Vai al contenuto
  • 0

Finanziamenti Ford

matman

Domanda

Ciao a tutti,

sono (quasi) prossimo all'acquisto di una C-Max, probabilmente una Km0, ma sono rimasto davvero shockato dai tassi applicati dal finanziamento Ford.

Per la rateizzazione classica si raggiunge addirittura un TAEG dell' 11,7% !!!!

Volevo un parere al riguardo dal momento che ho sempre pensato che, al di la della disponibilità economica iniziale, fosse cmq conveniente in generale acquistare un'auto a rate, ma certo non con questi tassi!!!

E' ovvio che cercherò di fare uno sforzo e diminuire il più possibile il capitale da finanziare, ma mi chiedevo se non fosse il caso di ricorrere a questo punto ad un finanziamento classico di una banca qualsiasi che dubito arrivi a chiedere il 12% per finanziare 15mila euro in 4 anni!

Secondo me siamo al limite dello strozzinaggio.

Che consigli potete darmi?

Secondo voi cambiando concessionario è possibile trovare finanziamenti differenti? Oppure mi devo arrendere all'idea che comprare un'auto Ford a rate comporti il pagarla il 25% in più??? (alla fine dei 4 anni per una C-Max da 20000 euro finisce che gliene versi 25...)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Aggiungo che i tassi proposti sono ovviamente differenti (più alti) rispetto a quelli del simulatore finanziamento sul sito ufficiale della Ford.

In ogni caso la situazione è complicata dal fatto che, ovviamente, minore è il capitale che ti fai finanziare (pià anticipi), più il TAEG sale.

Suggerimenti?

Ciao a tutti,

sono (quasi) prossimo all'acquisto di una C-Max, probabilmente una Km0, ma sono rimasto davvero shockato dai tassi applicati dal finanziamento Ford.

Per la rateizzazione classica si raggiunge addirittura un TAEG dell' 11,7% !!!!

Volevo un parere al riguardo dal momento che ho sempre pensato che, al di la della disponibilità economica iniziale, fosse cmq conveniente in generale acquistare un'auto a rate, ma certo non con questi tassi!!!

E' ovvio che cercherò di fare uno sforzo e diminuire il più possibile il capitale da finanziare, ma mi chiedevo se non fosse il caso di ricorrere a questo punto ad un finanziamento classico di una banca qualsiasi che dubito arrivi a chiedere il 12% per finanziare 15mila euro in 4 anni!

Secondo me siamo al limite dello strozzinaggio.

Che consigli potete darmi?

Secondo voi cambiando concessionario è possibile trovare finanziamenti differenti? Oppure mi devo arrendere all'idea che comprare un'auto Ford a rate comporti il pagarla il 25% in più??? (alla fine dei 4 anni per una C-Max da 20000 euro finisce che gliene versi 25...)

Link al commento

• 0

Suggerimenti? Come hai detto tu, chiederei alla tua banca: dubito che cambiando concessionario le condizioni cambino drasticamente: se non sbaglio e' direttamente la finanziaria Ford a fissarle. Tieni presente che di questi tempi (crisi di liquidita') anche le banche hanno stretto drasticamente i rubinetti, quindi non e' detto che trovi una buona accoglienza anche li.

Certo non hai scelto proprio il momento ideale per chiedere un finanziamento.

Forse conviene evitare le rate o rimandare l'acquisto, se possibile.

Link al commento

• 0

ciao wolfie,

grazie per la risposta.

purtroppo rimandare l'acquisto sarebbe anche possibile, ma per pochi mesi, causa arrivo secondo figlio a novembre.

dubito che la situazione finanziaria del nostro paese si risolva in così poco tempo (ammesso che si risolva e che l'anno prossimo non si tratti di comprare l'auto a botte di milioni di lire...).

Link al commento

• 0

Beh, allora forse conviene guardare un buon usato, perche' no anche un C-Max della serie precedente e pagare in un'unica soluzione. Se ti interessa tramite PM posso indicarti il nome dell'unica banca di mia conoscenza a diffusione nazionale che continua ad erogare prestiti personali con condizioni accettabili (certo dipende dalle garanzie che sei in grado di presentare e se sei o meno correntista).

Link al commento