Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione prima volta


tuonoo

Domanda

salve a tutti dopo alcune decisioni ho scelto la macchina anche grazie a voi ora il problema riguarda l'assicurazione. ho 19 anni e l'auto è una 500 1.2 lounge per quanto riguarda l'assicurazione conviene fare la kasko, la polizza cristalli, atti vandalici e incendio e furto? e soprattutto mi conviene intestare l'auto a me oppure usufruire della legge bersani? perchè ho ricevuto alcuni preventivi ma si aggirano dai 900 solo rca a 1500 complessivi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao ;), se la spesa in più non è eccessiva è meglio metterci delle polizze aggiuntive,la kasko è consigliabile, ma credo sia molto costosa...

la furto e incendio è consigliabile, non so di che zona sei ma la 500 è abbastanza a rischio furti.

Per l' intestazione ti ricordo che usando la legge bersani l' auto e l' assicurazione saranno intestati a te, ed "erediterai" la classe di merito di un familiare convivente, anche se ormai il metodo per aggirare la legge le assicurazioni l' hanno trovato, dando spesso più importanza all' età che alla classe di merito per la tariffazione.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao ;), se la spesa in più non è eccessiva è meglio metterci delle polizze aggiuntive,la kasko è consigliabile, ma credo sia molto costosa...

la furto e incendio è consigliabile, non so di che zona sei ma la 500 è abbastanza a rischio furti.

Per l' intestazione ti ricordo che usando la legge bersani l' auto e l' assicurazione saranno intestati a te, ed "erediterai" la classe di merito di un familiare convivente, anche se ormai il metodo per aggirare la legge le assicurazioni l' hanno trovato, dando spesso più importanza all' età che alla classe di merito per la tariffazione.

si anche io avevo pensato alla furto e incendio con la cristalli e gli atti vandalici, e escluderei la kasko perchè influisce 548 euro, poi certo che eredito la classe con la legge bersani però c'è un aumento del 40 percento fino a 23 anni poi diventa del 20 e poi a 30 scomparirebbe così mi hanno spiegato i vari agenti assicurativi, ora il dilemma è questo gli atti vandalici e la cristalli sono veramente utili? e sarà una giusta scelta intestarla a me? ps vivo a roma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi conviene intestare l'auto a me oppure usufruire della legge bersani? perchè ho ricevuto alcuni preventivi ma si aggirano dai 900 solo rca a 1500 complessivi

Come avrai potuto notare, anche ereditando una classe bonus malus bassa mediante la Legge Bersani, in quanto minore di 26 anni (in questo caso molto minore) hai preventivi folli anche per la sola RCA.

Conviene intestare comunque l'auto a te? Dipende...

Se non pensi di uscire dal nucleo familiare nei prossimi anni e riteni probabile che più in là, dopo i 26 anni, tu abbia la possibilità di intestarti un'auto (tua o di un familiare), conviene aspettare di rientrare nei parametri della "guida esperta" ed intestare la 5oo ad un genitore.

Se invece sei disposto a pagare di più, parecchio di più, i primi anni, cominciando però a costruirti un profilo da buon cliente, puoi intestartela tu. Viene da sé che se cominci a fare sinistri con colpa sei fottuto! :)

Io la MiTo ho dovuto intestarla a mio padre che, pur essendo il 2^ classe ed avendo fatto svariati incidenti solo negli ultimi 6 anni, paga quasi la metà di me (che ne ho 24) in 1^.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ora mi devo far fare piu preventivi non so cosa farò in futuro, ma la mia domanda è se poi tra qualche anno cambio residenza cosa accade? e soprattutto nel caso in cui a 26 anni mi intesto la macchina da quale classe parto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ora mi devo far fare piu preventivi non so cosa farò in futuro, ma la mia domanda è se poi tra qualche anno cambio residenza cosa accade? e soprattutto nel caso in cui a 26 anni mi intesto la macchina da quale classe parto?

Puoi ereditare la classe di un convivente, indipendentemente dall'età che hai. Purché tu lo faccia una sola volta.

Quindi:

  • se abiti con genitori e fratelli puoi ereditare la classe di uno di loro (logicamente la migliore);
  • se esci dal nucleo familiare ed hai residenza da solo, non puoi ereditare la classe di nessuno e parti dalla 14^;
  • se esci dal nucleo familiare perché ti sposi o vai a convivere, puoi ereditare la classe del tuo partner;
  • se prendi la classe ora diventa tua e la mantieni (con tutti gli scatti in su ed in giù) indipendentemente dai tuoi movimenti futuri.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Puoi ereditare la classe di un convivente, indipendentemente dall'età che hai. Purché tu lo faccia una sola volta.

Quindi:

  • se abiti con genitori e fratelli puoi ereditare la classe di uno di loro (logicamente la migliore);
  • se esci dal nucleo familiare ed hai residenza da solo, non puoi ereditare la classe di nessuno e parti dalla 14^;
  • se esci dal nucleo familiare perché ti sposi o vai a convivere, puoi ereditare la classe del tuo partner;
  • se prendi la classe ora diventa tua e la mantieni (con tutti gli scatti in su ed in giù) indipendentemente dai tuoi movimenti futuri.

sostanzialmente mi conviene intestare la macchina a me e prendere la legge bersani con la classe piu bassa anche se adesso pago qualcosina in più giusto? magari ecco elimino le vari voci aggiuntive come alcuni pacchetti che mi hanno inserito vedi pacchetto rinuncia rivalsa per quanto riguarda le compagnie è possibile vedere on line quale è la più conveniente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sostanzialmente mi conviene intestare la macchina a me e prendere la legge bersani con la classe piu bassa anche se adesso pago qualcosina in più giusto?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sostanzialmente mi conviene intestare la macchina a me e prendere la legge bersani con la classe piu bassa anche se adesso pago qualcosina in più giusto? magari ecco elimino le vari voci aggiuntive come alcuni pacchetti che mi hanno inserito vedi pacchetto rinuncia rivalsa per quanto riguarda le compagnie è possibile vedere on line quale è la più conveniente?
Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sottoscrivo quanto detto dagli altri e ti consiglio di vedere se invece della kasko puoi fare la kasko-mini

Mi ha spiegato una conoscente che lavorava in assicurazione che per certi danni e' anche piu' conveniente perche' per assurdo copre di piu (tipo danni al tetto e simili).

Per gli atti vandalici dipende da dove stai... io per fortuna non ne ho mai avuto bisogno ma ti basta una volta per rimpiangerlo... quello che ti consiglio di sicuro se fai tanta strada, specialmente in autostrada e' la polizza cristalli.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.