Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma al massimo si rivolgeranno ad un fornitore esterno... Ad esempio so che su Charger/Challenger é montato un 6M della Tremec

Firma

• Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
se penso ad una mx5 con il zf 8 rapporti mi viene da piangere.

Ha ragione Matteo, saranno due trasmissioni distinte.

Infatti adesso leggevo che Mazda vorrebbe lasciare invariato il manuale a 6 rapporti di MX-5, mentre Alfa punterebbe sul TCT 6 rapporti (con una coppia intorno ai 350 Nm).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
Ha ragione Matteo, saranno due trasmissioni distinte.

.

sarà TUTTO di distinto, in comune le sospensioni....vedrete che faranno la Rotativa con molti più cavalli della mx5 e quella sarà più parente dell'Alfa..si potrà swappare il motore wankel sull'alfone...:mrgreen:

Inviato
secondo me state andando giù di testa.

condivideranno IL TELAIO e le SOSPENSIONI. stop. il resto sarà diverso. assemblaggio fatto da operai MAzda.

FINE.

sì intendevo un'Alfa mx5 con lo zf...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
....vedrete che faranno la Rotativa con molti più cavalli della mx5 e quella sarà più parente dell'Alfa..si potrà swappare il motore wankel sull'alfone...:mrgreen:

Già mi vedo lo scudo Alfa sul muso che ruota attorno allo stemma. :lol:

200px-Wankel_Cycle_anim_en.gif

Guest EC2277
Inviato

Era un po' che non lo scrivevo, ma…

BANNATE REGAZZONI!

Inviato

Penso anche io che più che altro comprino ingegnerizzazione e produzione di una piattaforma (c'entra un ghezz ma mi piace il termine) mazda mx5 rxsalcazzo. E vedendo cosa non ci mettono sopra credo che l'accoppiamento motore /trasmissione sia l'ultimo dei problemi. Per me han dato a mazdionne trenta cataloghi di parti speciali e una ventina di link e gli han detto "la faccia come preferisce" :mrgreen:

per curiosità, Matteosan, cosa dicono gli appassionati giappi di sta alfa gaijin ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
sì intendevo un'Alfa mx5 con lo zf...

Jeby NON SARA' UNA MX5....avrà le sospensioni e la piattaforma ma per il resto sarà più simile a una SLK/Z4, sia come motori , come allestimenti che come dimensioni. ....vedrai....

NIENTE CAPOTE IN TELA ,ci scommetto un gatto arrosto...:mrgreen:

Guest EC2277
Inviato

Se è vero che hanno un sapore simile a quello dei conigli allora è meglio alla cacciatora. :mrgreen: