Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

Giusto, ma i motori sono della Ford, e S&S per il 3wheeler. E avevo chiesto un paio di settimane fa, se era possibile montare un motore proprio, perche a me quello della Ford non va giú. E da li spuntava un discorso semi-serio. E per caso citava che per i motori stavano cercando qualcuno.. perché ci sono e saranno cambiamenti con Ford. Ribadivo che avrebbero solo dovuto chiedere a Mazda, e beh.. che dire.. si é parlati di Mazda e le sue trattative..

che non vuol dire che avranno un Motore FGA in futuro. Eravamo solo a chicchierare e fantascienze varie... cmq si puo montare.

T!

Esatto, il telaio di Aeromax e derivate non ha nulla di MX-5 è alluminio realizzato da Morgan stessa e motoristica BMW

Le vecchie 4/4 roadster invece telaio in legno di frassino e motori Rover (a ricordi fugaci) non ho tempo di controllare dato che sono all'uni

Le nuove il Ford...Per Aeromax ovvio.

T!

OT/ si 1.6 e 2.0 di 4/4 sono ford zetec, il V6 e' ford durtec.

Per il 1750 sarebbe una bella storia. Per tornare in topic il 1750 mi sembra sia stato convcepito per essere sia long che trasv.

PS: sono stato a visitare la Morgan, che figata. I proprietari ordinano l'auto e poi poossono andare a vedere la lavorazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottimo... Tutto ciò comporterà anche il dover "longitudinalizzare" alcuni motori FPT immagino....

Adesso mi aspetto il primo sindacalista che dica "..l'ennesima Fiat prodotta all'estero... ecc. ecc. ecc. Marchionne... ecc. ecc. ecc."

quello è certo ed anche qualche quotidiano e gionalista farà un bell' articolo su marchionne vuol male all' italia

IMHO

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
e allora..... si può rendere longitudinale un motore trasversale, costa ma si può fare (vedi MZR e antecendenti per Mazda).

per me il 1750 turbo non ha ENORMI possibilità, può essere ,ma solo come top di gamma, l'auto è piccola eh, non è una SLK/Z4....

Sottoscrivo, ma non tanto per la possibilità di montare longitudinalmente il 1'400 (nel 2015 potrebbe benissimo nascere l'erede di tale propulsore), quanto perché l'MX-5 è piccola, leggera e concepita per ospitare dei motori a benzina da 1,6 a 2 litri di cilindrata ed aspirati, percui mi pare un tantinello ardito ipotizzare l'adozione del 1'750, che essendo un motore turbo ha una quantità di coppia enormemente superiore.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Potreste ribadirmi le scadenze temporali dichiarate, allo stato attuale, di tale progetto?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

A nessuno, tenendo conto che e' indicato come non vincolante (almeno sino alla sigla di quello verso fine anno)

Quindi attendiamo e intanto vai di barbari onanistici...

e allora..... si può rendere longitudinale un motore trasversale, costa ma si può fare (vedi MZR e antecendenti per Mazda).

per me il 1750 turbo non ha ENORMI possibilità, può essere ,ma solo come top di gamma, l'auto è piccola eh, non è una SLK/Z4....

Però questa nuova ND sarà più o meno assimilabile ad una vecchia Z3 che era pure M o no?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Quelli della Mazda hanno detto che dovrà essere più leggera dell'attuale, percui dubito che il suo nuovo pianale potrà sopportare coppie molto superiori rispetto a quelle erogate dai propulsori dell'MX-5 attuale.

Vabbé, chi vivrà vedrà percui non mi pare il caso di arrovellarsi il cervello oggi, per capire come potrebbe essere questa Alfa Romeo MX-5 fra tre anni; sempre che venga firmato l'accordo definitivo. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande notizia...

Da quel che ricordi il 1750 era stato già predisposto all'esser multitrazione per l'epoca GM. Il 1.4 no.

Ma se non erro ancora il WGE è anche per sviluppo longitudinale (il Theta di Hyundai è strettamente derivato dal WGE e monta sulla Genesis che è TP). Se ho detto una tagata scusatemi in anticipo.

Sul 1750 predisposto anche per l'utilizzo longitudinale,non ne sapevo niente o non me lo ricordavo,quoto per il WGE longitudinale di hyunday coupè,ma noi vogliamo il TBi:lol:...il 1.4 multiair credo sia assolutamente indispensabile e credo che non si possa non montarlo,anche perchè tale modifica per renderlo ''longitudinalizzabile'',potrà servire altrove in futuro,è una spesa che ci stà assolutamente imho..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande notizia...

Sul 1750 predisposto anche per l'utilizzo longitudinale,non ne sapevo niente o non me lo ricordavo,quoto per il WGE longitudinale di hyunday coupè,ma noi vogliamo il TBi:lol:...il 1.4 multiair credo sia assolutamente indispensabile e credo che non si possa non montarlo,anche perchè tale modifica per renderlo ''longitudinalizzabile'',potrà servire altrove in futuro,è una spesa che ci stà assolutamente imho..

Altrove dove??? Chiedo senza ironia..... ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.