Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

My 2 cent: un'auto del genere puoi motorizzarla a partire dai 140cv del 1400 multiair di Bravo; su una spider il piacere di guida col vento tra i capelli travalica la ricerca della pura cavalleria (IMHO, neh).

Se poi riescono anche ad arrivare ai 235 cv e oltre, non c'è niente di male.

PS: nel '97 ero stato vicinissimo all'acquisto di una Fiat Barchetta blu. Poi, ostracismo familiare (avevo solo 23 anni, anche se ci sarei arrivato coi soldini miei), soprassedetti e passammo dalla Giulia alla 145.

Ciò non toglie che ogni tanto ci penso ancora sopra.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque per correttezza..la mia opinione è che il "meglio dei due mondi" è solo legato al Marchio e in misura molto minore a probabile stile e posizionamento (facile che la Alfa sia più motorizzata e certamente più costosa..da qui il mio discorso vs triade),

cito da comunicato Fiat:

[TABLE=class: tborder, width: 100%, align: center]

[TR]

[TD=class: alt1, bgcolor: #F7F7F7][TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD=class: alt2, bgcolor: #FDFDFD]"By partnering with Mazda, we will be co-operating with

the recognized leader in compact rear-drive vehicle architectures in order to deliver an exciting and stylish roadster in the Alfa Romeo tradition...."[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

ragazzi, col telaio/globalità della meccanica di questa non c'è TT, Z3,SLK che tenga....

Link al commento
Condividi su altri Social

My 2 cent: un'auto del genere puoi motorizzarla a partire dai 140cv del 1400 multiair di Bravo; su una spider il piacere di guida col vento tra i capelli travalica la ricerca della pura cavalleria (IMHO, neh).

Se poi riescono anche ad arrivare ai 235 cv e oltre, non c'è niente di male.

Come si diceva qualche pagina fa, il problema è che né il 1.4 FIRE né il 1.8 Di Turbo sono attualmente predisposti per il montaggio longitudinale.

L'unico, scriveva Taurus, è il nuovo 1.8 in alluminio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

la parola "Barchetta" in un topic legato a mx5 mi sa di bestemmia

:disp2::lol:

evitiamo di evocare gli zombie...:§

Furono oggetto di una prova comparativa su 4ruote :P:P:P:P:P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

...ragazzi, col telaio/globalità della meccanica di questa non c'è TT, Z3,SLK che tenga....

beh e' la solita storia jappi vs rest del mond quando si parla di un certo tipo di sportive

parliamo di roba nata per essere sportiva confrontata con roba trasformata per essere sportiva (+/-)

Link al commento
Condividi su altri Social

questa operazione, se svolta bene (e conoscendo i Sabaudi sputtaneranno tutto...:mrgreen:) è un grosso, nodoso bastone nel culo della Triade.

chiunque sappia qualcosa di automotive sa perfettamente che è DECENNI che in Germania ciclicamente si fanno piani per fare il culo a mx5 e non ci si riesce..infatti si sono sempre spostati più in alto...

la cosa che li spaventa di più? che sia un'Alfa "Made in japan", avessero annunciato che veniva fatta a Mirafiori sarebbero più tranquilli...

Beh, se mettono insieme il "meglio dei due mondi" sono razzi acidissimi in effetti...

sotto questo punto di vista mazdino è infatti progettato come dio comanda, niente da dire. Si voleva una piccola sportiva utilizzabile tutti i giorni con buone prestazioni e ottimo feeling di guida, il tutto ad un certo prezzo e si è partiti dal foglio bianco. L'approccio è quello che mi piace. Poi tale sinergia potrebbe abbattere un po' i costi di mx5 stessa e farla migliaorare su alcuni aspetti un po' critici tipo la vernicatura (a sentire i possessori qui dentro..)

Blue sport ad esempio ha un aspetto molto affascinante, sicuramente in prospettiva sarà una grande auto, magari anche molto efficace, ma non parte dal foglio bianco. Utilizza troppa roba già in produzione (anteriore polo giusto?). Su di un'auto da utilizzare tutti i giorni la vedo come cosa buona e giusta, su una macchinetta di nicchia da appassionati la vedo molto meno bene. E non sono nemmeno sicuro che sia economicamente così vantaggioso in questo caso, se non sarebbe stata già lanciata in iuessei a prezzi allettanti..

comunque spero che "il meglio dei due mondi" non produca capolavori tipo:

images?q=tbn:ANd9GcQjDLVvWGhX6vYH6eNTHwoNLqcyx5ZT8yTw0aN8TGs6Ok3OQiRDbNFcSLE8

oppure:

1282772199_115794416_3-vendo-duna-tuning-Autos-1282772199.jpg

:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

OT nel PS: la Barchetta invecchia bene eh, casomai te la regali per quando i bimbi saran cresciuti :P

Faccio prima a vendere la Barlascia per una Giuly 170 base: mi bastano i cavalli, del resto frega poco. :)

Come si diceva qualche pagina fa, il problema è che né il 1.4 FIRE né il 1.8 Di Turbo sono attualmente predisposti per il montaggio longitudinale.

L'unico, scriveva Taurus, è il nuovo 1.8 in alluminio.

Letto. Era un esempio da dove IMHO si può partire come cavalleria per un tale giocattolino.

la parola "Barchetta" in un topic legato a mx5 mi sa di bestemmia

...

Pianale Punto I contro dedicato: so benissimo che non c'è mai stato confronto possibile; ma nel '97 ricordo la Barchetta appunto, l'Alfa 916 Spyder 1.8 (inavvicinabile per me) e la Rover a motore centrale che, vedendo la "qualità" della 214 cabrio di mia cugina, evitai come la peste, per quanto interessante.

E la Barchetta era la più avvicinabile economicamente. Mazda manco ricordo dove potesse essere come conce, in provincia, all'epoca.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.