Vai al contenuto

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE


bialbero

Messaggi Raccomandati:

...è un pò un discorso che non condivido quello di massacrare golf 5 solo perchè ci sono delle pecche nei materiali...

Andiamo ad analizzare i molteplici aspetti positivi dell'auto....abitabilità....confort di marcia...capienza bagagliaio...

Insomma rispetto la versione precedente sono stati fatti ocmunque dei passi aventi....inutile negarlo....se il costo dell'auto non è lievitato...da qualche parte si dovrà pur ridurre i costi.

Per che vuole anche l'interno con materiali pregiati...c'è la a3...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Caro flower, punti di forza della serie precedente erano proprio la qualita' dei materiali, l'assemblaggio e le finiture. Nel piccolo della mio Polo III serie, sia pur con materiali di qualita' inferiore, li ritrovo anch'io. Ed erano uno dei motivi del successo, e sicuramente una delle piu' importanti necessita' del cliente VW. Se queste per "riduzione costi" vengono meno, il primo ad essere deluso sara' il cliente VW, che, non volendo o no potendo permettersi Audi, a questo punto potrebbe orientarsi su marche di pari qualita' apparente ma meno blasonate ( Es. Peugeot )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

VW caro Stev puo' essere un marchio piu' in voga negli anni precedenti ma e' decisamente meno blasonato di un marchio come Peugeot che ha fatto la storia dell'auto e quando faceva delle limousine e collaborava con Bugatti VW nemeno esisteva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
...è un pò un discorso che non condivido quello di massacrare golf 5 solo perchè ci sono delle pecche nei materiali...

Andiamo ad analizzare i molteplici aspetti positivi dell'auto....abitabilità....confort di marcia...capienza bagagliaio...

Insomma rispetto la versione precedente sono stati fatti ocmunque dei passi aventi....inutile negarlo....se il costo dell'auto non è lievitato...da qualche parte si dovrà pur ridurre i costi.

Per che vuole anche l'interno con materiali pregiati...c'è la a3...

Link al commento
Condividi su altri Social

OK blasonato non e' il termine adatto: intendevo considerato un marchio "premium" ( ovviamente solo in Italia, so anch'io che in germania Golf e' come da noi Punto!! 8) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Piu' inizia a non esserlo nemeno in Italia e con la Fox sara' sancito definitivamente..... ci sono mercati in europa dove la Polo costa dal 5-10% in meno rispetto ad una Punto Clio o 206....mercati dove la Golf costa meno di una Megane...dove la Passat costa meno di Avensis o Primera...non basta un mercato per sancire se un marchio e' premium o no.....poi per essere un marchio premium non basta avere dei prezzi alti ma avere anche blasone e storia cosa che manca con tutto il dovuto rispetto a VW.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

guufy_interni_27.jpg

notare la qualità del montaggio della radio, la precisione negli accoppiamenti è a dir poco scandalosa, da auto di livello ben inferiore, si intravedono nelle fessure qualcosa tipo placche di supporto. La vecchia Golf IV aveva una qualità dei materiali e del montaggio avanti anni luce; peccato che il costo dell'auto sia da segmento superiore.

[Edit maxsona - commento a dir poco inappropriato]

questo tuo post è l'ennesima dimostrazione della chiacchera da bar.

Io ce l'ho sotto il culo tutti i giorni la Golf e per mia fortuna guida anche diverse auto aziendali ... 156 SW ... Stilo WE ... A4 ... Passat ... Sharan.

Sei libero di dire quel che ti pare però il sottoscritto lo fai appena appena sorridere.

Già vedo i tuoi commenti quando uscirà la MK6 ...

"notare la qualità del montaggio della radio, la precisione negli accoppiamenti è a dir poco scandalosa, da auto di livello ben inferiore, si intravedono nelle fessure qualcosa tipo placche di supporto. La vecchia Golf V aveva una qualità dei materiali e del montaggio avanti anni luce; peccato che il costo dell'auto sia da segmento superiore."

Semplicemente perché sono + che convinto che te, sopra ad una MK5, non ci sei mai salito.

Link al commento
Condividi su altri Social

...probabilmente da un indagine di mercato è emerso che i problemi della golf erano in altri posti...come l'abitabilità o il vanon carico...e quindi sono intervenuti su quello penalizzando un settore dove sono al top...insomma raggazzi...in quel segmento che cosa dovrebbe avere materiale costruttivo migliore di golf...una stilo...o una focus?

...io sono andata a vederla più volte...non pensate che tutte le persoine al mondo siano pignole e preparate come noi...insomma chi pensi che vada a vedere le staffe di montaggio della radio???

...il problema di golf è tanti clienti di quel segmento stanno aspettando la astra...la nuova focus...insomma stanno temporeggiando...

...non penso che tarderà a decollare ancora tanto...i requisiti ci sono tutti secondo me...

...apriamo tranquillamente un dibattito...già 4ruote lo ha fatto...asnche sulle sue antagoniste...con pregi e difetti e vediamo se questa golf fa proprio schifo rispetto alle avversarie del suo segmento.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che nessuno ha detto che Golf V fa schifo, ci mancherebbe!!

Quello che si afferma e' che mentre la qualita' percepita di Golf V rispetto a Golf IV a molti sembra scesa, nei suoi concorrenti diretti ( Peugeot, Opel, Ford ) e' salita' o salira' nei prossimi modelli. Quindi il gap che per molti era la molla all'acquisto si e' ridotto..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

guufy_interni_27.jpg

notare la qualità del montaggio della radio, la precisione negli accoppiamenti è a dir poco scandalosa, da auto di livello ben inferiore, si intravedono nelle fessure qualcosa tipo placche di supporto. La vecchia Golf IV aveva una qualità dei materiali e del montaggio avanti anni luce; peccato che il costo dell'auto sia da segmento superiore.

questo tuo post è l'ennesima dimostrazione della chiacchera da bar.

Io ce l'ho sotto il #!#! tutti i giorni la Golf e per mia fortuna guida anche diverse auto aziendali ... 156 SW ... Stilo WE ... A4 ... Passat ... Sharan.

Sei libero di dire quel che ti pare però il sottoscritto lo fai appena appena sorridere.

Già vedo i tuoi commenti quando uscirà la MK6 ...

"notare la qualità del montaggio della radio, la precisione negli accoppiamenti è a dir poco scandalosa, da auto di livello ben inferiore, si intravedono nelle fessure qualcosa tipo placche di supporto. La vecchia Golf V aveva una qualità dei materiali e del montaggio avanti anni luce; peccato che il costo dell'auto sia da segmento superiore."

Semplicemente perché sono + che convinto che te, sopra ad una MK5, non ci sei mai salito.

E invece sbagli, ci sono salito in un concessionario multimarca, e ho fatto dei bei raffronti sia con la golf IV e con la 147 che conosco bene: ci si rimane male a vedere il peggioramento della qualità sia dei materiali che della finitura. Sarà migliorata l'abitabilità e migliorate le sospensioni (che infatti non erano il massimo sulla serie precedente e quindi giustamente sonoo stati migliorati) ma a discapito della qualità degli interni che sono un indiscutibile passo indietro.

Scusa ma a me su un auto da 22000-25000 euro vedere le staffe del supporto della radio dà fastidio.

Nulla da paragonare con i materiali della serie precedente, a te darà fastidio perchè te la sei comprata ma non neghiamo l'evidenza.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.