Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione prima volta


tuonoo

Domanda

salve a tutti dopo alcune decisioni ho scelto la macchina anche grazie a voi ora il problema riguarda l'assicurazione. ho 19 anni e l'auto è una 500 1.2 lounge per quanto riguarda l'assicurazione conviene fare la kasko, la polizza cristalli, atti vandalici e incendio e furto? e soprattutto mi conviene intestare l'auto a me oppure usufruire della legge bersani? perchè ho ricevuto alcuni preventivi ma si aggirano dai 900 solo rca a 1500 complessivi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'effetto della Legge Bersani, come ha osservato Makluf si è un po' attenuato visto che le compagnie assicurative (tutt'altro che scimunite) hanno alzato ulteriormente i prezzi per i minori di 26 anni... come diceva Edolo dipende sia dalla classe di merito del genitore, sia dalle aspettative che hai in merito ad arrivare o meno a possedere una macchina tua, indipendente nei prossimi anni (previsioni difficilissime, ovviamente :)). Se tuo padre o tua madre sono clienti ottimali, forse conviene ereditare la loro classe migliore. Tuo padre (o tua madre) in che classe risultano dall'ultimo attestato di rischio?

Per il furto e incendio, tendenzialmente 500 è un'auto allettante, non è un bolide, ma è molto "apprezzata" dai ladruncoli... a Roma forse la cosa è pure più sentita... l'auto la terresti in garage oppure fuori?

Ammazza, e quante auto ti compri??? :mrgreen: Non ti bastano tutte quelle che hai in firma...??? :lol::mrgreen:

la 500 sarà rimessa tutti i giorni in garage, e per quanto riguarda entrambi i miei genitori sono in 1 classe da una decina di anni

Sottoscrivo quanto detto dagli altri e ti consiglio di vedere se invece della kasko puoi fare la kasko-mini

Mi ha spiegato una conoscente che lavorava in assicurazione che per certi danni e' anche piu' conveniente perche' per assurdo copre di piu (tipo danni al tetto e simili).

Per gli atti vandalici dipende da dove stai... io per fortuna non ne ho mai avuto bisogno ma ti basta una volta per rimpiangerlo... quello che ti consiglio di sicuro se fai tanta strada, specialmente in autostrada e' la polizza cristalli.

la mini kasko purtroppo nelle assicurazioni dove sono andato io è solo per collisione, per la cristalli pensavo di si alla fine influisce 40 euro all'anno :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la 500 sarà rimessa tutti i giorni in garage, e per quanto riguarda entrambi i miei genitori sono in 1 classe da una decina di anni

...

la mini kasko purtroppo nelle assicurazioni dove sono andato io è solo per collisione, per la cristalli pensavo di si alla fine influisce 40 euro all'anno :-)

Allora direi che puoi tralasciare la furto e incendio (secondo il mio punto di vista), e forse ti conviene accettare di "ereditare" la classe di merito dei tuoi. Paghi un bel po' di più all'inizio, ma comportandoti bene :§ sei a posto per l'avvenire. E buttaci anche la polizza cristalli... ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora direi che puoi tralasciare la furto e incendio (secondo il mio punto di vista), e forse ti conviene accettare di "ereditare" la classe di merito dei tuoi. Paghi un bel po' di più all'inizio, ma comportandoti bene :§ sei a posto per l'avvenire. E buttaci anche la polizza cristalli... ;)

F&I non credo sia una componente determinante di costo. Saranno 200 euro, forse meno. E le macchine non le rubano solo sotto casa, anzi.

A Roma metterei atti vandalici se non costa moltissimo. Cristalli ci può stare se hai il tetto in vetro, ma non è fondamentale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
F&I non credo sia una componente determinante di costo. Saranno 200 euro, forse meno. E le macchine non le rubano solo sotto casa, anzi.

A Roma metterei atti vandalici se non costa moltissimo. Cristalli ci può stare se hai il tetto in vetro, ma non è fondamentale.

la furto e incendio si sono 187 euro e a questo punto metterò anche gli atti vandalici e la cristalli( copre quindi anche il vetro del tetto?) almeno per i primi anni. Secondo voi è conveniente stipulare la polizza nella stessa assicurazione oppure provo a cambiare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
avrei un altro dubbio mi conviene provare anche qualche assicurazione online oppure provo a fare qualche altro preventivo alle classiche?

Molti sono soddisfatti con Genertel, anche se non ho esperienze o testimonianze dirette. In genere le assicurazioni online offrono somme abbastanza ridotte rispetto alle agenzie, ma non so dirti nulla di preciso. Aspettiamo qualcuno più informato. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eccomi di nuovo ancora in attesa della 500. In questi giorni ho inziato a farmi fare alcuni preventivi, diversi assicuratori però mi hanno consigliato di intestare l'auto ad uno dei miei genitori perchè avendo meno di 26 pagherei un prezzo elevato voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda,si può avere l'auto intesata a se stessi,ma poi intestare l'assicurazione ad un genitore??

questa domanda me la sono posta anche io però nessuno degli assicuratori è riuscito a rispondere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che non ci siano problemi legali nell'intestare assicurazione e veicolo a due persone diverse.

Il contraente e l'assicurato possono non coincidere.

Però c'è da valutare un'altra ipotesi: sfruttando il decreto Bersani, il figlio può vedersi intestata la RCA con la stessa classe di merito del genitore.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.