Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova - budget 16000 euro

4zeta

Domanda

Ciao a tutti, sarei intenzionato a cambiare auto però sono un po' confuso su che scelta orientarmi.

- faccio 15 km all'anno di media

- vado spesso in montagna

- assolutamente 5porte

- budget sui 16mila euro

Non cerco un'auto sportiva, ma con un buono spazio senza andare sulle SW o monovolumi.

- Ero partito dalla fiesta GPL o diesel 1.4 che viene via con un buono sconto a 13.600 euro

- Buttandomi sul diesel sono innamorato della kia Venga 1.4 a 16.500 euro

- Ho trovato anche un offerta della Seat Leon diesel a 15.000 euro (danno 4000 euro tra sconto e rottamazione, forse perchè deve uscire il modello nuovo)

Sarei orientato alla kia venga, per quella cifra vale o c'è in giro di meglio a pari caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dal punto di vista prettamente economico, la convenienza l'avresti col GPL, però considerando i percorsi montuosi e l'autostrada, un diesel ci può stare anche con un chilometraggio non molto elevato.

Venga ed ix20 sono probabilmente le due monovolume più interessanti al momento, a patto di non optare per il gas. Bene anche la Jazz, meglio benzina che ibrida se fai per lo più extraurbano.

Tra le MPV un'occhiata potresti darla anche alla Musa 1.3 MJT: potresti trovare sconti elevate.

Tra le segmento B spaziose, oltre la Jazz, ci sono anche Punto e C3.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
beh 18 siamo tiratini, un po' troppo fuori budget, è vero che poi risparmi però.... bisogna tirarli fuori prima! :)

Ero andato al concessionario Toyota ma non mi ha proposto l'auris perchè era sui 20mila diceva!

In che senso fatica? Fatica ad andare a 130km/h dici? o nei sorpassi?

Link al commento

• 0

Di allettante c'è anche la Ford Bmax in uscita a giugno/luglio. Il concessionario mi ha detto che il prezzo del diesel sarà sui 18/19 e lo sconto con la rottamazione sarà poco 1000/2000 euro. Potrebbe essere interessante!

Piuttosto della rio o della ceed starei sulla Venga preferisco.

Link al commento

• 0

Sono andato a vedere le toyota:

- auris diesel viene 20mila

- auris ibrida improponibile, non ha bagagliaio

- Verso S, molto bella ha tutto quello che serve tranne il prezzo. 18200 e non ha neanche i finistrini elettrici posteriori e i cerchi in lega. Per solo i finestrini e il clima automatico c'è la versione dopo che costa 1600euro in più. Cose da pazzi! Come perdere acquirenti con niente.

- devo andare a vedere la leon a cui fanno 4000euro di sconto

Per la cronaca, facendo 2 calcoli la mia seat ibiza del 97 1.4 benzina fa i 15/16 con 1 litro. (65euro = 36 litri = 585km)

Mi trovo a cambiar auto dopo 15anni, 15 anni di evoluzione tecnologica, 15 anni di euro 1 2 3 ecoboost pippo e franco e cosa hanno migliorato??? l'estetica e 2 minch...ate di allestimento????

Sto prendendo un auto nuova che fa gli stessi km/l della mia vecchia di 15anni. Non ci credo!

Link al commento

• 0
Sono andato a vedere le toyota:

- auris diesel viene 20mila

- auris ibrida improponibile, non ha bagagliaio

- Verso S, molto bella ha tutto quello che serve tranne il prezzo. 18200 e non ha neanche i finistrini elettrici posteriori e i cerchi in lega. Per solo i finestrini e il clima automatico c'è la versione dopo che costa 1600euro in più. Cose da pazzi! Come perdere acquirenti con niente.

- devo andare a vedere la leon a cui fanno 4000euro di sconto

Per la cronaca, facendo 2 calcoli la mia seat ibiza del 97 1.4 benzina fa i 15/16 con 1 litro. (65euro = 36 litri = 585km)

Mi trovo a cambiar auto dopo 15anni, 15 anni di evoluzione tecnologica, 15 anni di euro 1 2 3 ecoboost pippo e franco e cosa hanno migliorato??? l'estetica e 2 minch...ate di allestimento????

Sto prendendo un auto nuova che fa gli stessi km/l della mia vecchia di 15anni. Non ci credo!

purtroppo è la realtà. le auto sono diventate più grosse e pesanti, per via delle normative sicurezza, e le normative euro, pur abbassando in teoria le emissioni, spesso per ottenere ciò fanno consumare di più i motori.

Link al commento