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Consiglio per roadster/spyder usata


braccobaldo

Domanda

Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli ed esperienze in capo roadster

io ho attualmente una Rover 214si del '99 con poco più di 60000km sul groppone alla quale ho messo mano più di una volta (alternatori, cinghia servizi, guarnizione testata con relativa piastra di rinforzo e prigionieri, guarnizione scarico, pompa benzina, candele, batterie, distributore dell'accensione ... ) insomma mi ha dato il suo bel da fare ma l'ho salvata dal rottamatore più volte perchè è l'auto che ha usato per anni mio papà ma è perfettamente marciante ed è tutto sommato una bella auto elegante, esteticamente accattivante (anche se è un punto che valuto ben poco), gli interni sono validi e ben tenuti e le performance sono interessanti perchè alla fine 103cv su 1020kg di auto non è che siano malissimo

però oramai la distribuzione vorrebbe andare in pensione, bisognerebbe tagliandarla, rifare gli ammortizzatori, la carrozzeria è piena di graffi e gli scricchiolii non si contano senza considerare che a parte l'aria condizionata la cosa più tecnologica che ha a bordo è l'autoradio a mangianastro e l'accendisigari (niente abs, tcs, esp e balle varie)

fondamentalmente ci vogliono 1500€/2000€ da dare al meccanico per un auto che vale si e no 1500€ (credo di venderla in un attimo a quella cifra) e mi sto seriamente chiedendo se non valga la pena venderla ed investire quei 3/4000€ di budget per una macchinina più interessante ed ho visto che in commercio si trovano delle belle macchinine a quella cifra ma a livello di costi vorrei restare su un 1.8 e circa 140cv , i consumi non è che importino più di troppo perchè facendo meno di 4000km/anno non è che faccia poi tanta differenza ma non vorrei spendere un capitale in manutenzione, gomme e freni ... diciamo che dovrebbe durarmi almeno 4 o 5 anni (non mi offendo se dura di più)

io avevo guardato

-Toyota mr2

-Mazda MX-5

-MG mg f

secondo voi sono sfruttabili quotidianamente queste auto nonostante il bagagliaio quasi, se non del tutto, assente?

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sì ok, ma Alfa Spider ne ha 235 di litri (dichiarati), Mx-5 dell'epoca 144 (l'attuale ben 150 :lol:)...praticamente la tua ha il bagagliaio di un'utilitaria, piccola ma utilitaria...Mx-5 quasi la metà :).

Si, lo so che ha un casino di bagagliaio.. infatto ho scritto che dipende tanto dalla macchina... ci ho anche messo veramente un fracco di roba... comunque anche sulla MX5 penso che un trolley + una borsa dietro e due borse davanti te le porti via senza problemi... ti dico che persino su mr2 che il bagagliaio di fatto NON lo ha sono riusciti a metterci abbastanza per farsi una settimana via in due.. ci riescono pure in moto alla fine.. si tratta di organizzarsi insomma, ma per andar via di solito lo spazio c'e' :D

Non vai a prenderci i mobili in ikea, quello e' sicuro (anche se tirando giu' la capote......) :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Si, lo so che ha un casino di bagagliaio.. infatto ho scritto che dipende tanto dalla macchina... ci ho anche messo veramente un fracco di roba... comunque anche sulla MX5 penso che un trolley + una borsa dietro e due borse davanti te le porti via senza problemi... ti dico che persino su mr2 che il bagagliaio di fatto NON lo ha sono riusciti a metterci abbastanza per farsi una settimana via in due.. ci riescono pure in moto alla fine.. si tratta di organizzarsi insomma, ma per andar via di solito lo spazio c'e' :D

Non vai a prenderci i mobili in ikea, quello e' sicuro (anche se tirando giu' la capote......) :D

Tu scherzi, ma ieri ho visto una Punto Cabrio a capote abbassata con impilate una decina di sedie di plastica ... :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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rigà ripeto perché forse non si è letto. Sulla mia mx5 ci stanno:

2 trolley "a mano", ovvero formato EasyJet

2 zainetti morbidi non troppo riempiti e stipati tipo sogliole sopra le valigie

robaccia sparsa agli angoli

All stars e ciabatte appiattite nella "fossetta" del bagagliaio

Con borsoni morbidi che "fittano" nei vari angoli puoi farci stare molta roba

Poi dentro a capote tirata su c'è spazio per un borsone nella vasca della capote (il problema è farcelo arrivare il borsone, e poi estrarlo) e altro dietro al sedile del guidatore. Sulle NA e NB lo spazio bagagliaio non è molto meno di quello della NC, inoltre resta anche dello spazio a capote ripiegata, tanto che vendono delle borse da mettere proprio in quello spazio.

Comunque, assetto "Andiamo in Calabbbbria al mare"

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Comunque, assetto "Andiamo in Calabbbbria al mare"

Ti manca solo il pedalo' :D

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Posto qualche Z3

Non sembra male...ma è da valutare da cima a fondo (possibili incidenti pregressi)

Auto usate: BMW, Z3, 2.0 i AutoScout24 pagina di dettaglio

Base, ma sembra ben tenuta

Auto usate: BMW, Z3, 1.9 140cv AutoScout24 pagina di dettaglio

Da estirpare i cerchi e rimettere quelli della Z3 non questi della Serie 3, ma sembra davvero intonsa internamente. Prezzo da trattare.

Auto usate: BMW, Z3, roadster 1.9 AutoScout24 pagina di dettaglio

Ottimo contrasto con blue Estoril esterno e Havana interno con inserto Individual in plancia. Da trattare anch'essa

Auto usate: BMW, Z3, roadster 1.9 AutoScout24 pagina di dettaglio

Da estirpare la radica eventualmente...ma ha anche i sedili riscaldabili (possibile import)

Auto usate: BMW, Z3, roadster 1.9 AutoScout24 pagina di dettaglio

Da sostituire il pomello leva cambio, ma questo colore è particolare

Auto usate: BMW, Z3, roadster 1.9 AutoScout24 pagina di dettaglio

Davvero ben tenuta e prezzo da limare

Auto usate: BMW, Z3, roadster 1.9 AutoScout24 pagina di dettaglio

   

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un 2.0 è troppo impegnativo a livello di assicurazione, l'idea di base è quella di coprire il costo dell'auto con la vendita della mia attuale ed i soldi necessari per la manutenzione straordinaria e rimanere allineati come costi variabili

e fino ad un 1.8 ho un surplus di assicurazione (RCA + tutela legale + infortuni guidatore) e bollo di circa 300€ annui che sono tutto sommato accettabili ma se si va anche un solo cv fiscale più in su la differenza diventa davvero abissale a livello assicurativo

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per me una bmw senza un 6 in linea non è concepibile, quindi tutte le altre le scarto a priori

E fai malissimo. Perchè ti ho messo tutti i motori da 140 CV con il 1.9 16V della 318is che va di più del 2.0 litri 6 cilindri e consuma meno.

Se mi dici così...non ho difficoltà a trovarti una 2.8 (che però devi starci dietro sulla testata) o una 3.0 litri (che si frega 1 kg di olio ogni 5000 km)

   

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un 2.0 è troppo impegnativo a livello di assicurazione, l'idea di base è quella di coprire il costo dell'auto con la vendita della mia attuale ed i soldi necessari per la manutenzione straordinaria e rimanere allineati come costi variabili

e fino ad un 1.8 ho un surplus di assicurazione (RCA + tutela legale + infortuni guidatore) e bollo di circa 300€ annui che sono tutto sommato accettabili ma se si va anche un solo cv fiscale più in su la differenza diventa davvero abissale a livello assicurativo

Allora voto per MX-5

a) pre-2005 1.8i 140 cv

B) post-2005 1.8i 126 cv (lo trovi poco chilometrato, ma non a prezzi bassissimi...)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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