Vai al contenuto
  • 0

Consigli per l'acquisto di un auto usata (Astra, Grande Punto o Clio)..


MarcoATuttoGas

Domanda

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e volevo acquistare un auto. Il mio budget non è altissimo (5000-7000 euri) ma facendo un finanziamento sono disposto ad alzarlo se ne vale la pena, sopratutto con le auto a GPL che cmq mi farebbero risparmiare sul lungo periodo.

Quello che cerco è una macchina rigorosamente a 5 porte, affidabile (che duri molto sul lungo periodo), che consumi poco (niente Diesel) e con costi di manutenzione, bollo, assicurazione ecc.. bassi.

Dovrei fare più o meno sui 15.000 km all'anno, cmq vorrei usarla anche per andare al lavoro e forse diventerebbero qualcosa in più anche.

Allora come design la macchina che mi piace di più in assoluto è l'Opel Astra (il modello precedente all'ultimo uscito). Soltanto che sinceramente non sono un patito di motori e non mi frega niente di aver un supermega motore, mentre l'Astra è tendenzialmente una macchina sportiva con aumento di costi in manutenzione, bollo, consumi. L'unica alternativa a cui avevo pensato è di prendere una benzina e farci mettere su l'impianto a GPL (ovviamente da dove la prenderei per non far scadere la garanzia).

In giro ho trovato due macchine che corrispondono a questo profilo:

Opel Astra 1.6 Cosmo 115 cv benza 40.000 km 6700

Opel Astra 1.6 Cosmo 105 cv benza 42.000 km 6900

Su ste due vorrei installare l'impiango a GPL e sarei disposto ad alzare il budget con quelli.. che ne pensate delle auto? e dell'idea d'installare su l'impiango?

Le alternative sarebbero Grande Punto o Clio, sono quelle che mi piaccion di più.

L'unica cosa che mi fa strano è la dimensione, non so la Grande Punto mi sembra un macchinone e la Clio una macchinina minuscola al confronto.. però poi ho letto che dentro la Clio è più spaziosa, non so che pensare a sto riguardo.. la Grande Punto mi sembra quasi di un segmento superiore guardando la dimensione.

Di Grandi Punto ci sarebbe anche la EVO aziendale praticamente nuova a km 0 a 7700 e 9500 con GPL, il prezzo si alza di molto però ed è fuori budget in realtà.. però sarebbero del 2011 ste macchine.

Seconda alternativa una Grande Punto (se ne trovano un pò) intorno ai 6000 euri, benzina, 1.2 o 1.4, del 2006-2007.

Mentre per quanto riguardo Clio è un pò più difficile trovarla cmq indicativamente si spende qualcosa in più per l'ultimo modello tipo 6500 euri, benzina, 1.2 o 1.4, del 2007-2008.

Però boh non saprei quale delle due mi piace di più o sia più affidabile, sono molto indeciso. Voi che ne pensate su Grande Punto o Clio (più o meno degli anni che vi ho detto)?

Ho provato a cercare anche delle Grandi Punto e Clio a GPL e se ne trovan pochissime. Ne ho trovate due.

Grande Punto 1.2 8v 65 cv Benzina/GPL del 2008 con 52.000 km a 7000 euri.

Clio 1.2 16v 75 cv Benzina/GPL del 2009 con 59.000 km a 8000 euri. con molti optional (cruise control, esp, computer di bordo, navigatore integrato).

Se mi dite che ne vale la pena per una di queste due alzo il budget e tra le due quale preferite!? Sia come bellezza, affidabilità e motori considerando il GPL montato su!?

Queste insomma sono le tre alternative (Opel Astra + GPL / Grande Punto o Clio Benza / Grande Punto o Clio GPL).

Cosa mi consigliate!?

Intanto vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero siano numerose e utili :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Astra e gpl non sono sicurissimo che vadano d'accordo, così come Clio; quella che di sicuro da più garanzie di affidabilità in questo senso è la Grande Punto con i Fire 1.2 e 1.4 (quello da 77 cv per capirsi). anzi, io ti consiglierei il 1.4, è meno fermo del 1.2. la si trova in abbondanza a benzina con un budget fino a 7000 euro, per l'impianto intanto puoi fare a meno e appena ne hai disponibilità ce lo monti ;)...ma questo è solamente il mio suggerimento!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

ho avuto il gpl conosco altri che hanno avuto o hanno il gpl...15000 km è una media bassa per il gpl, specialmente se pensi ad un 1.2 a benzina..l'impianto se non c'è lo paghi quanto ? in quanto lo recupererai...su Astra ci può stare e non farai tanta strada da compomettere l'affidabilità. Ma parli di bassi consumi e allora perchè scarti il Diesel ? Dici di poter alzare il budget allora potresti rivalutare un un benzina aziendale/ utilitaria del 2012 che la clio gpl del 2009. ci sono pubblicità con prezzi "pare vicini" ai 9000 euro dalle parti di Torino.

Modificato da Guido_B
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.