito per tutta l’avventura in MotoGP. “Casey è un signore – sottolinea il suo capomeccanico Bruno Leoni ci aveva anticipato già la sua decisione. Cosa succederà a noi non lo so, ma di una cosa sono sicuro: da oggi in poi Stoner cercherà di vincere ogni gara”.

Read more: http://www.gpone.com/index.php/201205176956/Nakamoto-Rossi-in-Honda-Non-lo-escludo.html#ixzz1vERLbSa7

P.S. ed O.T. :shock: Quando fai il copia/incolla con Lion fai proprio il copia/incolla: ha riportato pure la foto ed il link!

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.