Vai al contenuto

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE


bialbero

Messaggi Raccomandati:

...mentre io preferisco la golf per il bagagliaio,per la maggiore abitabilità...perchè il fenomeno dei km0 non è ai livelli di alfa...perchè è sempre stata un assegno circolare...perchè su stada non mi accorgerò mai se il telaio della 147 è più rigido di quello della golf...perchè con il cambio della golf mi trovo meglio...perchè l'erogazione dell'iniettore pompa lo preferisco al mj...perchè non me ne frega niente dell'interno in pieno fiore...

Io dico quello che penso...non mi interessano le polemiche....a me interessava sapere solo come ti trovi con la tua golf...presumo bene,ma visto che sei più impegnato a fare bagarre che discutere...pazienza...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Flower

riguardo alle KM0 e all'assegno circolare

il concessinario oggi mi faceva un bel 8% sulla TDI

guarda che non è mai successo ,che un concessionario VW

partisse così in tromba con lo sconto,non pensi

che effettivamente

l'auto ha un po poca personalità :?:

che le vendite sotto budget siano dovute a questo :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

...mentre io preferisco la golf per il bagagliaio,per la maggiore abitabilità...perchè il fenomeno dei km0 non è ai livelli di alfa...perchè è sempre stata un assegno circolare...perchè su stada non mi accorgerò mai se il telaio della 147 è più rigido di quello della golf...perchè con il cambio della golf mi trovo meglio...perchè l'erogazione dell'iniettore pompa lo preferisco al mj...perchè non me ne frega niente dell'interno in pieno fiore...

Io dico quello che penso...non mi interessano le polemiche....a me interessava sapere solo come ti trovi con la tua golf...presumo bene,ma visto che sei più impegnato a fare bagarre che discutere...pazienza...

OK ... allora ti rispondo.

Per ora, dopo 4.000 km, mi trovo bene.

L'unico neo, e te lo dico per primo, è un fastidioso tentennamento del motore al minimo, che avviene per lo più dopo aver tirato 2° e poi 3° e poi metti in folle al semaforo o dove vuoi: praticamente è il minimo irregolare che innescando degli scossoni del motore fa leggermente, MA, fastidiosamente, ballare l'auto.

E' un problema comune anche all'A3 2.0 TDI di cui da circa un mese è disponibile la correzione software che in 5 minuti viene applicata.

Si sta aspettando anche per la Golf ma è questione di settimane a questo punto.

Chiuso l'aspetto difetti, parliamo dei pregi.

La mia è una 2.0 TDI, allestimento confortline, 5P, grigia, con climatronic, computer di bordo e fendinebbia.

Di serie c'è il sensore pioggia (è una figata !), il sensore luci, il cruise control, l'autoradio con CD, sedili anteriori con regolazione lombale, ESP e menate varie e bracciolo posteriore con il vano passante per carichi lunghi (scii e similari).

L'auto è molto confortevole, l'assorbimento delle asperità è ottimo e all'interno, a radio spenta, NON si percepisce nessuna, ma dico nessuna (e io sono un fissato per queste cose) vibrazione o scricchiolio di plastica neanche sul pave cittadino.

Complice, sicuramente, la gommatura poco sportiva che ho di serie e cioè 195/65 R15 con cerchi in lega.

Al volante, proveniendo da un TDI 130 cv, posso confermare che il nuovo 2.0 TDI è un motore che non ha proprio nulla da invidiare ai modermi Mjet perché ha una capacità di ripresa impressionante dato che anche in V per esempio da 70 km/h a 1200 giri non è impossibile riprendere e poi perché la curva di coppia è più morbida, più fluida e rende la guida più piacevole.

Inoltre l'allungo è superiore ed il calo nel tiro prima avvertibile intorno ai 3000 giri adesso è spostato sui 3500-3600 giri. Cmq sia, in 3° e in 4° non è affatto difficile arrivare ai 4500 giri.

Per quanto riguarda la rumorosità aerodinamica inizia a farsi sentire verso i 130-140 km/ sotto forma di fruscio costante. Avvertibile solo a radio spenta, infatti come la si accende (appro il volume aumenta in base alla velocità) non si sente più nulla.

Come consumi, usa 30% città e 70% extra e autostrada, per ora a 4000 km sono sui 16.5 km/l. A dire il vero mi aspettavo peggio ma se il buon giorno si vede dal mattimo ... non vedo l'ora di essere ai 10.000 km.

Al volante, nella guida impegnativa, è molto facile da guidare: il retroreno segue fedelmente le traiettorie impostate e ad oggi ancora non sono riuscito a trovargli il limite ... pur frenando in pieno curva e rilasciando dietro non si scompone e l'ESP (che avevo letto nell'A3 facesse il suo intervendo spesso) non è mai entrato nella guida sportiva nel misto medio-veloce.

Viceversa in rotonda l'ESP è entrato ma penso più per TCS che per altro.

Il volante non è direttissimo, quello della 147 rimane sempre il riferimento per prontezza e "direttività".

Per il resto ... chiedi pure.

Dentro è assemblata molto bene, le uniche plastiche che danno l'impressione di essere fredde sono quelle sotto la plancia e nei pannelli porta (parte bassa) ma toccandole si sente che non sono "economiche" in quanto trattate superficialmente. Gli inserti della plancia sono tutti in ABS + vernice soft touch e sopra è il solito PCV morbido al tatto.

Se posso dire la mia il grigio antracite fa sembrare (a molti) tutto più povero però non so voi ... ma finalmente VW ha fatto bene a cambiare ... tutto nero veniva a noia !

Le gomme sono delle Michelin Energy.

Ciao !

PS Ho letto di sconti dell'8%: allora posso testimoniare che senza usato NON è affatto difficile ottenere il 6-7% di sconto che ora va ad aumentare (cioè 8-9%) perché Autogerma, per i suoi 50 anni, ha passato qualcosa ai concessionaria ma non si capisce bene quando. Pare sia il climatronic gratis nelle confortline pari a circa 325 € e quindi 1-2% sul prezzo intero.

Cmq posso testimoniare che la MK4 senza usato si partiva minimo dall'8% di sconto poi con la nuova riforma di vendita i margini sono calati, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre cose dimenticate nella fretta ... (devo scappare 8) ).

La plafoniera è veramente ben fatta e a parte un vano portaocchiali chiuso e ben rifinito, dispone di un sistema di illuminazione che nelle ore notturne diffonde una luce rossa, molto soft, nella zona cambio che più che utile, direbbe un 20enne, è "figa".

L'abitabilità è veramente notevole: il posto di guida è enorme, in tutte le auto che ho avuto il sedile l'ho sempre mandato fino all'ultima posizione indietro ! Nella Golf mi avanzano ancora 2 tacchette !

Anche dietro c'è molto spazio, il divano posteriore in effetti non è larghissimo ma vi assicuro che quando guido io (che rasento i 186 cm) dietro a me ci sta altrettando uno della mia statura e ci sta, PERO', comodo.

Cosa che non ho riscontrato in nessuna di queste auto, tutte candidate come mio acquisto: 147, 307, Megane, Corolla.

Il bagaglio è grande, 350 cc con ruotino di scorta. Se poi volete la ruote normale perdete 75 litri di bagagliaio.

Quanto alle foto le trovate qui:

http://www.g5c.com/menu.asp?page=image/fotolamiagolf/page.html

altrimenti se volete vedere un filmatino del motore ... qui:

http://www.g5c.com/media/video/0180.mpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Flower

riguardo alle KM0 e all'assegno circolare

il concessinario oggi mi faceva un bel 8% sulla TDI

guarda che non è mai successo ,che un concessionario VW

partisse così in tromba con lo sconto,non pensi

che effettivamente

l'auto ha un po poca personalità :?:

che le vendite sotto budget siano dovute a questo :?:

...la personalità non fa mercato...il mercato lo fa la massa e la golf è SEMPRE riuscita a soddisfare tutti...il fatto che si partisse con lo sconto in una trattativa dipende da tantissimi fattori che chi non è nel settore non potrà mai capire...non è mica colpa dell'auto...una concessinaria è un'aziensa privata e decide come gestire il proprio patrimonio indipendentemente da quelle che sono le sorti del modello in questione...e poi non parliamo di sconti...il gruppo fiat ha ROVINATO il mercato con questi sconti...non trovi?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

...grazie per le tue impressioni di guida...io,purtroppo l'ho guidata per pochissimo tempo durante la presentazione...il venditore sembrava mia nonna e non ho potuto giocare come avrei potuto fare...io ho subito apprezzato l'abitabilità...le totale aasenza di rumorini...e ci mancherebbe...il cambio mi fa impazzire...fantastico...preciso...veloce.

Il motore è molto elastico e ha una propensione alla sportività...quando è meno costante nell'erogazione rispetto al mj,ma da quell'effetto di botta che a me piace.

Molto valido anche il bagagliaio...sembra molto capiente..

In stada è molto intuitiva e semplica...non ricordo che cerchi avesse la versione da me provata,ma l'ho trovata molto intuitiva...silenziosa,ma non ho di certo superato i 130...molto bella la strumentazione...insomma il modello precedente a me non piaceva molto...questa mi sembra proprio una bella macchina...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno nega che la nuova generazione della Golf sia piacevole da guidare, migliorata sotto l'aspetto dinamico ecc...ecc...solo che, in questo campo, resta inferiore alla 147, come nella comodità e nella praticità le è superiore. Punto e basta.

Se poi qualche testa calda attacca qua e là la gente solo per un innocuo post (126/131), o per il suo avatar (Roberto), bè, io mi incàzzo, e pure di brutto.

Tornando alle auto, cecherò di guidare una Golf V prima possibile, però da quello che si legge sui giornali italiani (e ricordiamoci che, italianisti o esterofili, non sono di grande qualità) risulta migliorata rispetto alla precedente versione, ma non propriamente adatta a una guida sportiva, per quei problemi al limite che hanno tutte le VW, tranne la R32.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ..io non voglio fare un confronto fra la Golf e la 147

il topic parla della difficoltà della Golf V.

non mi aspettavo un 8% secco di sconto su una versione TD.

In altri tempi mi avrebbero detto che di sconto non se ne

parlava neanche a morire e che bisognava aspettare

4 mesi per averla.

Comunque son andato ancora a vederla ,perchè mi interessava

toccare con mano e vedere se questa GolfV aveva la personalità

della precedenti.

Sicuramente è migliorata tecnologicamente e anche a livello

di ergonomia interna c'è un miglioramente.

Non mi sono trovato difronte a un'auto che ha reso

vecchio quello che c'era in giro.Insomma non c'è il passo avanti

al quale le Golf ci avevano abituato.

io la crisi la vedo qui.

Noto anche un certo appiattimento di certe riviste che secondo

me danno le 5 stelle in finitura e non si accorgono di grossi

difetti.

Insomma aprendo la porta si vedono in bella vista le guide

dei sedili.....se fosse una Stilo sarebbe tutto normale...ma una Golf

no.

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi aspettavo un 8% secco di sconto su una versione TD.

...dipende dalle potenzialità dell'azienda intesa come concessionaria...non è certo la casa che impone gli sconti...se si hanno delle auto in pronta consegna...con i conformità già pagati non mi stupirei se i titolari decidessero per una scontistica maggiore...nulla a che vedere con le problematiche che sta incontrando golf sul mercato...

In altri tempi mi avrebbero detto che di sconto non se ne

parlava neanche a morire e che bisognava aspettare

4 mesi per averla.

...i tempi d'attesa sono stati sempre lunghissimi per questo modello...un plauso alla casa per aver risolto questo inconveniente...

Noto anche un certo appiattimento di certe riviste che secondo

me danno le 5 stelle in finitura e non si accorgono di grossi

difetti.

Insomma aprendo la porta si vedono in bella vista le guide

dei sedili.....se fosse una Stilo sarebbe tutto normale...ma una Golf

no.

...bhe che ci sia un complotto sul prodotto italiano è pura utopia...non trovo giusta questa affermazione...se la golf è da criticare...è stata criticata...forse anche da questo dipende il lancio al rilento...diventa difficile migliorare un prodotto di per se già molto valido...e le aspettative sono sempre al massimo...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.