Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto e allora o 4c o Alfa Mx5... tutte e 2 hanno poco senso IMHO.

Hanno molto senso invece... una e' chiusa, ad alte prestazioni e costo medio alto (4C), l'altra e' relativamente economica, aperta e a prestazioni medie: mx5 e' bellissima da guidare ma non e' mica un fulmine di guerra... Non ho confronti diretti, ma un GTA va piu' di una MX5 2000, visto che una Giulietta QV va di piu' di un GTA logica vuole che una Giulietta QV va piu' di una MX5 2.0 . E penso che non ci siano dubbi che, almeno ai dati dichiarati, una 4C dovrebbe essere un'altro mondo di prestazioni rispetto a Giuly QV.

E' come dire che 8C non aveva senso perche' in listino Alfa aveva la Spider... son proprio due cose diverse.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi dopo ARNA con Nissan....la scelta OVVIA sarà:

ARMA :rog:

l'avevo gia' scritto iO!! rileggiti tutte le mille mila pagine, non vale partecipare ad un hypertopic alfettoso senza leggere tutti gli interventi, troppo facile.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti IMHO il 1750 sulla mxbiscione5 NON CI VA. a parte il fatto che balleranno UNA MAREA di euri tra spider e 4C

sul fatto che balleranno una marea di soldi e' ovvio. Poi personalemnet anche dovessero avere stesso motore (pero' con potenze diverse), non le vedrei come antagoniste, per quello che si sa per ora.

Per quanto riguarda il discorso telaio adeguato al motore, un 1750 sui 200 ciucci non credo causerebbe alcun problema. Le versioni pompate (BBR) di mx5, quando ben calibrate dal punto di vista aerodinamico e meccanico, sono sempre state caratterizzate da un comportamento divertente senza, che io ricordi, problemi di affidabilita' o inadeguatezza del telaio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che mi sto sforzando per non "riderti in faccia".... Potresti avere la bontà di spiegarmi come dovrebbe essere una VERA ALFA SPIDER DI RAZZA ARIANA?

Quoto!

Se la gente ha comprato anche L'ARNA... vuoi che non comprino codesta? :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'avevo gia' scritto iO!! rileggiti tutte le mille mila pagine, non vale partecipare ad un hypertopic alfettoso senza leggere tutti gli interventi, troppo facile.

Chiedo Venia.... Gli interventi li ho letti tutti da stamane, giurin giuretta!!!!

.....evidentemente l'ho letto, registrato inconsciamente e ad un bel momento mi è parso di avere una brillante intuizione!!! :idol:

Mi sembrava strano, conoscendomi....... :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che mi sto sforzando per non "riderti in faccia".... Potresti avere la bontà di spiegarmi come dovrebbe essere una VERA ALFA SPIDER DI RAZZA ARIANA?

Secondo me è la spider migliore sul mercato. Fantastico se l'avesse fatta l'alfa. Detto questo, se volessi una mx5 mi prenderei una mx5.

Uscirà pure prima..A me non cambia assolutamente nulla vedere la possibilità di un accordo che porta una spider fatta da altri e sapere che il resto, quello che conta, è tutto solo nelle menti degli ingegneri.

Spero che sia solo una notizia per mettere fretta ad altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.