Vai al contenuto

makluf95

quanto ti piace la Dacia Dokker 2012?  

24 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dacia Dokker 2012?

    • • Molto
      6
    • • Abbastanza
      9
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Di sicuro ha un pianale di una generazione fà visto che è basato sul Kangoo I (assumendo per vero la news). Per il resto vedremo gli allestimenti, ma penso che si rinuncerà a qualche air bag.

Speriamo che almeno questa abbia l'ESP... :lol:. Non credo che Dacia sia disposta ad andare incontro ad altre figuragge con l'EuroNCAP... :roll: Tra parentesi, non comprendo affatto la scelta di aver proposto Sandero allestimento base senza airbag laterali e pretensionatori, che poi ritroviamo nel safety pack a 200 €!!! Cosa costava integrarlo di serie e far pagare la vettura 200 € in più? Mi auguro che non facciano di nuovo scherzi del genere, sono anch'io molto curioso di sapere gli allestimenti.

Per quel che riguarda l'estetica, mi convince assai il retro, liscio e pulito, senza fronzoli e ben proporzionato, il davanti meno, ancor meno il profilo. Però fa qualche passettino avanti rispetto a Duster e Sandero (e sopratutto a Logan). Potrei anche ritenerla più bellina di Kangoo, però non è una scelta facile... :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace. Non avendo più intenzione di spendere cifre folli pe rle auto e trovandomi bene con auto spaziose ma dimensioni contenute penso che sarà tra un annetto presa in considerazione per sostituire la mia golf plus. Spendere 25000 euro per una golf plus è folle (come folli sono ormai quasi tutti i prezzi delle auto). Chissenefrega delle plastiche rigide e dell'immagine. Con questa considerando la 1.5 dci 107 cv secondo me si porta via a 13-14000 euro. E considerando la moglie che quando si sposta porta con se la casa è l'ideale. E ripeto dell'immagine beh, meglio tener ein banca 10000 euro che spenderli appunto per l'immagine. Per la sicurezza poi, bah qua ormai c'è un autovelox ogni 100 mt, Tred ad ogni semaforo etc etc più di 70 km/h meglio non andare dato che qualche trappola la puoi sempre trovare ergo i livelli di sicurezza attiva e passiva di sta auto sono più che sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace. Non avendo più intenzione di spendere cifre folli pe rle auto e trovandomi bene con auto spaziose ma dimensioni contenute penso che sarà tra un annetto presa in considerazione per sostituire la mia golf plus. Spendere 25000 euro per una golf plus è folle (come folli sono ormai quasi tutti i prezzi delle auto). Chissenefrega delle plastiche rigide e dell'immagine. Con questa considerando la 1.5 dci 107 cv secondo me si porta via a 13-14000 euro. E considerando la moglie che quando si sposta porta con se la casa è l'ideale. E ripeto dell'immagine beh, meglio tener ein banca 10000 euro che spenderli appunto per l'immagine. Per la sicurezza poi, bah qua ormai c'è un autovelox ogni 100 mt, Tred ad ogni semaforo etc etc più di 70 km/h meglio non andare dato che qualche trappola la puoi sempre trovare ergo i livelli di sicurezza attiva e passiva di sta auto sono più che sufficienti.

In linea generale condivido, però tieni presente che la scarsa qualità e durevolezza dei materiali usati da Dacia sono fattori che incidono tutt'altro che marginalmente sul prezzo finale. Duster, Sandero e Logan erano messe abbastanza male sotto questo profilo, mi auguro che Dokker faccia meglio, è possibile, ma sarà tutto da vedere. :roll:

Quanto alla sicurezza, mi pare un'analisi un po' superficiale: gli autovelox sono diffusi, ma non ovunque, e se aggiungi che molti non disdegnano di correre nemmeno con i vigili dietro, non lo considero un deterrente così determinante (fa il suo lavoro, ci mancherebbe, ma non quello che vorremmo). La dotazione di sicurezza passiva e la robustezza dell'auto giocano un ruolo decisivo non solo quando impatti un muro a 150 km/h: lì si può fare ben poco anche oggi; non è che se diminuisci la velocità, puoi star più tranquillo perché l'urto non mi ammazza. Le dotazioni di gran parte delle vetture garantiscono una protezione maggiore di Dacia soprattutto per impatti a velocità normali (e medio-alte) che si raggiungono con altissima frequenza. E resta il fatto che non conosciamo ancora gli allestimenti. Chissà, Dacia potrebbe stupirci... :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

In linea generale condivido, però tieni presente che la scarsa qualità e durevolezza dei materiali usati da Dacia sono fattori che incidono tutt'altro che marginalmente sul prezzo finale. Duster, Sandero e Logan erano messe abbastanza male sotto questo profilo, mi auguro che Dokker faccia meglio, è possibile, ma sarà tutto da vedere. :roll:

Quanto alla sicurezza, mi pare un'analisi un po' superficiale: gli autovelox sono diffusi, ma non ovunque, e se aggiungi che molti non disdegnano di correre nemmeno con i vigili dietro, non lo considero un deterrente così determinante (fa il suo lavoro, ci mancherebbe, ma non quello che vorremmo). La dotazione di sicurezza passiva e la robustezza dell'auto giocano un ruolo decisivo non solo quando impatti un muro a 150 km/h: lì si può fare ben poco anche oggi; non è che se diminuisci la velocità, puoi star più tranquillo perché l'urto non mi ammazza. Le dotazioni di gran parte delle vetture garantiscono una protezione maggiore di Dacia soprattutto per impatti a velocità normali (e medio-alte) che si raggiungono con altissima frequenza. E resta il fatto che non conosciamo ancora gli allestimenti. Chissà, Dacia potrebbe stupirci... :)

Anche le tue argomentazioni hanno delle verità certo. Sulla sicurezza in particolare e sulla qualità. Ma purtroppo al giorno d'oggi, spennati su ogni fronte, vessati su ogni lato, depredati di ogni centisimo da stato, regioni, comuni, banche, assicurazione e chi più ne ha ne metta, bisogna scendere a dei compromessi. 14000 euro li posso spendere senza fare finanziamenti (che detesto) e dando indietro la mia avrei una cifra abbordabile da affrontare. 25000 euro significa ricorrere a finanziamenti e qui si ferma tutto. A qualcosa ormai bisogna rinunciare e la macchina è una tra i primi di questo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche le tue argomentazioni hanno delle verità certo. Sulla sicurezza in particolare e sulla qualità. Ma purtroppo al giorno d'oggi, spennati su ogni fronte, vessati su ogni lato, depredati di ogni centisimo da stato, regioni, comuni, banche, assicurazione e chi più ne ha ne metta, bisogna scendere a dei compromessi. 14000 euro li posso spendere senza fare finanziamenti (che detesto) e dando indietro la mia avrei una cifra abbordabile da affrontare. 25000 euro significa ricorrere a finanziamenti e qui si ferma tutto. A qualcosa ormai bisogna rinunciare e la macchina è una tra i primi di questo qualcosa.

Se devo scendere a compromessi (ed è probabile che sia necessario se io, tu o molti altri decidono di acquistare un'auto), ci sono due strade alternative:

- prendo un'auto usata (magari con una nomea migliore di Dacia);

- prendo un'auto nuova di segmento inferiore pagando la stessa cifra (se non meno), e che abbia dotazioni decenti.

La sicurezza della mia vettura però è qualcosa su cui non mi sentirei di risparmiare. ;) Ribadisco, può darsi che Dacia si decida a migliorare su questo punto. Ma fino all'ufficializzazione degli allestimenti rimaniamo nel dubbio.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questa è l'unica foto(shop) del posteriore in circolazione?

dokker11.jpg

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.