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Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


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Cambia anche lubrificazione e raffreddamento ;) oltre che layout aspirazione e scarico.

Un motore DEVE nascere per poter essere montato longitudinale o trasversale. Adattarlo diventa un casino.

Mi ero dimenticato di questo "piccolissimo" particolare.

   

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Chiedo Venia.... Gli interventi li ho letti tutti da stamane, giurin giuretta!!!!

.....evidentemente l'ho letto, registrato inconsciamente e ad un bel momento mi è parso di avere una brillante intuizione!!! :idol:

Mi sembrava strano, conoscendomi....... :pen:

:lol: sorry, nella fretta non ho messo le faccine... ovviamente stavo solo scherzando ;)

per quanto riguarda puuutenza VS peso. Di sicuro non possono fare un telaio meno rigido dell'attuale, in ogni caso.

Se poi sara' o meno in grado di scaricare la potenza e mantenere un comportamento accettabile, credo che dipendera' soprattutto da trasmissione e da settaggio sospensioni E da eventuali rinforzi aggiuntivi di facile installazione gia' in fabbrica... mi spiego, il comportamento dinamico dell'mx5 attuale, soprattutto se con sospensioni piu' rigide, cambia da cosi' a cosi' (gesto con la mano) installando questi

ILMOTORSPORTS5PieceCompleteKit.jpg

basta anche solo il pezzo ad X (la farfallona)

ps: come si toglie il multi quote?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Per quanto riguarda il discorso telaio adeguato al motore, un 1750 sui 200 ciucci non credo causerebbe alcun problema. Le versioni pompate (BBR) di mx5, quando ben calibrate dal punto di vista aerodinamico e meccanico, sono sempre state caratterizzate da un comportamento divertente senza, che io ricordi, problemi di affidabilita' o inadeguatezza del telaio...

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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:lol: sorry, nella fretta non ho messo le faccine... ovviamente stavo solo scherzando ;)

per quanto riguarda puuutenza VS peso. Di sicuro non possono fare un telaio meno rigido dell'attuale, in ogni caso.

Se poi sara' o meno in grado di scaricare la potenza e mantenere un comportamento accettabile, credo che dipendera' soprattutto da trasmissione e da settaggio sospensioni E da eventuali rinforzi aggiuntivi di facile installazione gia' in fabbrica... mi spiego, il comportamento dinamico dell'mx5 attuale, soprattutto se con sospensioni piu' rigide, cambia da cosi' a cosi' (gesto con la mano) installando questi

ILMOTORSPORTS5PieceCompleteKit.jpg

basta anche solo il pezzo ad X (la farfallona)

ps: come si toglie il multi quote?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

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Considerata la mancanza di un motore FPT sotto il 1750 predisposto per il montaggio longitudinale, non escluderei categoricamente il ricorso a motori Mazda per la gamma di potenza sotto i 200 CV. :pen:

Qualunque altra soluzione mi sembra meno remunerativa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Dannatio, sta scherzando....;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Considerata la mancanza di un motore FPT sotto il 1750 predisposto per il montaggio longitudinale, non escluderei categoricamente il ricorso a motori Mazda per la gamma di potenza sotto i 200 CV. :pen:

Qualunque altra soluzione mi sembra meno remunerativa.

   

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