Vai al contenuto

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE

bialbero

Messaggi Raccomandati:

Guest mc0676

Ma infatti che GOLF MKV a livello europeo sia un flop, lo hanno capito ormai anche i sassi.

Solo i golfettari più accaniti si ostinano a negarlo.

Il fatto che la dirigenza VW abbia deciso che non ci sarà mai GOLF MK VI, ma un auto completamente nuova la dice lunga.

Anche loro hanno capito che rischiano di fare la fine dell'inizio anni 70; arrivare ad una crisi profonda a causa del monoprodotto che stufa.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Ma infatti che GOLF MKV a livello europeo sia un flop, lo hanno capito ormai anche i sassi.

Solo i golfettari più accaniti si ostinano a negarlo.

Il fatto che la dirigenza VW abbia deciso che non ci sarà mai GOLF MK VI, ma un auto completamente nuova la dice lunga.

Anche loro hanno capito che rischiano di fare la fine dell'inizio anni 70; arrivare ad una crisi profonda a causa del monoprodotto che stufa.

Ho letto da qualche parte che in Europa a Marzo la Golf è stata l'auto + venduta.

Inoltre, perdonami, ma fonti ben informate mi dicono che non è intenzione di VW lasciare il segmento "C".

Veramente i dati delle vendite in europa per il mese di marzo non sono ancora noti a causa del ponte pasquale....... :lol:

poi credo che non hai capito cosa intendeva Duetto....

Link al commento

Solo come nota: sono tornato dalla Pasqua con i suoceri, ed ho girato la zona del basso Veneto ( San Dona' di Piave, Caorle, Portogruaro ). Mi ha colpito il fatto di aver visto pochissime Golf 5 nuove ( 1 o 2 ), molto meno di quelle viste a Genova. Ho visto molte piu' Audi 4, Volvo s60 ( moltissime ) AR 156, SUV ( tante Kia e Hyundai ). La giustificazione che da' mio suocero e' che, a quei prezzi li,' la gente preferisce aggiungere pochemigliaia di euro e comprarsi un'auto di categoria superiore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Solo come nota: sono tornato dalla Pasqua con i suoceri, ed ho girato la zona del basso Veneto ( San Dona' di Piave, Caorle, Portogruaro ). Mi ha colpito il fatto di aver visto pochissime Golf 5 nuove ( 1 o 2 ), molto meno di quelle viste a Genova. Ho visto molte piu' Audi 4, Volvo s60 ( moltissime ) AR 156, SUV ( tante Kia e Hyundai ). La giustificazione che da' mio suocero e' che, a quei prezzi li,' la gente preferisce aggiungere pochemigliaia di euro e comprarsi un'auto di categoria superiore.

Già anch'io sono stato pochi mesi fa in veneto che era tempo che nn andavo...e ho notato con stupore che rispetto a anni fa ore la auto tedesche non sono più diffuse che da noi (nord-ovest nn torino)..anzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Nel Veneto alto... Feltre, Belluno.... la C più diffusa è golf IV... poi Stilo e Stilo MW... diverse 145/6... relativamente poche 147...

A Torino la C più diffusa è sicuramente 147... con Stilo e Stilo MW... avvistate N°6 Golf V in tre mesi....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

Io abito a Verona a circa 30 Km dall' Autogerma e di Golf V fin'ora ne ho viste proprio poche, una decina al massimo, circola un buon numero di 147 e di Megane, senza contare il mostruoso numero di Classe A, impossibile non trovare un parcheggio in cui non ve ne siano almeno un paio, veramente poche le Panda, ne ho viste due, molte di più le Ypsilon e discreto numero anche di Seat Ibiza.

Link al commento

Guest mc0676

http://www.vwvortex.com/artman/publish/volkswagen_news/article_772.shtml

Sales of the new Golf increased considerably in March 2004. With approximately 52 200 deliveries (March 2003: 45 500), Volkswagen sold 14.7 percent more Golf vehicles in Western Europe compared to the same month last year. In the first quarter of 2004, Golf sales in Western Europe were up 1.5 percent from last year's level at 115 600 vehicles (first quarter 2003: 113 900).

In Germany, deliveries of the new Golf increased by 7.4 percent compared to the same month last year to a total of 16 000 vehicles (March 2003: 14 900). In the first quarter, despite a slight decline in the passenger car market, Golf sales totalled 35 000 units, up 0.1 percent from last year's figures.

"After the launch phase in the European markets of the new Golf sales are picking up well. We are expecting continuing considerable increases in sales on the basis that the Golf is being well received by customers" said Detlef Wittig, member of the Volkswagen Brand Board of Management with responsibility for Sales and Marketing.

The whole Volkswagen brand significantly increased its sales in March in Western Europe by 7.8 percent to 150 900 vehicles (March 2003: 139 900). In the first quarter, deliveries to customers were down by 2.2 percent from last year's level at 331 300 models (first quarter 2003: 338 600).

Link al commento