Vai al contenuto
  • 0

Revisione Auto - Quando e dove


aclaudio

Domanda

Ciao a tutti,

apro questa nuova discussione per cercare di fare chiarezza sull'argomento "Revisione Auto", che ancora mi crea qualche problemuccio...!

So che la prima va fatta 4 anni dopo la data di immatricolazione e successivamente ogni 2 anni, giusto?

Il problema è dove andare a farla, cioè mi sapete consigliare se è preferibile (e più conveniente) una officina autorizzata o gli uffici della motorizzazione?

Sul portale dell'automobilista ho trovato queste info: https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt?JSPTabContainer.setSelected=JSPTabContainer%2FUtilita&last=false&targetPage=comeFarePer%2Frevisioni%2F&baseMenuPage=comeFarePer%2Frevisioni%2F&targetLabel=Revisioni

Sono un po' confuso, insomma... Se qualcuno ne sa di più venga in soccorso, please! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

vai in un'autofficina autoarizzata o in un centro revisioni (ne esistono un sacco, basta cercare). hanno il collegamento telematico col Ministero dei trasporti e in caso di esito positivo ti rilasciano il nulla osta (l'adesivo da mettere sul libretto).

io pago 65 euro di solito...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto, scegli un centro revisioni vicino a casa, al DTT di solito sono oberati di lavoro e hanno tempi lunghi, poi dipende dalla città. Abiti in città (capoluogo) o in un comune della provincia?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Abito in città... comunque il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 euro per la mia nuova Fiat Bravo 1.6 M-Jet 120 CV?

Grazie intanto per le info!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abito anch'io a Roma e sono molti anni che la revisione (quadriennale o biennale) la faccio in un'officina autorizzata di una marca di auto di lusso che, per lo meno, mi dà la relativa sicurezza di non inventarsi lavori extra inesistenti (dato il giro che ha, nun gliene po' frega' de meno ...).

Se vuoi te ne posso inviare via MP nome ed indirizzo.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.