Vai al contenuto

Berlusconi


fulvio

Messaggi Raccomandati:

quoto riquoto e quoto altre mille volte

cmq volevo fare un errata corrige la legge che venne cancellata da berlusconi è quella di falso in bilancio, per la quale adesso c'è solo una multa

cmq il mio voto è già per la persona che mi ispira veramente fiducia: PRODI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

DESMO16

se questa è la tendenza che tu hai riscontrato

di un polo che sta trascurando la piccola e media impresa

mentre il centrosinistra si sta dando da fare

bhe

meglio....indipendentemente da cosa voto,

anche perchè sono anni che non vado più a votare,

preferisco sempre avere due opzioni garanzia di

democrazia.

In casa noi abbiamo sempre giudicato il centrosinistra

vicino alla grande impresa e alla coop..dato che

l'economia italiana è strettamente legata alla piccola

e media impresa (70%) ,garanzia di di posti di lavoro

futuri ,saluto con piacere questo interessamento del

centrosinistra.

Quello che però vorrei dire a molti ..anche se complessivamente

condivido la posizione media che sta uscendo da questo

topic è di non giudicare sempre l'alternativa della loro

idea in modo astioso.

Molte cose dette su Berlusconi sono vere ..ma è il modo

vi richiamo all'equilibrio di STEV66

NB:quando parlo di piccole - medie imprese e parlo

del lombardo veneto è perchè ultimamente qualcuno

ha detto qualcosa su queste zone e sulla sua gente

che non mi piaceva e allora appena posso citare

questa zona la cito.

ma non dimentico il Piemonte nel Canavese e Cuneese

l'Emilia Romagna

ma soprattutto le Marche e Zone della Puglia

dimostrazione in questo ultimo caso

che la piccola e media impresa sarà

il modello di sviluppo definitivo del sud.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Fulvio,

beato te che stai in Svizzera e lo puoi vedere da lontano!!!

Noi che lo vediamo da vicino abbiamo un'opinione un po' diversa.... 8)

Scherzi a parte, e' vero che l'uomo e' seducente e sa vendersi benissimo ( ed e' il suo maggior pregio ). Tuttavia, onestamente, questi quasi tre anni di governo sono deludenti come risultati. Certo, non e' tutta colpa del governo attuale, ma della situazione internazionale e del pregresso ( attenzione, non del solo governo precedente, ma anche degli infiniti governi DC-PSI ) che hanno portato l'Italia sull'orlo della crisi. A cio' sinceramente non sono state proposte ricette significative; basti pensare agli eterni condoni fiscali e edilizi, che sono in pratica un'istigazione a delinquere, e la forte litigiosita' della maggioranza in cui gli attori sono portatori di interessi incompatibili ( si pensi ad AN e Lega ). L'impressione e' che l'uomo pensi prima ai suoi interessi, e poi semmai a quelli del paese...

...anch'io l'altra sera ho provato un pò di invidia nei confronti degli amici che risiedono all'estero, in particolare in Svizzera come il nostro Fulvio..almeno loro hanno politici che rimangono nei loro confini prestabiliti!..qui succede l'inverosimile: si auto producono leggi per non essere giudicati dalla giustizia, riformano il mondo dell'informazione in modo tale da raccogliere più proventi della concorrenza e creando uno scudo per le proprie aziende e nonostante questo sono ancora capaci di dichiarare che hanno la stampa contro!!...l'ultima progetto che vorrebbero realizzare é quello di strozzare le piccole e medie imprese a favore della grande distribuzione....Montezemolo ha ribadito che il rilancio delle piccole e medie imprese é basilare per l'Italia e sono certo non mancherà di tuonare contro tutta questa casta di politici che stanno facendo affondare la nave Italia.

Condivido in pieno queste cose dette da Stev66 e Desmo16.

Personalmente non condivido l'eccessiva aggressività, quella cioè che sconfina nell'odio, contro un presidente del consiglio eletto democraticamente.

La situazione attuale proviene da lontano. L'incredibile commistione fra interessi privati ed interessi pubblici è da Repubblica delle banane. Se devo attribuire colpe per questa situazione ho solo l'imbarazzo della scelta. Le colpe si collocano un pò dappertutto, ma personalmente tendo a rimproverare maggiormente le forze della sinistra che non hanno fatto quello che dovevano fare quando le redini del paese erano nelle loro mani. E' assurdo pensare che quello che non ha saputo fare la sinistra contro il conflitto di interessi lo possa fare questo governo di centro-destra.

Condivido anche molte cose dette da Guglielmo, del quale non condivido però la scelta di non votare. Il voto è l'unico strumento di potere che sta nelle nostre mani, e non dobbiamo sprecarlo. Anche quando non ci identifichiamo in alcuno schieramento politico ed in alcun candidato, sono dell'avviso che abbiamo il dovere civile di tentare di scegliere almeno il meno peggio. Se non andiamo a votare dobbiamo poi accettare tutto ciò che cala sul nostro groppone ed in teoria non dovremmo neanche avere il diritto di criticare e di lamentarci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri c'erano i 3 direttori d importantissimi giornali italiani, facevano domande cosi ridicole e dall'altra parte il berlusca spieghava chiaramente tutto per filo e per segno. Mi chiedevo come facevano a non sentirsi ridicoli di fronte a ragionamenti cosi chiari.

semplice: le domade e le risposte erano preparate a tavolino.

concludo questa brevissima parentesi dicendo "ognuno merita quel che vota".

torno a postare di auto! :wink:

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

COPCO

Hai ragione a dire che uno che non va a votare non dovrebbe

lamentarsi.

E' vero ...infatti non mi lamento, però questo non significa

che io non possa criticare sia il governo sia l'opposizione.

Inoltre

Il fatto di non andare a votare è una libertà ,ma anche una

presa di posizione ,un messaggio ,una scelta .

Cosa potrebbe succedere se andasse a votare solo il 10%

della popolazione....ci sarebbe un governo forte .no.

Ci sarebbe il caos ,.e forse dal caos uscirebbero persone

più responsabili che realizzano il progarmma per cui

hanno avuto i voti.

E cosi ,difronte alle promesse non mantenute

io dopo un po mi stanco.

Comunque

dato che non sei il primo a dirmi questo

ci penserò sopra .

Ciao Ciao

Nb: ma tu la posta personale la leggi :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri c'erano i 3 direttori d importantissimi giornali italiani, facevano domande cosi ridicole e dall'altra parte il berlusca spieghava chiaramente tutto per filo e per segno. Mi chiedevo come facevano a non sentirsi ridicoli di fronte a ragionamenti cosi chiari.

semplice: le domade e le risposte erano preparate a tavolino.

concludo questa brevissima parentesi dicendo "ognuno merita quel che vota".

torno a postare di auto! :wink:

Questa si chiama propaganda. E ahimé vedo troppo spesse volte frasi buttate senza nessuna prova. E facile fare affermazioni come queste.

E si i 3 direttori sono poveri burattini, tutti sotto il sacro santo potere di Berlusconi ahahhhahah

Tra tutte le risposte vedo raramente discussioni basate sui fatti ma piuttosto attacci personali contro la persona come "si ma ha fatto questo e quelo a suo vantaggio", "si ma quello era per favorizzare tale suo pensiero", "ma questo lo ha fatto perche vuole piu potere" e varie affermazioni senza senso.

29 millioni,dico bene 29 millioni non pagano piu tasse da quando c'e Berlusconi e malgrado cio il buco finanziario creato negli anni scorsi si e ridotto e ancora chi ora NON PAGA PIU TASSE viene a piangere che Berlusconi ha fatto cose per suo vantaggio. Come se gli altri non facevano cose per il loro vantaggio!!!!(vedi giusta osservazioni su moglie di rutelli). Fatemi il piacere..

In 7-8 anni del vecchio governo non e stato fatto un corno, ora che le cose si muovono si critica. Benche sia Italiano al 300% questa e la tipica caratteristica degli italiani, da sempre, mettere in dubbio, criticare e cose varie.

Riprendo l'esempio della scuola. Fanno 70 anni (dico bene 70, non 7) che non ci sono stati cambiamenti, ora per ADEGUARSI al resto dell'europa si passa da 8 a 12 e invece di dirsi "si dobbiamo adeguarci agli altri paese" si mandano i bambini a protestare quando loro stessi non sanno perche vanno.

Siete forse troppo immischiati negli affari italiani, ma qui dall'estero vedo che le cose avanzano e si muovono e non sono solo frasi buttate in aria.

Non dico che Berlusconi sia perfetto, non dico che non si vanta, non dico che non si e gonfiato annunciando forse cose che non ha potuto rispettare ma in poco tempo a fatto muovere le cose ed e percio che tutti sono contro.

Mi dispiace dirlo ma sentendo per anni persone solo parlare senza agire e altri non sentirli e vederli far muovere le cose preferisco i secondi.

E tanto meglio che ha molti da fastidio perche vuol dire che le cose si muovono, perche ha troppe persone fa commodo non cambiare le cose.

Prendo nuovamente l'esempio che l'Italia E L'UNICO PAESE in Europa ad avere leggi che permettono di potere attaccare ed essere anche giudice, legge che arrangiava bene la sinistra, e ora che si deve tornare allo stesso livello di qualsiasi altro paese al mondo dove chi giudica non puo far parte del processo si attacca Berlusconi dicendo che e ha suo vantaggio !!!! Ma siamo pazzi ?????? Ma che bello!!! Quanto me ne frega che possa arrangiare Berlusconi, a me importa che mi attacca non possa diventare anche Giudice !!!!! Ma poi basta che si e contro Berlusconi anche tale evidenza diventa aberrazione. Svegliamoci un po!

Ma che rivenga la sinistra e vedrete quanti anni passeranno senza un pelo di cambiamento.

Ma bisogna essere cosi ciechi per non vedere che durante anni la sinistra non controllava la Parmalat (NEMMENO UNA VOLTA!!!) e che Berlusconi e stato controllato 500 volte !!!! Vergogna! Io andrei a nascondermi invece di parlare, che la Parmalat e uno dei piu grandi scandali nella storia del mondo e non solo dell'Italia. E poi tutti vanno a gridare contro Berlusconi ahahhahah se poi questa non e ignoranza.

Non dico che non sia arrogante che forse possa sembrare falso ma intanto le cose le fà. Giusto per mostrarvi l'ignoranza : alcuni politici criticavano Berlusconi perche passa vacanze e tempo come se fosse un amico con altri politici di altri paesi. Fa come tutti i rappresentanti di tutti i paesi, si chiama : relation ship ed e fondamentale per avere buone relazioni, e buone relazioni a quel livello significa accordi importanti per tutto il paese! Invece cosa fanno loro? Criticano una cosa piu che leggittima. Solo questo dimostra il livello... Io responsabile di azienda sono obbligato di fare cosi, fare "amicizie" e conoscenze per poi sviluppare affari, se non lo fai resti isolato ed era la situazione dell'Italia fino a poco tempo fa. Anche qui devo dirlo...svegliamoci! Ma vi rendete conto che in incontri internazionali prima l'Italia non era quasi considerata?

Piangete che le cose costano 2% di piu quando prima le finanze del paese erano solo un buco gigante ?

Caz... magari qui in Svizzera meta della popolazione non paghasse tasse....

Quando ci sarà un alternativa seria con prove in mano beh allora sarà interessante paragonare, ma posso solo essere sconvolto dal vedere che appena c'e qualcosa che si muove le uniche accuse sono al livello personale con affermazioni campate in aria, come quella sui 3 direttori del giornale.

nfine tutte le leggi che Berlusconi ha proposto pensate che sono solo a suo vantaggio??? Lui non ha potere di imporre leggi e se sono state aprovvate e che arrangiano molte persone.

Da come parlate sembra che lui abbia il potere su tutto e tutti, e stato eletto democraticamente come pure le leggi. E se l'Italia si alinea al resto dell'europa non c'e che dire amen e starsene zitti.

Se poi preferite restare indietro a discutere su cio che e bene e male da fare come e stato fatto nei governi passati non bisognera chiedersi se un giorno l'Italia non avra piu valore nel seno della communita europea il perche.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

communque cercando di mischiarmi un po mi rendo conto di cio che pensavo.... la politica e una bella schifezza perche in tutti i campi ci sara sempre battaglia. Un tot di anni sarà la sinistra, poi la destra poi la sinistra, poi la destra....battaglie inutili. Tanto meglio essere appassionati di auto :wink:

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

no fulvio, lo so xchè in tutte le trasmissioni (specialmente porta a porta che conosco da dietro le quinte) è NORMALE che gli ospiti abbiano (parlo di quando si fanno le "interviste", non di quando si fa "talk show") la liste delle domande che gli saranno poste, e che l'ospite possa mettere il veto su determinate domande. si fa ovunque, è una prassi normale.

e aggiungo che non ho mai visto berlusconi in un talkshow (dove quindi le domande non sono preparate).

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.