Vai al contenuto

Volkswagen "Golf" - STENTA A DECOLLARE


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao a tutti,

mi chiamo Alessandro e sono nuovo qui...ovviamente complimenti per il sito, ma soprattutto per il forum così completo!!! :lol:

ho la netta sensazione che da quando è stata presentata la nuova golf, si faccia di tutto per trovarne dei difetti, sbaglio? non mi riferisco solo a questo forum, ma è più una sensazione "globale"... :|

poi si tende molto a paragonarla (giustamente) con il modello che l'ha preceduta e qui devo ammettere che sono contro molti, ma molti pareri che vedono nel nuovo modello una caduta di qualità, per esempio le plastiche tanto criticate perchè ritenute "rigide" della parte bassa della plancia (cosa che nessuno aveva mai "guardato" in un auto di questa categoria), che in realtà sono le stesse della IV serie (che tra l'altro io posseggo) ma di colore più chiaro, e forse per questo motivo danno l'impressione di essere più economiche!!!

questo è ovviamente solo un esempio per far capire quanto se parlato dei difetti e di quanto invece sono stati messi in secondo piano i molti pregi...c'è gente (e molta) che ritiene che la IV fosse migliore di quest'ultima...ma stiamo dando i numeri??? ripeto, io ho da qualche anno ho una golfIV, ritengo sia un'ottima macchina, affidabile, comfortevole e naturalmente bella, ma dopo aver provato la golfV me ne sono innamorato...STUPENDA!!!

quindi il mio consiglio prima di giudicare la nuova golf è provarla, perchè il piacere di guida è notevole, poi per la linea è soggettivo e personalmente la trovo stupenda, bisogna comunque farci l'occhio!!!

ciao a tutti e provatela se ne avete l'occasione :wink:

p.s. scusate il mio primo post è un pò lungo, ma avevo molte cose in mente!!!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

dovessi fare una classifica (solo estetica):

147

stilo 3p

307 3p

golf

astra

corolla

focus

Io ci metterei anche la Mazda3 in questa classifica.

Dietro non è bellissima ok, ma vista dentro, appurato che non è di cartapesta, e visto il listino prezzo (non costa niente !) penso che riscuoterà un discreto successo anche se in 440 cm di auto 300 litri di bagagliaio fanno un pò pensare.

Quanto la nuova Astra, è bella (almeno dalle foto) però si vede che anche Opel non se l'è sentita di rischiare in fatto di design ed ha preferito fare una specie di Corsa "gonfiata".

Il risultato è un auto molto bella da vedere ma che rispetto alla Peogeout 307, targata 2000, non fa nulla per farti capire che un auto di 3/4 anni più recente.

Grazie poi al Mjet 150 cv, mi sa che venderanno parecchio.

Infine non ci scordiamo la Focus 2 ... dalle foto che circolano non è bellissima. Ma aspettiamo le foto ufficiali.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.g5c.com/image/golflamiagolf/original/guufy_interni_26.jpg

http://www.g5c.com/image/golflamiagolf/original/guufy_interni_33.jpg

http://www.g5c.com/image/golflamiagolf/original/guufy_interni_10.jpg

Ehi ma queste foto sono bruttissime !!! :twisted:

Cmq a mio avviso la MK4 dalla sua ha il colore nero che la fa apparire "+ qualitativo" rispetto alla MK5.

E aggiungo che quella di usarla con frequenza è un'ottima medicina per meglio valutarla.

Se si cambia colore (questa è nera) il discorso cambia:

029.jpg

Oppure ...

012.jpg

golfdalweb1.jpg

Notevole questa:

009.jpg

Poi ci metto una foto fatta da me e l'effetto è tutto un altro ! :twisted:

guufy_interni_27.jpg

PS Mia personalissima considerazione: la Golf MK4 aveva abituato talmente male tutti che dalla MK5 si aspettavano ancora di più e forse, proprio per via di una certa condizione mentale, qualcuno ci è rimasto male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

guufy_interni_27.jpg

notare la qualità del montaggio della radio, la precisione negli accoppiamenti è a dir poco scandalosa, da auto di livello ben inferiore, si intravedono nelle fessure qualcosa tipo placche di supporto. La vecchia Golf IV aveva una qualità dei materiali e del montaggio avanti anni luce; peccato che il costo dell'auto sia da segmento superiore.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.