Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 diesel vs benzina


dezluc

Domanda

Buongiorno a tutti,

periodicamente ritorno nel forum per consigli che ho sempre trovato preziosi. Mia moglie si è innamorata della Fiat 500 che compreremo per sostituire l'attuale clio 1,5 diesel. Vi chiedo: con una percorrenza media di circa 30000 km/anno (tragitto casa/lavoro, strade extraurbane), meglio continuare a puntare sul diesel o provare a sperimentare un motore a benzina, magari il nuovo multiair? Sempre grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La diesel da 75Cv non è più a listino. Visto che a voi interessa più l'economia che le prestazioni ci sarebbe anche la versione col 1.2 a GPL che dovrebbe consentirvi di risparmiare qualcosa in più rispetto al MJet. Il Twinair è indicato più se si cercano prestazioni con consumi del 1.2.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 75cv ha problemi al DPF se usata intensamente in città. Fuori città va benone...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A livello di motore penso il più sicuro sia il 1.2 Fire, più collaudato di quello difficile trovarne, no? ;)

Poi oggettivamente non consuma molto nemmeno il 1.2, anche se con 30000 km/anno probabilmente è da preferire il multijet...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì però 30 mila km non sono pochissimi: consumerà anche poco il 1.2 però nel portafogli si fa sentire. se pensate di tenerla un pò di anni, l'ideale sarebbe installarci l'impianto gpl, che il motore in questione digerisce senza problemi.

viceversa, come dice Tony, se non fate troppa città o la usate abbastanza in statale, il 1.3 multijet potrebbe essere la soluzione ideale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come sempre grazie. Tenete conto che 30000 sono il minimo, nel senso che se qualche volta la uso anche io allora i km diventano un po' di piu'. Inoltre, se l'auto va bene, la teniamo praticamente fino a fine vita

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.