Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Sì, quello l'immaginavo. Quindi alfa ci guadagna praticamente solo d'immagine, mentre mazda è disposta a vendere più auto con un altro marchio in favore di tecnologia. Ci credo solo quando la vedo su strada...Ho letto 2015. Nel vuoto pneumatico di gamma e sviluppo mi sembra solo un proclama per tenere un po' di luce sul marchio, come quello fiat-bmw.

Il comunicato ufficiale della Mazda ti sembra solo un proclama?

Déi dell'Inferno e del Paradiso, non faccio in tempo a leggere un'intervento che ce n'è già un altro pubblicato!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A parte le condivisioni di cui sopra, se le auto le produce mazda, il gruppozzo paga cash o in tennnologia. Per i capoccia di mazda produrre e vendere 15 mx5alfasalcazzo è meglio rispetto a solo 10 mazdine.

Vedo giá il topic-> Alfa centrale ora hiroshima: Notizia Bomba. E tutti i sindacati a protestare...

Il problema della mazda sono principalmente:

- La condivisione di parti con Ford é assai svantagiosa e costosa per le medie e medio alte (fino a Seg. D)

- Non condivide la TP con nessuno (per fortuna) ma la ultima RX non si é venduta bene.

- Il cambio sfavorevole del Yen rende le macchine citate a bassa condivisione troppo care e qui rischia un ciclo negativo (Macchina cara vende meno, produci meno, vendi ancor di meno...)

- Manco un partner di sviluppo per mercati indipendenti dall´universo Ford: Se non lo trovano, saranno sempre i secondi serviti.

- Banco organi sempre vecchi dal gruppo Ford non rende competitivo il Marchio in quanto la orientazione verso l´innovazione.

Per citare i principali favori, altro che MJet... quello sará solo una notizia ... piccola.

Cmq chi avesse letto ieri: il 1750 nuovo sulla Morgan (che ha l cambio e la meccanica della MX-5) ;)

T!

PS: @Cosimo: 5 Anni? Mazza, divento vecchio, non mi ricodo piú niente....

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il comunicato ufficiale della Mazda ti sembra solo un proclama?

Déi dell'Inferno e del Paradiso, non faccio in tempo a leggere un'intervento che ce n'è già un altro pubblicato!

E' un memorandum d'intesa senza alcun vincolo da parte delle due case. Io finchè non vedo l'affare concluso non ci credo..Con alfa oramai sono come S.Tommaso. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che l'A3 conservi evidenti tracce delle sue origini, ovvero della Golf. Percui preferisco aspettare prima di formulare un giudizio in tal proposito.

1) L'intera gamma Audi ha una coerenza stilistica interna talmente spinta che sconfina nella noia più mortale.

2) Se anche una qualsiasi Audi mostra tracce delle origini (e ce ne saranno di sicuro), sempre WV sono, per cui non intacca il family feeling.

Io non sto parlando dell'Alfa degli ultimi decenni che aveva carry-over FIAT, sto parlando dell'Alfa prospettata da queste indiscrezioni, che avrà i carry-over più disparati.

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne : E non dite che non voglio bene ad Alfa ... vi regalo una mx5, che ha um bel telaio e si guida che è una meraviglia e ci attacco su il triangolino dell'ammore davanti che ci stà che è un bjioux

...

...

...

...

Bene inteso la c4 era solo un esercizietto di stile per farvi fappare bene in attesa di questo regalone

...

...

...

E poi non dite che lo zio Sergio non vi vuole bene è ....

:§

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, quello l'immaginavo. Quindi alfa ci guadagna praticamente solo d'immagine, mentre mazda è disposta a vendere più auto con un altro marchio in favore di tecnologia. Ci credo solo quando la vedo su strada...Ho letto 2015. Nel vuoto pneumatico di gamma e sviluppo mi sembra solo un proclama per tenere un po' di luce sul marchio, come quello fiat-bmw.

a me sembra un accordo in cui ci guadagnano entrambi.

alfa si ritrova con qualcosa di concreto da vendere e può quindi seriamente pensare di proporsi in USA, Cina e in tutti gli altri mercati "ricchi", nei quali imho sarebbe poco sensato proporsi solo con Giulietta e 4C.

Mazda non perde nulla a livello di produzione e mancate vendite (non gli cambia nulla nel vendere meno Mx5 in favore di più "Duetto", visto che escono tutte dalla stessa fabbrica) e anzi guadagna in penetrazione in Europa.. imho riuscendo anche a spuntare un premium Price impossibile con la mazdina

Inoltre, dal momento che motori e altre componenti saranno fatte in Italia abbiamo anche un ritorno economico nel belpaese....

Bene inteso la c4 era solo un esercizietto di stile per farvi fappare bene in attesa di questo regalone

a dire il vero stanno già attrezzando lo stabilimento modenese per fare la 4C ;) come riportato un mesetto fa circa da praticamente tutte le testate...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto da Corriere.it:

"Ma come sarà la spider, che segna un ritorno per l’Alfa nel settore delle scoperte? Bisogna per forza partire dalla MX-5- Si dice che la prossima farà ampio uso di materiali leggeri per abbassare ancora il già ridotto peso e, quindi, diminuire i consumi e aumentare il piacere di guida. Di certo la versione Alfa sarà diversa dalla «sorella» nipponica, e non solo per lo stile: il motore,per esempio, sarà sviluppato nei reparti Fiat insieme ad altre parti meccaniche fra cui il cambio. La fabbrica, invece, sarà la stessa per tutte e due le vetture, quella di Hiroshima dove la produzione dell’Alfa «giapponese» inizierà nel 2015. Andrà ad affiancare un’altra spotiva con il marchio del Biscione, la 4C che sarà realizzata dall’anno prossimo negli stabilimenti della Maserati a Modena. "

Io sono speranzoso su questo accordo: secondo me, non c'era casa automobilistica migliore con cui concluderlo (sperando che possa allargarsi in futuro ad altri modelli, o facendo entrare Mazda in FGA).

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungici che MX5 e' sempre andata benissimo in USA (recentemente non lo so, ma in passato almeno si), che e' il mercato che interessa a Sergio in generale, e soprattutto per Alfa, e siamo a posto...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima notizia.

Per chi parla di carry over o peggio di rebadge - ancora non si sa nulla, si e' solo detto che pianale/trazione saranno quelle di mx5ND, per il resto si citano motori, stile e, deduco, trasmissioni, dedicate. Anche perlando di altri modelli Alfa, non mi risulta che per ora si sia parlato di carry over o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.